Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Probabilmente farà un monitoraggio della quantità di segnale ricevuto e della tecnologia, incrociando i dati con le posizioni GPS per capire le zone effettivamente critiche. Come si è detto, la nuova WindTre si pone come obiettivo la best user-experience su tutte le tecnologie, ovvero non risultati eclatanti come speedtest ma una rete reattiva e fluida in qualunque condizione.
Voglio speedtest gratis 🤩🤩
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Posto qualche screenshot
b0da55b02f2e513b442714029d681170.jpg
489c5297b975e1878b3e03eef02e22b8.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Questa funzione c'è da anni sull'app area clienti 3...probabilmente l'hanno implementata anche su quella wind
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Breve OT
Vedo sempre più che il low cost si scarica sempre sui lavoratori.
L'imprenditore, che dovrebbe assumersi il rischio del fare impresa, spesso esce indenne dalle contrazioni di mercato, dinamiche concorrenziali, e cali di prezzo, non così il dipendente.
Di conseguenza, il rischio del "fare impresa" si è spostato paradossalmente dall'imprenditore al dipendente, con buona pace di tutti i governanti transitati per le nostre poltrone.

Scusate per l'OT.

franziski ha detto:
Con il senno di poi....forse era meglio affidare la nuova rete unica a Ericsson....avevano già il know how della parte Tre della nuova rete...il lavoro procedeva più speditamente e con meno modifiche....e non si sarebbero licenziate tante persone... :(
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Posto qualche screenshot
b0da55b02f2e513b442714029d681170.jpg
489c5297b975e1878b3e03eef02e22b8.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ma neanche io ce l'ho tra le impostazioni...non è che è per la versione Oreo di Android?? E magari sarà lo stesso per iOS e cioè l'ultimo aggiornamento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Ma neanche io ce l'ho tra le impostazioni...non è che è per la versione Oreo di Android?? E magari sarà lo stesso per iOS e cioè l'ultimo aggiornamento?

Non credo centri nulla Oreo.
(io ho oreo e non ho queste info)
A quanto pare l'aggiornamento è lato server, e non lato app
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Il servizio clienti WIND mi ha detto che la funzionalità di monitorare lo stato della qualità della rete mobile è attualmente in fase di test per alcuni utenti e verrà rilasciata gradualmente a tutti nei prossimi mesi
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Esiste solo su Android, ovviamente, perché iOS non permette l’accesso ai dati necessari per il monitoraggio (qualità e tipo rete cui si è collegati, etc).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
franziski ha detto:
uguale a quella di Tre, che esiste da molto tempo
Installata, attivata ed in uso da giorni. Anche a me il cruscotto mostra 2 tacche arancioni, seppur audio sempre impeccabile e velocità anche di 20-30 Mbps. Mah!!
Meglio così eh!!!! :)


Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non credo centri nulla Oreo.
(io ho oreo e non ho queste info)
A quanto pare l'aggiornamento è lato server, e non lato app

No infatti con Oreo non centra nulla io ho un S7 Edge è mi e arrivato solo questo aggiornamento...
 
G

giovax

Guest
digital87 ha detto:
No infatti con Oreo non centra nulla io ho un S7 Edge è mi e arrivato solo questo aggiornamento...

potete verificare la versione della app che avete andando in Impostazioni -> Info e Privacy App ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Arrivato anche a me da qualche giorno, senza aver toccato/fatto nulla se non un wipe della cache dopo un aggiornamento rom.
ed7bc318082bf1a5bf2d13df767992fa.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
digital87 ha detto:

grazie. E' la stessa release che ho anche io, quindi sembra effettivamente essere una abilitazione lato server. Anche se è strano visto che comunque lato app devono essere programmate le funzioni per fare il rilevamento della rete.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
grazie. E' la stessa release che ho anche io, quindi sembra effettivamente essere una abilitazione lato server. Anche se è strano visto che comunque lato app devono essere programmate le funzioni per fare il rilevamento della rete.

;) ;) ;)
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Mamma mia speriamo che ad Ancona questa fusione avvenga il prima possibile, a 8 miglia dalla costa in mezzo al mare tutti gli operatori in 4G/4G+ la wind l'unica in H+, anche forzando in 4G non aggancia niente... che schifo, sembrerebbe anche in porto che il segnale è bassissimo e passa con molta facilità in h+.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Le priorità degli operatori non sono coprire 8 miglia in mezzo al mare direi...
 
Top