Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma quella lista intende le province con annuncio pubblico prossimo? Perché mi pare Modena è la prima che ha iniziato...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
padulese ha detto:
Ma è possibile che tengano i 2 pannelli per settore della configurazione Ericsson sui siti 3? O cambiano pure quelli con i Mobi?A giugno quando hanno attivato il 4g nella mia zona hanno cambiato tutti i pannelli dei siti Wind (quasi tutti),torneranno credo solo per swappare ed integrare siti Tre...

Certo, possibile. In molti casi li tengono, in altri li cambiano se serve il MIMO 4x4

Sandro ha detto:
Ma quella lista intende le provincie con annuncio pubblico prossimo? Perché mi pare Modena è la prima che ha iniziato...

Alcune già iniziate ed altre da iniziare. La prossima provincia a ricevere l'annuncio ufficiale di rete unica è Ascoli.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Giusto per curiosità, da me a Natale hanno swapppato tutto quanto passando alla rete unica (fra l'altro a parere del sottoscritto facendo un ottimo lavoro), ma il codice di rete è rimasto solo il 222 88.
Avevo sentito dire che anche nelle zone swappate sarebbe comunque ritornato anche il 222 99, ma finora nulla da fare, il mio iphone con scheda 3 è sempre sotto 222 88...
Non che mi cambi qualcosa (anzi secondo me è anche meglio perchè ha meno remore a passare in EDGE), ma in futuro si riaccenderà la rete 99 o rimarrà sempre così?
 
G

giovax

Guest
Antani ha detto:
Giusto per curiosità, da me a Natale hanno swapppato tutto quanto passando alla rete unica (fra l'altro a parere del sottoscritto facendo un ottimo lavoro), ma il codice di rete è rimasto solo il 222 88.
Avevo sentito dire che anche nelle zone swappate sarebbe comunque ritornato anche il 222 99, ma finora nulla da fare, il mio iphone con scheda 3 è sempre sotto 222 88...
Non che mi cambi qualcosa (anzi secondo me è anche meglio perchè ha meno remore a passare in EDGE), ma in futuro si riaccenderà la rete 99 o rimarrà sempre così?

ma a display cosa vedi? I Wind o 3ITA?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Giusto per curiosità, da me a Natale hanno swapppato tutto quanto passando alla rete unica (fra l'altro a parere del sottoscritto facendo un ottimo lavoro), ma il codice di rete è rimasto solo il 222 88.
Avevo sentito dire che anche nelle zone swappate sarebbe comunque ritornato anche il 222 99, ma finora nulla da fare, il mio iphone con scheda 3 è sempre sotto 222 88...
Non che mi cambi qualcosa (anzi secondo me è anche meglio perchè ha meno remore a passare in EDGE), ma in futuro si riaccenderà la rete 99 o rimarrà sempre così?
A Castel Giorgio (TR) hanno swappato e inizialmente era solo 88 ma da un po' di tempo emette anche 99. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
giovax ha detto:
ma a display cosa vedi? I Wind o 3ITA?

Vedo sempre 3ITA, tranne a volte in chiamata che appare I WIND, ma appena riaggancio torna su 3ITA anche con segnale 222 88...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
stefm ha detto:
Ho prodotto una mappa che mostra l'avanzamento del processo, in base alle segnalazioni sul sito di Alex e ai post su questo forum.
Se riesco la terrò aggiornata col procedere dei lavori.

https://s17.postimg.cc/4uz93qlrz/Italia1_2018_GEN.gif

Veramente bella, grande! Magari riusciresti anche a differenziare quelle “in corso e segnalate ufficialmente” da quelle che sappiamo essere in corso ma in maniera ufficiosa, grazie a Cellmapper? Ad es. mettendo il giallo pieno per le seconde come ora, ed il giallo a righe per le prime. Oppure un quarto colore per “annunciate ed in corso”.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
stefm ha detto:
Ho prodotto una mappa che mostra l'avanzamento del processo, in base alle segnalazioni sul sito di Alex e ai post su questo forum.
Se riesco la terrò aggiornata col procedere dei lavori.

https://s17.postimg.cc/4uz93qlrz/Italia1_2018_GEN.gif
Ciao, voglio segnalarti che a Caltanissetta è in corso l'unificazione delle reti, lo avevo segnalato in precedenza nel thread "Aggiornamenti di rete in Sicilia" Ho provveduto anche a mappare con Cellmapper, rilevando alcune BTS dei comuni limitrofi al mio. Per ora ho rilevato le seguenti BTS con le seguenti TAC: 438048, 438062, 438067, 438070, 438306, 438309.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Ciao, voglio segnalarti che a Caltanissetta è in corso l'unificazione delle reti, lo avevo segnalato in precedenza nel thread "Aggiornamenti di rete in Sicilia" Ho provveduto anche a mappare con Cellmapper, rilevando alcune BTS dei comuni limitrofi al mio. Per ora ho rilevato le seguenti BTS con le seguenti TAC: 438048, 438062, 438067, 438070, 438306, 438309.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Scusatemi per aver scritto erroneamente TAC. Volevo inserire la TAC e successivamente i CI ma non mi ha fatto modificare il messaggio, dava errore. La TAC per le BTS unificate è 45311.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
nuove attivazioni nella provincia di milano, a rho su cellmapper è sparita la bts (122434)
 
G

giovax

Guest
Jacopo ha detto:
nuove attivazioni nella provincia di milano, a rho su cellmapper è sparita la bts (122434)

non è sparita, ma è stata posizionata in un punto sbagliato, da un utente burlone.....tra l''altro la localizzaione è pure nel vecchio db degli impianti wind.....come si fa a sbagliare io non lo so.....
e purtroppo non è il primo caso di impianti posizionati male da tale utente.....
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non è sparita, ma è stata posizionata in un punto sbagliato, da un utente burlone.....tra l''altro la localizzaione è pure nel vecchio db degli impianti wind.....come si fa a sbagliare io non lo so.....
e purtroppo non è il primo caso di impianti posizionati male da tale utente.....

ah ok avevo pure aggiunto le foto bts
 
Top