Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho fatto una statistica "volante" sul sito di Alex.
Attualmente risultano circa 3.500 siti aggiornati con la banda 3.
Se confrontiamo questo numero con quello dichiarato di circa 21.000 siti previsti per la rete unica al termine del processo, direi che l'avanzamento è almeno del 16-17% sul totale. Probabilmente più alto, perché ci saranno diversi casi di BTS aggiornate, ma ancora non operative sulla rete unica. Non credo di sbagliare di molto se ipotizzo una cifra complessiva intorno al 20%.
Quindi direi che sono abbastanza nei tempi previsti. Continuando a questo ritmo, per metà 2019 il processo dovrebbe essere terminato.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
stefm ha detto:
Ho fatto una statistica "volante" sul sito di Alex.
Attualmente risultano circa 3.500 siti aggiornati con la banda 3.
Se confrontiamo questo numero con quello dichiarato di circa 21.000 siti previsti per la rete unica al termine del processo, direi che l'avanzamento è almeno del 16-17% sul totale. Probabilmente più alto, perché ci saranno diversi casi di BTS aggiornate, ma ancora non operative sulla rete unica. Non credo di sbagliare di molto se ipotizzo una cifra complessiva intorno al 20%.
Quindi direi che sono abbastanza nei tempi previsti. Continuando a questo ritmo, per metà 2019 il processo dovrebbe essere terminato.

Nei risultati finanziari usciti oggi dicono che sono circa 5000 i siti a rete unica
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Nei risultati finanziari usciti oggi dicono che sono circa 5000 i siti a rete unica

Probabilmente contano tutti quelli già swappati a ZTE, indipendentemente dal fatto che siano in zone dove i siti ex H3G sono già stati portati su rete Wind, e quindi la banda 3 è stata attivata.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Parlano anche di un test P3 connect fatto a fine anno in cui nelle città a rete unica Wind3 è risultata prima... Sarebbe bello poterlo vedere però
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
i3b ha detto:
Parlano anche di un test P3 connect fatto a fine anno in cui nelle città a rete unica Wind3 è risultata prima... Sarebbe bello poterlo vedere però

LINK?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
http://www.windtre.it/investors/presentations
Nel PDF, a pagina 23
d20398d4266d682a6aa810e6d410ff9f.jpg
730fb7ef033523a5594e7b3df57c2988.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Comunque la zona 3 è veramente negletta.
Hanno portato quasi in fondo Roma, Terni, Ascoli, Prato e Sud Sardegna, ma si sono fermati lì.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
stefm ha detto:
Comunque la zona 3 è veramente negletta.
Hanno portato quasi in fondo Roma, Terni, Ascoli, Prato e Sud Sardegna, ma si sono fermati lì.
Penso anche io... il problema secondo me è Roma, è immensa e rallenta anche i lavori in altre province. (Immagino anche ritardi con i permessi sui vari siti)
Una volta finita la capitale, credo e spero che vadano più spediti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
la mia sim 3 da stamattina aggancia sempre segnale WIND ,solo da poco è apparso 3 ITA H
 
G

giovax

Guest
lore-teramo ha detto:
Solo swap o anche rete unica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

poco cambia, è apparsa la B3 su impianti nativi wind. Se non sono a rete unica, ovvero accessibili anche ai clienti 3, è solo questione di giorni.
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
poco cambia, è apparsa la B3 su impianti nativi wind. Se non sono a rete unica, ovvero accessibili anche ai clienti 3, è solo questione di giorni.
Rete unica

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
domanda da "niubbo" (per modo di dire). Ad oggi in cosa si differenziano le offerte Wind e le offerte 3 sia dal lato commerciale che da quello tecnico?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Cogliendo l'occasione del fatto che al momento qui in zona lato 4G abbiamo ben 5 LAC, se ne era discusso molto ma non ricordo l'eventuale conclusione alla quale si era pervenuti: anche sulla rete 4G si ha handower nel passaggio tra diverse LAC?
 
Top