Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
armi ha detto:
Se è per questo anche Tim utilizza apparati Huawei!!

sì ma anche altri vendor se ricordo bene...quindi all'occorrenza ha già la "porta aperta"

mentre vodafone e wind3 avevano imperniato la costruzione ex novo della loro rete
sulla logica di un solo vendor; per migliori performance o per spuntare costi inferiori?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
franziski ha detto:
mentre vodafone e wind3 avevano imperniato la costruzione ex novo della loro rete
sulla logica di un solo vendor; per migliori performance o per spuntare costi inferiori?

Vodafone al Nord è sempre rimasta nokia e non stava swappando niente. Certo in caso di problemi con Huawei sarebbe più in difficoltà che Tim
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Figo, ma esiste veramente o è un fake ?

Certo che esiste, è la sede Wind di Milano (di Rho, in realtà) dove dalla fusione hanno affisso anche il logo Tre :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Certo che esiste, è la sede Wind di Milano (di Rho, in realtà) dove dalla fusione hanno affisso anche il logo Tre :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Azz, ma è bellissimo!!!!
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
callfan ha detto:
Certo che esiste, è la sede Wind di Milano (di Rho, in realtà) dove dalla fusione hanno affisso anche il logo Tre :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma serve tutto
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Ma serve tutto

Dici di dimensioni? Beh, è pur sempre Wind Tre, non CoopVoce... Gestisce 30 milioni di linee mobili e non mi ricordo quanti milioni di linee fisse... Qualche dipendente dovrà pur averlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
callfan ha detto:
Dici di dimensioni? Beh, è pur sempre Wind Tre, non CoopVoce... Gestisce 30 milioni di linee mobili e non mi ricordo quanti milioni di linee fisse... Qualche dipendente dovrà pur averlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo, ma mi sembra veramente enorme, considerato anche che alcuni servizi sono esternalizzati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Obert ha detto:
Certo, ma mi sembra veramente enorme, considerato anche che alcuni servizi sono esternalizzati.

Che poi quella è la sede nordovest in realtà... Prima la sede generale di Wind era via Cesare Giulio Viola a Roma. Adesso credo che, conseguentemente alla fusione, a parte la sede legale che è stata portata nella sede H3G di Trezzano S/N, di fatto la sede di Rho sia diventata il quartier generale del gestore per motivi logistici e di presentazione dell'edificio stesso che come è stato fatto notare è particolarmente d'effetto.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Il palazzo ce l'ho presente è fra i primi palazzi che si vedono arrivando dall'autostrada A4 da Torino, ma non sapevo che avessero pure una pista d'atterraggio per l'elicottero! Che sboroni!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Ma è sicura sta cosa di Ericcsson.??

Speriamo !!!
Qui a Cosenza (rete Unica da Maggio) la sera la rete Wind collassa con velocità max di 1 mb/sec. di Dw; la mattina presto siamo sui 6-7 Mbit/sec. di DW e si ragiona (in H+) no 4G.

E le Bts ex 3 sono spente in attesa di ILIAD ....

Saluti
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Vince ha detto:
Speriamo !!!
Qui a Cosenza (rete Unica da Maggio) la sera la rete Wind collassa con velocità max di 1 mb/sec. di Dw; la mattina presto siamo sui 6-7 Mbit/sec. di DW e si ragiona (in H+) no 4G.

E le Bts ex 3 sono spente in attesa di ILIAD ....

Saluti
Ma se è rete unica non hanno attivato il 4G?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vince ha detto:
Certo !!
Ma con il 4G la sera non si va oltre i 20-30 Mbit/sec..

Io ci metterei la firma per 20Mbps stabili la sera :) da me si va a 0,2Mbps di giorno su alcune celle fai conto te...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vince ha detto:
100 No ma 50 Si !!!

Vodafone è stabilmente sui 35-40 Mbit/sec.

Saluti

Wind ha comunque un carico di rete nettamente superiore, le offerte di Wind in media hanno molti più giga a disposizione rispetto a Vodafone.
 
Top