Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
Jacopo ha detto:
ah ok avevo pure aggiunto le foto bts

confrontando street view e le foto sembra trattarsi dello stesso impianto. Solo la localizzazione era completamente sbagliata, e si vedeva chiaramente dai fasci dei settori calcolati da CM....completamente assurdi :)
Non so da dove tale utente avesse preso la posizione, se l'ha fatto tramite API....auguri, sto trovando tanti tanti errori e imprecisioni da ste benedette api.....
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
confrontando street view e le foto sembra trattarsi dello stesso impianto. Solo la localizzazione era completamente sbagliata, e si vedeva chiaramente dai fasci dei settori calcolati da CM....completamente assurdi :)
Non so da dove tale utente avesse preso la posizione, se l'ha fatto tramite API....auguri, sto trovando tanti tanti errori e imprecisioni da ste benedette api.....

io l'avevo trovata e posizionata sia su cellmapper e alex un po' di tempo fa, poi oggi ho visto che era scomparsa...
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho aggiornato la mappa con i vostri suggerimenti:

https://s10.postimg.cc/a2eby6fax/Italia1_2018_GEN2.gif

Per le segnalazioni considero solo https://alexties.com/tws/wind/list.php per non impazzire. Tanto una settimana in più o in meno e si ritrovano anche qui.
Situazione al 28/01/2018

Province con unificazione conclusa (rosso):
- Agrigento
- Trieste

Province con unificazione annunciata e già in corso (arancio):
- Milano
- Venezia
- Modena
- Bologna
- Ascoli Piceno
- Terni
- Roma
- Barletta
- Bari
- Caltanissetta

Province con unificazione in corso solo da segnalazioni (giallo):
- Aosta
- Alessandria
- Asti
- Imperia
- Rimini
- Caserta
- Cosenza
- Sud Sardegna

Province con unificazione solo annunciata (celeste):
- Novara
- Varese
- Monza/Brianza
- La Spezia
- Pistoia
- Teramo
- Vibo Valentia
- Ragusa
- Enna


Segnalate pure eventuali inesattezze o novità, purché da segnalazioni sul sito sopra indicato :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
stefm ha detto:
Ho aggiornato la mappa con i vostri suggerimenti:

https://s10.postimg.cc/a2eby6fax/Italia1_2018_GEN2.gif

Per le segnalazioni considero solo https://alexties.com/tws/wind/list.php per non impazzire. Tanto una settimana in più o in meno e si ritrovano anche qui.
Situazione al 28/01/2018

Province con unificazione conclusa (rosso):
- Agrigento
- Trieste

Province con unificazione annunciata e già in corso (arancio):
- Milano
- Venezia
- Modena
- Bologna
- Ascoli Piceno
- Terni
- Roma
- Barletta
- Bari
- Caltanissetta

Province con unificazione in corso solo da segnalazioni (giallo):
- Aosta
- Alessandria
- Asti
- Imperia
- Rimini
- Caserta
- Cosenza
- Sud Sardegna

Province con unificazione solo annunciata (celeste):
- Novara
- Varese
- Monza/Brianza
- La Spezia
- Pistoia
- Teramo
- Vibo Valentia
- Ragusa
- Enna


Segnalate pure eventuali inesattezze o novità, purché da segnalazioni sul sito sopra indicato :)

Veramente una bella idea! Grazie ancora :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa che anche il ternano è quasi unificato. Molti paesi già hanno avuto lo swap completo. Ad Orvieto-TR anche 3CA.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
206054 è posizionata a Igea Marina che è provincia di Rimini, anche se inizia per 206. Forse perché è a due passi da Gatteo (FC).

in realtà la localizzazione fisica è a poche decine di metri dal confine provinciale, osservando le carte amministrative. Probabilmente il progetto originale era qualche metro più a nord
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
luchella ha detto:
Mi sa che anche il ternano è quasi unificato. Molti paesi già hanno avuto lo swap completo. Ad Orvieto-TR anche 3CA.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Il ternano è abbastanza vasto, di sicuro nella zona dell'orvietano molti paesi, se non quasi tutti hanno avuto lo swap...
Nella conca ternana credo che ancora ce ne sia di lavoro da fare...
La rete Wind|3 swappata secondo me non ha molto da invidiare a quella dei due colossi... anzi per capillarità la trovo anche migliore (magari non per velocità...)
Però ripeto che secondo me stanno facendo un buon lavoro, il problema rimane il passo con gli altri, il 4G con anni di ritardo sugli altri, col 3G almeno Wind (3 è nata solo in 3G) aveva circa lo stesso ritardo, di questo passo sono sempre una tecnologia indietro...
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
padulese ha detto:
Ma è possibile che tengano i 2 pannelli per settore della configurazione Ericsson sui siti 3? O cambiano pure quelli con i Mobi?A giugno quando hanno attivato il 4g nella mia zona hanno cambiato tutti i pannelli dei siti Wind (quasi tutti),torneranno credo solo per swappare ed integrare siti Tre...
ho una testimonianza per un sito 3 e wind. Il 3 è stato smantellato sono rimaste le antenne ed i cellflex ed è stato ceduto a iiliad, per ora vuoto. il wind demolito trasformato in ZTE multibanda e sostituiti i pannelli risulta unificato e va alla grande.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
scusate la domanda: ma se in un paese dove è presente Tre con il 4G e wind col 3G dopo la fusione si avrà il segnale unico WindTre 4G giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ciraw ha detto:
scusate la domanda: ma se in un paese dove è presente Tre con il 4G e wind col 3G dopo la fusione si avrà il segnale unico WindTre 4G giusto?
Naturalmente. Ma post swap il 4G di WindTre ci sarà praticamente ovunque!
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche stasera, come già segnalato precedentemente altre volte, la mia scheda 3 agganciava rete Wind solo per alcuni secondi forse un minuto. Subito dopo è riapparso 3 Ita e lo è tuttora
Ma la cosa ancor più strada è che provando a chiamare un numero di cellulare e uno di rete fissa non più attivi ascoltavo il seguente messaggio vocale: "Wind il numero che Lei ha composto è inesistente"! Vuol dire che ci siamo con l'unificazione della rete?!
Tutto questo mi è successo oggi , zona provincia di Bari
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
manu ha detto:
Anche stasera, come già segnalato precedentemente altre volte, la mia scheda 3 agganciava rete Wind solo per alcuni secondi forse un minuto. Subito dopo è riapparso 3 Ita e lo è tuttora
Ma la cosa ancor più strada è che provando a chiamare un numero di cellulare e uno di rete fissa non più attivi ascoltavo il seguente messaggio vocale: "Wind il numero che Lei ha composto è inesistente"! Vuol dire che ci siamo con l'unificazione della rete?!
Tutto questo mi è successo oggi , zona provincia di Bari
Confermo, da me (in provincia di Agrigento) con Tre dà lo stesso messaggio con i numeri inesistenti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top