Ciao,
era solo una curiosità, mi riferivo a Varese città e in particolare Varese centro (Piazza Giovine Italia) dove in indoor andava in 3G ma non si navigava, e zona Masnago (nei dintorni del Parco Mantegazza) dove sia che VF che TIM superano i 120Mbit mentre Iliad si attesta in 4G (anche se è quasi sempre in 3g) ad una velocità di massimo 10-20mbit con una media sotto i 5-6, dove l'upload non va mai in media sopra il Mbit. Purtroppo non ho più SIM Wind per provare a vedere se è per caso Wind che 'cappa' Iliad
, attualmente come primo numero ho TIM e aziendale VF.
Certo è che basta che mi allontani da casa (è sufficiente che mi metta in austostrada) e in direzione Sud, a partire da Gazzada è tutta un'altra storia; non si ragguingono le velocità dei concorrenti ma rimane sempre una dignitosa veloce rete cellulare (diciamocelo chiaramente: a chi serve una velocità maggiore do 10-20Mbit in mobile? Io mi stupisco di chi si lamenta di velocità inferiori a 100Mbit sul mobile dove poi su linea fissa ADSL o VDSL in molte parti d'italia andare a 30Mbit è già un successo...
)
@csfr
Ho postato qui poichè or ora Iliad per quello che ho capito è come un MVNO su rete WIND
senza antenne proprietarie attive, per cui pensavo fosse il posto adatto per avere informazioni sulla rete del gestore ospitante.
OT: Bello l'avatar! E' la vista dal Campo Dei Fiori? Sembra la foto che hanno pubblicato su VareseNews