Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Lucky900 ha detto:
Scusate non ho.seguoto la discussione...
Ma adesso le sim 3 possono accedere anche al 4g di Wind? Mi ricordavo che no.

0570f0cdd1e97fd24ef0721b4cbcc8f2.jpg

Sì, nel tuo caso però è rete unica wind3
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Lucky900 ha detto:
Ah, ero rimasto un po' indietro, 27 luglio...
Da cosa lo capisci che é rete unica?

Il codice enodeb (122310) è quello dei siti Wind, ma sei in banda 3 (si vede dal settore a cui sei connesso, il tuo è il 2 e da 0 a 5 sono appunto b3), che era quella di h3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
i3b ha detto:
Il codice enodeb (122310) è quello dei siti Wind, ma sei in banda 3 (si vede dal settore a cui sei connesso, il tuo è il 2 e da 0 a 5 sono appunto b3), che era quella di h3g
Oltretutto su rete 22288 22299 sono la stessa cosa, quindi tac/cellid/enodeb sono i medesimi

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima B3 della provincia di Teramo, siamo ad Alba Adriatica. Promette bene
Anche con segnale migliore avevo snr e rsrq da schifo.
206f2a141aa624a663afe62d47910b46.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Prima B3 della provincia di Teramo, siamo ad Alba Adriatica. Promette bene
Anche con segnale migliore avevo snr e rsrq da schifo.
206f2a141aa624a663afe62d47910b46.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Com'è possibile? tutti connessi a quello? :)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Com'è possibile? tutti connessi a quello? :)
Immagino di sì, c'è solo quel sito con la B3 e da cellmapper non mi pare di vedere che i settori si sovrappongano tra loro, dunque rimane l'opzione traffico.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
lore-teramo ha detto:
Prima B3 della provincia di Teramo, siamo ad Alba Adriatica. Promette bene
Anche con segnale migliore avevo snr e rsrq da schifo.
206f2a141aa624a663afe62d47910b46.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

RSRQ a -21 fa capire che era carichissima,appena accendono altre b3 migliorerà...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Prima B3 della provincia di Teramo, siamo ad Alba Adriatica. Promette bene
Anche con segnale migliore avevo snr e rsrq da schifo.

Mah comunque sta roba è strana forte. Ha una TAC di H3G, non di Wind, pur essendo attiva su un sito Wind. Non mi torna proprio sta roba... O è un errore del servicemode, oppure chissà che diamine stanno testando, magari la rete 3 in B3 è ancora accesa ed ecco perché hai SNR simili.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Effettivamente non ci avevo pensato, ma la rete 3 potrebbe essere ancora attiva! Anzi, quasi sicuramente è così! Grazie Enrico!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Immagino di sì, c'è solo quel sito con la B3 e da cellmapper non mi pare di vedere che i settori si sovrappongano tra loro, dunque rimane l'opzione traffico.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E a Tortoreto come va?
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Mai disprezzare le B20, sono quelle che indoor e nelle zone sperdute riescono a darti quelle tacca di segnale che non ti fanno sentire fuori dal mondo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
fra.ricci ha detto:
Mai disprezzare le B20, sono quelle che indoor e nelle zone sperdute riescono a darti quelle tacca di segnale che non ti fanno sentire fuori dal mondo

Beh, vero, se però la B20 è l'unica disponbile a doversi sorbrire tutto il carico, con una configurazione diciamo "fantasiosa", di sicuro non è un gran successo per l'utente finale!
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh, vero, se però la B20 è l'unica disponbile a doversi sorbrire tutto il carico, con una configurazione diciamo "fantasiosa", di sicuro non è un gran successo per l'utente finale!
Motivo per cui esiste la CA, e operatori Seri (Voda e Tim) che queste configurazioni sono anni che le hanno portate a termine con successo in molte zone d'Italia. Qui con Wind sempre col fiato corto a seguire con enorme ritardo la strada già battuta da altri. E non sarà la novità dello ZTE a far gridare al miracolo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
fra.ricci ha detto:
Motivo per cui esiste la CA, e operatori Seri (Voda e Tim) che queste configurazioni sono anni che le hanno portate a termine con successo in molte zone d'Italia. Qui con Wind sempre col fiato corto a seguire con enorme ritardo la strada già battuta da altri. E non sarà la novità dello ZTE a far gridare al miracolo
Wind è sempre stata per natura "follower"..ha sempre seguito il mercato. Con i pro e i contro.
Per fortuna non ha buttato per esempio miliardi nel dvb-h , ma sempre per la stessa filosofia ha sempre upgradato alle nuove tecnologie in ritardo rispetto ai big . Upgradare dopo costa meno, Wind non aveva la stessa potenza economica degli altri 2, quindi l'unica scelta per rimanere sul mercato era fare la follower e tenere prezzi bassi.
Con zte però cambia tutto, costruiscono una rete praticamente da zero, 5g ready. Dove ho testato la rete unica pur se per poco tempo (Milano e Roma )..ho si, gridato al miracolo :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
il dvb-h era una tecnologia nata morta, la stessa 3 ci ha investito ma senza grandi risultati data la scarsità dei terminali ma anche gli inutili costi messi per guardare i film.
Wind ricordo che era partita per ultima anche nella costruzione della rete 3g
 
V

Vega80

Guest
eXtasy ha detto:
Per fortuna non hanno buttato soldi nella FTTC proprietaria
E da utente FTTC Vula Wind posso garantire che i risultati sono in ogni caso ottimi, con una FTTC che secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo, scusate L'O.T. :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Vega80 ha detto:
E da utente FTTC Vula Wind posso garantire che i risultati sono in ogni caso ottimi, con una FTTC che secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo, scusate L'O.T. :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Concordo in pieno, anche io sono nella tua stessa situazione! Stesso servizio dei concorrenti, prestazioni eccellenti ma a metà del prezzo rispetto al listino TIM :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top