Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ma come cavolo si fa a lasciare Pompei senza 4G? 🤦
Stessa situazione a Miseno, solo 3G che d'estate non carica nulla (per far andare WhatsApp bloccai in 2G l'anno scorso, ci metteva un'eternità ma almeno andava a differenza del 3G che era completamente bloccato).
Sul lungomare più o meno, anche se solo in B20, funziona. Meglio preoccuparsi di altre zone al momento.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Ma come cavolo si fa a lasciare Pompei senza 4G? ��
Stessa situazione a Miseno, solo 3G che d'estate non carica nulla (per far andare WhatsApp bloccai in 2G l'anno scorso, ci metteva un'eternità ma almeno andava a differenza del 3G che era completamente bloccato).
Sul lungomare più o meno, anche se solo in B20, funziona. Meglio preoccuparsi di altre zone al momento.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ma funziona nel senso che riesci a mandare un messaggio whatsapp....sabato scorso verso ora di pranzo non caricava nemmeno la pagina di Google sul lungomare. Segnale pieno in B20 eh...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Ma funziona nel senso che riesci a mandare un messaggio whatsapp....sabato scorso verso ora di pranzo non caricava nemmeno la pagina di Google sul lungomare. Segnale pieno in B20 eh...
Io qualche settimana fa di sabato sera riuscivo anche a caricare Facebook e Instagram in modo decente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Giusto per sdrammatizzare un po'
fdd3c75998b3dd90005a2b1dc9512bb5.jpg
 
G

giovax

Guest
Ma perché ci sono ancora dispositivi che permettono le videochiamate in 3G?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Ma non è nemmeno un problema di nuova o vecchia rete...è che li, come giustamente diceva MarkS3, mancano proprio le bts...e nemmeno poche

qui nel nolano/vesuviano al momento BTS nuove non ne vedo: stanno prendendo o le ex tre o le ex wind....e dove prendono quello di tre la copertura è nettamente migliore....evidentemente il lavoro ericsson era stato fatto molto bene....e posso confermare da cliente Tre prima della fusione.....invece dove upgradano qualche ex sito wind a 4g+....nulla di che.....spesso mancano di banda...misuri 4G+ a 1Mbps anche a pieno campo.....e hai lobi di radiazione decisamente assurdi.....tutto misconfigurato.....c'è anche da dire che il lavoro qui era ancora in fase embrionale....
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
franziski ha detto:
....evidentemente il lavoro ericsson era stato fatto molto bene...

Con il senno di poi....forse era meglio affidare la nuova rete unica a Ericsson....avevano già il know how della parte Tre della nuova rete...il lavoro procedeva più speditamente e con meno modifiche....e non si sarebbero licenziate tante persone... :(
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Anche a Quarto sull'unica bts ex Wind prima dello swap aggiunsero la B7 alla B20 e c'era 4G+ con velocità ridicole.
Poi è diventata B7 B3 B20 e ora si fanno quasi 100 mega.
Poi adesso hanno attivato anche altre 2 bts ex 3, per ora solo B3 stando alla mappa


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Comunque mi è arrivato l'SMS dei 30 gb in regalo
Senza costi e si disattivano da soli dopo 3 mesi come sempre vero?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Comunque mi è arrivato l'SMS dei 30 gb in regalo
Senza costi e si disattivano da soli dopo 3 mesi come sempre vero?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Yes, si disattivano automaticamente dopo 3 mesi e non ha costi, però consumi prima il tuo bundle e poi i 30Gb aggiuntivi.
Attivata anche io !
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
franziski ha detto:
Con il senno di poi....forse era meglio affidare la nuova rete unica a Ericsson....avevano già il know how della parte Tre della nuova rete...il lavoro procedeva più speditamente e con meno modifiche....e non si sarebbero licenziate tante persone... :(

Secondo me, e all'epoca c'era chi lo diceva, conveniva usare la 99 come base e far fare tutto ad Ericsson....io è poco tempo che ho affiancato una sim Wind al mio numero storico Tre ma mi sto rendendo conto che, almeno nella zona di Napoli, Wind su vecchia rete 88 è al limite dell'inutilizzabile. Non mi posso dover preoccupare di bloccare il telefono in 2g (nel 2018!!!) per far partire un messaggio whatsapp (come diceva MarkS3) perchè la rete è configurata con i piedi e come flusso alle bts magari ci hanno messo una adsl a 7 mega :D
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Avete visto la nuova impostazione "Qualità rete" sull'app MyWind?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Avete visto la nuova impostazione "Qualità rete" sull'app MyWind?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Io non la trovo.
Ma su Android? Dove precisamente?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Nemmeno io la ho. Dovrebbe essere in impostazioni. Secondo me (ipotesi) l'hanno rilasciata via server agli utenti che sono sotto rete unica, oppure la stanno rilasciando gradualmente a tutti
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Nemmeno io la ho. Dovrebbe essere in impostazioni. Secondo me (ipotesi) l'hanno rilasciata via server agli utenti che sono sotto rete unica, oppure la stanno rilasciando gradualmente a tutti

Io la ho attiva e non sono sotto rete unica, quindi penso sia un rilascio graduale..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:

Probabilmente farà un monitoraggio della quantità di segnale ricevuto e della tecnologia, incrociando i dati con le posizioni GPS per capire le zone effettivamente critiche. Come si è detto, la nuova WindTre si pone come obiettivo la best user-experience su tutte le tecnologie, ovvero non risultati eclatanti come speedtest ma una rete reattiva e fluida in qualunque condizione.
 
Top