Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Spinner ha detto:
Funalmente dopo circa 15 anni di off Wind torna disponibile in una zona della Valcuvia (va) perche una cella 3 3G è stata abilitata alle schede wind. Era off da quando Omnitel aveva chiuso il roaming.. pazzesco lustri senza copertura una specie di miracolo.

Eh?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
alkamar ha detto:

Si non è scritto proprio benissimo, in termini pratici intende che il sito H3G di Castello Cabiaglio/Brinzio (VA), è stato swappato a ZTE e quindi fa ora parte della nuova rete unica, coprendo un buco di Wind storico. Attualmente credo sia ancora solo 3G, ma ben presto verrà attivato il 4G+ come da prassi su rete unica.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Si non è scritto proprio benissimo, in termini pratici intende che il sito H3G di Castello Cabiaglio/Brinzio (VA), è stato swappato a ZTE e quindi fa ora parte della nuova rete unica, coprendo un buco di Wind storico. Attualmente credo sia ancora solo 3G, ma ben presto verrà attivato il 4G+ come da prassi su rete unica.

Ah ecco, adesso è chiaro.. grazie!
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma in Sardegna è tutto fermo?
Nel senso, dopo aver unificato il Sud Sardegna quale è il programma delle prossime zone? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie mille
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Spinner ha detto:
Funalmente dopo circa 15 anni di off Wind torna disponibile in una zona della Valcuvia (va) perche una cella 3 3G è stata abilitata alle schede wind. Era off da quando Omnitel aveva chiuso il roaming.. pazzesco lustri senza copertura una specie di miracolo.

Probabilmente quel sito è diventato rete unica WindTre, anche perché Wind non va in roaming su 3. Niente 4G?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
Ma in Sardegna è tutto fermo?
Nel senso, dopo aver unificato il Sud Sardegna quale è il programma delle prossime zone? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie mille
Me lo stavo chiedendo anche io lello...che poi ancora manca qualcosa nell hinterland di Cagliari...dovrebbe toccare a nuorese prima dell estate ma boh...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Probabilmente quel sito è diventato rete unica WindTre, anche perché Wind non va in roaming su 3. Niente 4G?
non credo abbiano cambiato apparecchiature perché lte risulta assente va il 3G ma non velocissimo. tipo 12 mega. il sito 3 era già solo 3g.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi invece per quanto riguarda l'installazione di nuovi apparati dove già è avvenuto swap ma ancora si è privi di 4G si sa qualcosa?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se vado un po' OT: l'sms è arrivato poco fa... paura di Iliad (?)...o per far "addolcire" i clienti per l'aumento dell'8,3% ma con un pacchetto in meno(12 rinnovi con il costo di quasi 13!!)....mah... Se rispondo positivamente...i 30 giga verrebbero erosi dopo aver finito il pacchetto che ho o prima devi finire i 30 giga eppoi si erodono quelli del tuo bundle?? Perché se fosse la seconda ipotesi...che senso ha dare il "regalo" per 3 mesi??
254f37f512d318d68294effd11c26985.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
armi ha detto:
Scusate se vado un po' OT: l'sms è arrivato poco fa... paura di Iliad (?)...o per far "addolcire" i clienti per l'aumento dell'8,3% ma con un pacchetto in meno(12 rinnovi con il costo di quasi 13!!)....mah... Se rispondo positivamente...i 30 giga verrebbero erosi dopo aver finito il pacchetto che ho o prima devi finire i 30 giga eppoi si erodono quelli del tuo bundle?? Perché se fosse la seconda ipotesi...che senso ha dare il "regalo" per 3 mesi??

Solitamente i bonus hanno precedenza sull'offerta base. Ottima iniziativa comunque ;)
Da quanto sei cliente con loro?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Solitamente i bonus hanno precedenza sull'offerta base. Ottima iniziativa comunque ;)
Da quanto sei cliente con loro?
Da molto tempo.... sono cliente Wind da circa 12 anni...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Solitamente i bonus hanno precedenza sull'offerta base.

Ho chiamato poco fa il 155 e la ragazza che mi ha risposto, la quale aveva un leggero accento sardo per cui il call center era in Italia, mi ha detto che prima si erode il bundle "personale" poi quello dei 30 Giga in regalo....ma sarà vero??
 
G

giovax

Guest
armi ha detto:
Ho chiamato poco fa il 155 e la ragazza che mi ha risposto, la quale aveva un leggero accento sardo per cui il call center era in Italia, mi ha detto che prima si erode il bundle "personale" poi quello dei 30 Giga in regalo....ma sarà vero??

io ho avuto i 6 Giga in regalo, e mi si erode prima quel basket, poi i giga base della AI
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Apperò! :) 12 anni di fila? E che offerta hai?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Ora ho la inclusive 1000 che comprende minuti illimitati, 1000 SMS e 10 giga... però i 10 Giga li ho fino ad Agosto di quest'anno poi diventeranno 5 Giga.... però in circa 2 anni sono passato da 9 euro a 13 euro...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Ho chiamato poco fa il 155 e la ragazza che mi ha risposto, la quale aveva un leggero accento sardo per cui il call center era in Italia, mi ha detto che prima si erode il bundle "personale" poi quello dei 30 Giga in regalo....ma sarà vero??

La regola generale è che vengono erosi i giga dell'offerta che ha il tempo di rinnovo più corto.
In questo caso direi che ha ragione il 155.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
armi ha detto:
Ora ho la inclusive 1000 che comprende minuti illimitati, 1000 SMS e 10 giga... però i 10 Giga li ho fino ad Agosto di quest'anno poi diventeranno 5 Giga.... però in circa 2 anni sono passato da 9 euro a 13 euro...
Accidenti, ma una bella triangolazione?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Spinner ha detto:
non credo abbiano cambiato apparecchiature perché lte risulta assente va il 3G ma non velocissimo. tipo 12 mega. il sito 3 era già solo 3g.

Lo hanno cambiato, lo hanno cambiato.. Da Ericsson è diventata ZTE la BTS. Attendi qualche giorno per avere il 4G.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Dalla BTS che copre Corvara in Badia in standby (cell fach) il simbolo rimane in H+, invece che 3G come sempre. Possibile hanno fatto lo swap in 3G?
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Lo hanno cambiato, lo hanno cambiato.. Da Ericsson è diventata ZTE la BTS. Attendi qualche giorno per avere il 4G.

ottima news ! anche perchè questo cambio risolve una situazione disgraziata di alcuni piccoli comuni del varesotto, non tanto ai residenti che non avevano wind ma (quando se ne accorgeranno) potranno ora aderire, ma a chi frequenta la zona per altri motivi inclusi i turistici.

la cosa è talmente incredibile che poter telefonare (non parliamo poi di navigare) dove era precluso da anni, da la sensazione che sia nata la telefonia mobile da un giorno all'altro. Ho anche finalmente potuto dare disdetta alla linea fissa !! (su doppino degli anni 50 ..)
 
Top