Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

giovax

Guest
Tonypedra ha detto:
Cioè dei 6000 che deve lasciare ad Ancona potrebbe non cedere nessun ponte?
Non sappiamo quali accordi hanno stipulato, ma vedendo quanto accaduto nelle aree già a rete unica sono stati tenuti sito ex h3g che di prima impressione non era pensabile che fossero mantenuti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Ad ancona si smuove qualcosa, richiesto l'adeguamento su 29 Siti, quindi lo swap, l'unica cosa che non mi è chiara anche sui vecchi siti h3g c'è la richiesta di adeguamento, ma allora quali siti vanno a Iliad?

Non ho capito la differenza tra adeguamento e riconfigurazione.
Molti ex3 rimangono sulla rete WindTre. I sito ceduti non sono molti in nessuna zona...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
6000 su un totale di 22/23 (Wind tre ) mila siti.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi pare fossero 5 mila i ceduti, mentre quella WindTre era 15 mila Wind e 11 mila H3G, con rete unica a regime di 21 mila siti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
5 mila. Al momento attivi: Zero

Vabbè, possiamo considerare solo quelli nelle aree dove W3 ha terminato i lavori, quindi chiaramente molti meno. Ciò non toglie che avrebbero potuto lavorare contestualmente allo swap a ZTE ed installare i propri impianti immediatamente dopo che W3 dismetteva un sito. In modo tale che una volta terminati i lavori almeno avrebbero avuto una rete minima da cui partire... Invece prima hanno aspettato che lo swap finisse, poi con molta calma hanno iniziato ad installare i loro siti.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mai visto un operatore partire senza un minimo di rete propria senza una bts attiva. Solite cose all' italiana
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
È quello che vogliono far credere perché da NESSUNA parte del loro sito viene menzionato che si appoggiano sull'infrastruttura WindTre. C'è solo un vecchio comunicato stampa nel sito corporate
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
È quello che vogliono far credere perché da NESSUNA parte del loro sito viene menzionato che si appoggiano sull'infrastruttura WindTre. C'è solo un vecchio comunicato stampa nel sito corporate

Anche nelle condizioni contrattuali si parla genericamente di "operatori partner".
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Sì ecco diciamo che tutta questa trasparenza io non l'ho vista. Almeno 3 lo ha scritto sul suo sito che si può essere in roaming Wind con la scritta "3 ITA" sul telefono
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ragazzi, vorrei chiedere un vostro pare. Nella mia zona da quello che ho letto qui sul forum la rete è stata unificata, anche se non so da quando precisamente. Il vantaggio che ho notato è che al cinema H3G era in 2G e non si navigava, mentre adesso è in 4G. A questo proposito, mi dicevano che la Wind manco prendeva, ma a questo punto credo non fosse vero, giusto? Però noto vari problemi. Ci sono almeno 4 tragitti che faccio abitualmente con l'auto: ebbene, lungo ciascuno di questi ci sono dei punti in cui la linea cade sistematicamente (9 volte su 10). Da che dipende? Secondo voi sarebbe possibile segnalare questa cosa?

Come ho scritto nella discussione dedicata ad Iliad, cosa per me inspiegabile, non so per voi, pur vivendo su un territorio dove c'è la rete unificata nel passare da H3G a Iliad, la linea non cade più in quei punti, ma in punti diversi. Come si spiega? Baaaah...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Come ho scritto nella discussione dedicata ad Iliad, cosa per me inspiegabile, non so per voi, pur vivendo su un territorio dove c'è la rete unificata nel passare da H3G a Iliad, la linea non cade più in quei punti, ma in punti diversi. Come si spiega? Baaaah...
Stesso telefono ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Credo che siano coincidenze. La gente ha iliad e dice che va meglio di Wind. Certo il non far sapere che sotto il nome Iliad si cela il segnale Wind ha avuto il suo effetto
 

g5x

Utente
Messaggi
971
Reazioni
112
Punteggio
43
franziski ha detto:
Credo che siano coincidenze. La gente ha iliad e dice che va meglio di Wind. Certo il non far sapere che sotto il nome Iliad si cela il segnale Wind ha avuto il suo effetto

Un placebo ben gestito.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
stefm ha detto:
A grande richiesta, ecco la mappa aggiornata.
Speriamo di non vederla ferma per troppo tempo...


Wind3_2018_MAG.gif
Ora toccherà fare una mappa con il vendor ZTE ed Ericsson
 
Top