Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
non mancano un po' di RRU per fare lo swap completo?

Infatti. E' ZTE solo sul 4G con 4 RRU visto che sono 4 settori L800. A lato c'è ancora la srb NSN che gestisce 2G e 3G, normale dato che Cuneo non è in swap.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Infatti. E' ZTE solo sul 4G con 4 RRU visto che sono 4 settori L800. A lato c'è ancora la srb NSN che gestisce 2G e 3G, normale dato che Cuneo non è in swap.

Ah ecco, non sapevo e ti ringrazio!
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
Riporto la mia esperienza

Abito a Monale un piccolo paese in provincia di Asti

Un paio di settimane fa abbiamo avuto un paio di mezze giornate di blackout e poi è ripartito tutto solo 3G come sempre. Da ieri hanno acceso il 4G.

Screenshot da Samsung S8






 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
stefm ha detto:
Sulla lista di Alex trovo solo due enodeb con B3, e come detto considero solo le province con almeno tre siti switchati a B3.
Dipende allora da cosa si intende per switch. Secondo me consiste nella sostituzione degli apparati con ZTE e conseguente cambio di LAC e TAC e conversione dei siti ex H3G. L'attivazione delle diverse tecnologie è cosa successiva.
 
G

giovax

Guest
camaran ha detto:
Dicevano entro 2018 primi 2019 e sono praticamente a 2 province


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah, va beh, forse non hai contato il NUMERO degli impianti già lavorati......se guardi le province ufficialmente concluse.....
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
giovax ha detto:
mah, va beh, forse non hai contato il NUMERO degli impianti già lavorati......se guardi le province ufficialmente concluse.....

Stiamo anche parlando di una tecnologia che altri usano da più di un anno, almeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
camaran ha detto:
Dicevano entro 2018 primi 2019 e sono praticamente a 2 province


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte farti notare gli oltre 10mila siti LTE già attivi ci sono tantissimi siti già swappati a ZTE e o mobi "pronti da accendere"
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
La rete 2G irradia solo il 222 88 anche sotto rete unica... Certo strano che venga fatto passare come roaming.

Da qualche ora è scomparsa la R, sulla stessa cella. Forse qualcuno della ZTE WindTre legge questo forum :)

Comunque rimane l'impossibilità totale di navigare in 3G (sia 900 che 2100), il che comporta il blocco della navigazione durante la telefonata :(
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate non ho.seguoto la discussione...
Ma adesso le sim 3 possono accedere anche al 4g di Wind? Mi ricordavo che no.

0570f0cdd1e97fd24ef0721b4cbcc8f2.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Lucky900 ha detto:
Scusate non ho.seguoto la discussione...
Ma adesso le sim 3 possono accedere anche al 4g di Wind? Mi ricordavo che no.

0570f0cdd1e97fd24ef0721b4cbcc8f2.jpg

Sì, dal 27 Luglio in tutta Italia!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top