Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Fino ad un mese fa attivavano sia il blocco VAS che il servizio ricarica Always On (ricarica automatica).
Dall'ultimo canvass invece non vengono più preattivati.
Comunque basta lasciare il credito a zero o richiedere il blocco VAS e si è a posto.

Ah non lo fanno più? Beh, più trasparente per la ricarica automatica, un po’ meno per il blocco VAS...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
In merito alle recenti attivazioni nel novarese, ho osservato oggi che i siti plus con 3+20 hanno montato le Mobi. Mi hanno invece sorpreso due siti sui quali è stata attivata la sola banda 3 che sono rimasti immutati con i vecchi pannelli, quelli cioè originari sui quali H3G era rimasta con i soli 2100 MHz. Su questi siti ho rilevato l'attivazione solo dei 1800 LTE ed i 2100 UMTS, niente GSM né 3G@900.
Ecco un paio di foto (di qualità un po' scarsa), rispettivamente Marano Ticino e Varallo Pombia
dc50d6ced9f597f358da34f54ba7a376.jpg
099f770edc23cf9caf676a50005d40f5.jpg
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Con la diffusione dei conti online ormai ce l'hanno in tanti... sono i "vecchietti" che spesso non hanno queste tecnologie "innovative" :p
Si fa molta confusione tra carta di credito vera e propria vs carta di debito. I giovani per ovvi motivi utilizzano quella di DEBITO.
Con quest'ultima ci fai ben poco, ad es con Tim nemmeno l'autoricarica viene accettata (con Tre non so).
Con una carta di credito bancaria invece ti si apre tutto il mondo
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
fra.ricci ha detto:
Si fa molta confusione tra carta di credito vera e propria vs carta di debito. I giovani per ovvi motivi utilizzano quella di DEBITO.
Con quest'ultima ci fai ben poco, ad es con Tim nemmeno l'autoricarica viene accettata (con Tre non so).
Con una carta di credito bancaria invece ti si apre tutto il mondo

Aspetta. Allora, per essere precisi, bisogna distinguere in carte di debito (i cosiddetti “Bancomat”), di credito prepagate e di credito classiche.
Per la ricarica automatica vanno bene le ultime due. Per i contratti, di solito solo quelle di credito classiche.
Ma si può usare anche un SDD su conto corrente, quindi è accessibile a chiunque!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
quanti giovani hanno una carta di credito vera?
Io ce l'ho esattamente da quando ho compiuto 18 anni, e onestamente non so come si facvia a stare senza. È di una comodità estrema.
Obert ha detto:
In merito alle recenti attivazioni nel novarese, ho osservato oggi che i siti plus con 3+20 hanno montato le Mobi. Mi hanno invece sorpreso due siti sui quali è stata attivata la sola banda 3 che sono rimasti immutati con i vecchi pannelli, quelli cioè originari sui quali H3G era rimasta con i soli 2100 MHz. Su questi siti ho rilevato l'attivazione solo dei 1800 LTE ed i 2100 UMTS, niente GSM né 3G@900.
Ecco un paio di foto (di qualità un po' scarsa), rispettivamente Marano Ticino e Varallo Pombia
dc50d6ced9f597f358da34f54ba7a376.jpg
099f770edc23cf9caf676a50005d40f5.jpg
I pannelli in molti casi sono cambiati successivamente, con attivazione delle altre bande. I vecchi radianti 3 rimangono in qualche rarissimo sito...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
I pannelli in molti casi sono cambiati successivamente, con attivazione delle altre bande. I vecchi radianti 3 rimangono in qualche rarissimo sito...
Quindi vuol dire che i vecchissimi pannelli, quelli piccoli e stretti, sono dual band in grado di trasmettere sia 2100 che 1800 MHz?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Quindi vuol dire che i vecchissimi pannelli, quelli piccoli e stretti, sono dual band in grado di trasmettere sia 2100 che 1800 MHz?
Certo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Quindi vuol dire che i vecchissimi pannelli, quelli piccoli e stretti, sono dual band in grado di trasmettere sia 2100 che 1800 MHz?

Sì. Viene usato un combiner sotto ed il radiante se non sbaglio è 1710-2170MHz o una roba simile.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
fra.ricci ha detto:
Si fa molta confusione tra carta di credito vera e propria vs carta di debito. I giovani per ovvi motivi utilizzano quella di DEBITO.
Con quest'ultima ci fai ben poco, ad es con Tim nemmeno l'autoricarica viene accettata (con Tre non so).
Con una carta di credito bancaria invece ti si apre tutto il mondo

No no io intendo carta di credito vera e propria... Ormai con la diffusione dei conti online (conto arancio, fineco, webank, ecc.) la danno praticamente a tutti a costo zero o quasi, ovviamente con plafond commisurato ai soldi che hai sul conto.
Per giovani intendo over 20, che magari hanno già qualche risparmio o hanno iniziato a lavorare. Ovvio che il 15enne non ha una carta di credito, ma non penso sia neanche questo il target di utenza a cui puntano... Del resto se hai 15 anni hai anche un'ampia gamma di offerte young tra cui scegliere senza doverti vincolare per due anni.

P.S: Tim da poco ha lanciato una prepagata abbinabile al servizio Tim Personal, che a quanto pare può essere usata anche per l'autoricarica
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Io ce l'ho esattamente da quando ho compiuto 18 anni, e onestamente non so come si facvia a stare senza. È di una comodità estrema. I pannelli in molti casi sono cambiati successivamente, con attivazione delle altre bande. I vecchi radianti 3 rimangono in qualche rarissimo sito...
Chi te l'ha data a 18 anni e con che spending mensile?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
No no io intendo carta di credito vera e propria... Ormai con la diffusione dei conti online (conto arancio, fineco, webank, ecc.) la danno praticamente a tutti a costo zero o quasi, ovviamente con plafond commisurato ai soldi che hai sul conto.
Per giovani intendo over 20, che magari hanno già qualche risparmio o hanno iniziato a lavorare. Ovvio che il 15enne non ha una carta di credito, ma non penso sia neanche questo il target di utenza a cui puntano... Del resto se hai 15 anni hai anche un'ampia gamma di offerte young tra cui scegliere senza doverti vincolare per due anni.

P.S: Tim da poco ha lanciato una prepagata abbinabile al servizio Tim Personal, che a quanto pare può essere usata anche per l'autoricarica
Anche se le danno gratis non è mica così semplice ottenerla, a volte anche con un contratto di lavoro indeterminato te lo rifiutano per mancanza di storia creditizia
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Anche se le danno gratis non è mica così semplice ottenerla, a volte anche con un contratto di lavoro indeterminato te lo rifiutano per mancanza di storia creditizia
Scusate io ho, come dire, io la chiamo " la ricaricabile" ...e cioè un "bancomat" preso in banca che ricarico a piacere.....ebbene io quando sono impossibilitato ad effettuare una ricarica classica (dal giornalaio, tabaccaio o tramite ATM) lo effettuo con il metodo suddetto tramite mywind e Veon...ha sempre funzionato!!!

Inviato dal mio M-SP10MXHL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Anche se le danno gratis non è mica così semplice ottenerla, a volte anche con un contratto di lavoro indeterminato te lo rifiutano per mancanza di storia creditizia

Dipende dalle banche e dai parametri che hanno per concederla, solitamente a meno che tu non sia proprio nullatenente o con parametri sfavorevoli al CRIF e simili te la concedono senza problemi eccessivi (magari con plafond ridicolo, ma comunque sufficiente per attivare una rateizzazione di telefonia).
In ogni caso per i vincoli di solito si può fare anche addebito su conto corrente, spero che nel 2018 almeno quello ce l'abbiano tutti :p
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
.
P.S: Tim da poco ha lanciato una prepagata abbinabile al servizio Tim Personal, che a quanto pare può essere usata anche per l'autoricarica

Ma per carità, lascia perdere
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
fra.ricci ha detto:
Ma per carità, lascia perdere
Non è niente di strano, è una semplicissima Hype di Banca Sella, solo brandizzata.
Ottimo servizio, tra l'altro. L'ho usata per poco ma mi sono trovato molto bene. Adesso è lì silente e al momento non soddisfa più le mie necessità, ma rimane una prepagata completamente gratuita e gestibile dal telefono, niente di astruso o pericoloso.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Non è niente di strano, è una semplicissima Hype di Banca Sella, solo brandizzata.
Ottimo servizio, tra l'altro. L'ho usata per poco ma mi sono trovato molto bene. Adesso è lì silente e al momento non soddisfa più le mie necessità, ma rimane una prepagata completamente gratuita e gestibile dal telefono, niente di astruso o pericoloso.

Nah, ma non esiste proprio.
Se voglio la HYPE, mi prendo la HYPE. No sta ciofeca di TIM PERSONAL.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Segnalo a Napoli zona flegrea(Pianura di preciso) 4G+ su rete Wind. Che l'unione delle reti si stia finalmente avvicinando alla città?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
fra.ricci ha detto:
Ma per carità, lascia perdere

A me personalmente non serve, ho già la mia MasterCard “vera” su cui ho attivato l’auto ricarica, perché dici lascia perdere?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
futurebrain ha detto:
A me personalmente non serve, ho già la mia MasterCard “vera” su cui ho attivato l’auto ricarica, perché dici lascia perdere?

Anche io non ho capito se fosse riferito ad Hype in sé o alla brandizzazione TIM. La prima è una normalissima prepagata con IBAN, emessa da Banca Sella (che, come ho detto sopra, ho usato per qualche tempo con piacere).
Nel secondo caso boh, si vede che gli sta antipatica. Non ce l’ho quindi non posso valutare cosa cambi rispetto a quella originale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top