Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Mamma mia speriamo che ad Ancona questa fusione avvenga il prima possibile, a 8 miglia dalla costa in mezzo al mare tutti gli operatori in 4G/4G+ la wind l'unica in H+, anche forzando in 4G non aggancia niente... che schifo, sembrerebbe anche in porto che il segnale è bassissimo e passa con molta facilità in h+.

Veramente al porto hanno due siti 4G+, comunque non mi sembra una grande idea quella di irradiare il mare in 4G....
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
i3b ha detto:
Le priorità degli operatori non sono coprire 8 miglia in mezzo al mare direi...

è un esempio che ho fatto per dire che comunque in tutta la città il 4G è basso e appena ci si sposta in mare dalla costa tutti gli altri operatori prendono in 4G e la Wind no.. che poi se si volesse coprire basterebbe veramente un investimento minimo, sparare ogni tot di Km un antenna verso il mare.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Veramente al porto hanno due siti 4G+, comunque non mi sembra una grande idea quella di irradiare il mare in 4G....

Scusami per quale motivo non sarebbe una grande Idea, in Croazia la linea si prende anche a 30 miglia dalla costa in Italia da 20 miglia nada.. ma si alla fine siamo in pochi che lavoriamo in mare..., gli altri stati fanno anche copertura marina, per esempio la manica è perfettamente coperta dai due operatori Inglesi e Francesi.
 
G

giovax

Guest
Seguendo il tuo suggerimento di un wipe della cache, effettivamente anche a me è comparsa la rilevazione della qualità della rete.
ilblago81 ha detto:
Arrivato anche a me da qualche giorno, senza aver toccato/fatto nulla se non un wipe della cache dopo un aggiornamento rom.
ed7bc318082bf1a5bf2d13df767992fa.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
Seguendo il tuo suggerimento di un wipe della cache, effettivamente anche a me è comparsa la rilevazione della qualità della rete.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ottimo!

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
è un esempio che ho fatto per dire che comunque in tutta la città il 4G è basso e appena ci si sposta in mare dalla costa tutti gli altri operatori prendono in 4G e la Wind no.. che poi se si volesse coprire basterebbe veramente un investimento minimo, sparare ogni tot di Km un antenna verso il mare.

Mah in realtà Ancona non è proprio coperta male anzi.. Sì, manca qualche sito, ma la copertura 4G è ben diffusa. Coprire il mare, quando accade, non è una cosa voluta ma un riflesso di quello che si fa per coprire la terraferma. Nessun impianto spara direttamente verso il mare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
TheAxeman ha detto:
Che voi sappiate i lavori di unificazione sono ricominciati?
No. Al momento è ancora tutto sospeso.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ultimamente mi sembra che gli speedtest non vadano ad incidere sui gb, qualcuno si è accorto di una cosa simile?
SIM wind

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
MarkS3 ha detto:
Ultimamente mi sembra che gli speedtest non vadano ad incidere sui gb, qualcuno si è accorto di una cosa simile?
SIM wind

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
A dire il vero con Wind ho notato che continuano a erodersi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Ultimamente mi sembra che gli speedtest non vadano ad incidere sui gb, qualcuno si è accorto di una cosa simile?
SIM wind

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Con Wind consuma. Con 3 no, su server WindTre.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con Wind consuma. Con 3 no, su server WindTre.
Anche questa cosa che fastidio ormai sono quasi rete unica permetti anche a wind di fare speedtest senza erodere niente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aspettato un anno dopo la chiusura del roaming TIM che qualcosa si muovesse qui in zona (Costa Smeralda) per l'unificazione delle rete e sistemazione delle frequenze, ma nulla....pensavo che almeno prima dell'estate con l'arrivo dei turisti si sarebbero mossi...ma ho sperato invano.
Dopo 15 anni di Wind e 2 anni di Tre passo a Vodafone con la special 20Gb (7€ al mese per avere 1000 minuti verso tutti + 20Gb a cui ho aggiunto 2€ per SMS illimitati).
C'è la rete 4G che è una bomba, il cel mi prendere in tutti i posti (finora) in cui prima non prendeva, soprattutto in ufficio dove avevo una B20 maledetta che non penetrava i muri.
La batteria mi dura più di un giorno intero, mentre prima no a causa dei continui cambi di rete e ricerca di segnale.
Odiavo Vodafone per i suoi costi nascosti e non pensavo che il mio numero principale sarebbe mai stato Vodafone (in passato avevo solo un numero secondario) ma stavolta l'offerta era davvero troppo ghiotta e devo dire che la rete è davvero ottima.

Speriamo di rivederci Wind-Tre....ma di lavoro da fare sulla rete e sulla copertura ne hai davvero tanto...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
Ho aspettato un anno dopo la chiusura del roaming TIM che qualcosa si muovesse qui in zona (Costa Smeralda) per l'unificazione delle rete e sistemazione delle frequenze, ma nulla....pensavo che almeno prima dell'estate con l'arrivo dei turisti si sarebbero mossi...ma ho sperato invano.
Dopo 15 anni di Wind e 2 anni di Tre passo a Vodafone con la special 20Gb (7€ al mese per avere 1000 minuti verso tutti + 20Gb a cui ho aggiunto 2€ per SMS illimitati).
C'è la rete 4G che è una bomba, il cel mi prendere in tutti i posti (finora) in cui prima non prendeva, soprattutto in ufficio dove avevo una B20 maledetta che non penetrava i muri.
La batteria mi dura più di un giorno intero, mentre prima no a causa dei continui cambi di rete e ricerca di segnale.
Odiavo Vodafone per i suoi costi nascosti e non pensavo che il mio numero principale sarebbe mai stato Vodafone (in passato avevo solo un numero secondario) ma stavolta l'offerta era davvero troppo ghiotta e devo dire che la rete è davvero ottima.

Speriamo di rivederci Wind-Tre....ma di lavoro da fare sulla rete e sulla copertura ne hai davvero tanto...
Hai fatto bene Lello nel frattempo sei raggiungibile poi con calma aspetti lo swap... Ma con calma eh... Se non si sblocca questa cosa mammamia... Poi quando vedi che hanno swappato e finalmente la provincia di Sassari (la mia anche) sarà rete unica vedi le offerte winback per ripassare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Lello^82 ha detto:
Speriamo di rivederci Wind-Tre....ma di lavoro da fare sulla rete e sulla copertura ne hai davvero tanto...

Anche io sto passando da 3 a Vodafone, con la 20GB a 7€ ; mi dispiace non potere più collaborare con le segnalazioni della nuova rete unica, qui a NA e provincia.

Speriamo che la situazione migliori, ma ho molti dubbi che ciò possa accadere entro i prossimi due anni.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
franziski ha detto:
Anche io sto passando da 3 a Vodafone, con la 20GB a 7€ ; mi dispiace non potere più collaborare con le segnalazioni della nuova rete unica, qui a NA e provincia.

Speriamo che la situazione migliori, ma ho molti dubbi che ciò possa accadere entro i prossimi due anni.
La provincia è a buon punto, Napoli se riprendono il lavoro lo sarà in pochi mese.
Comunque vi tengo aggiornati io

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Al di là dei costi nascosti e delle politiche commerciali di Vodafone/Tim sempre poco chiare, purtroppo se si vuole avere un servizio degno bisogna scegliere uno di questi due gestori o un virtuale di essi.
Con una buona winback come questa e gli accorgimenti di disattivare i vari servizi aggiuntivi alla fine si spende poco e si ha un ottimo servizio pressoché ovunque.
Non basta avere tutti i servizi inclusi e "chiari" di Wind o Iliad a pochi spicci se poi non puoi usare il telefono. Questa estate la vedo molto nera per WindTreIliad quando molta gente si renderà conto di non poter utilizzare il telefono in vacanza mentre chi ha Vodafone e Tim sì. Mi dispiace ma anche la perdita di 1 milione di clienti nel primo anno post fusione, parla da solo.
Onestamente nelle mie zone non mi trovavo male con Wind, ma come già mi era successo in passato passando poi a Vodafone mi rendo conto che siamo proprio su un altro pianeta a livello rete e fra l'altro adesso spendo pure 3€ in meno di Wind. Anche io ho la Special 20GB a 7€.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Al di là dei costi nascosti e delle politiche commerciali di Vodafone/Tim sempre poco chiare, purtroppo se si vuole avere un servizio degno bisogna scegliere uno di questi due gestori o un virtuale di essi.
Con una buona winback come questa e gli accorgimenti di disattivare i vari servizi aggiuntivi alla fine si spende poco e si ha un ottimo servizio pressoché ovunque.
Non basta avere tutti i servizi inclusi e "chiari" di Wind o Iliad a pochi spicci se poi non puoi usare il telefono. Questa estate la vedo molto nera per WindTreIliad quando molta gente si renderà conto di non poter utilizzare il telefono in vacanza mentre chi ha Vodafone e Tim sì. Mi dispiace ma anche la perdita di 1 milione di clienti nel primo anno post fusione, parla da solo.
Onestamente nelle mie zone non mi trovavo male con Wind, ma come già mi era successo in passato passando poi a Vodafone mi rendo conto che siamo proprio su un altro pianeta a livello rete e fra l'altro adesso spendo pure 3€ in meno di Wind. Anche io ho la Special 20GB a 7€.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Sante parole, quoto in toto!!
 
Top