Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!padulese ha detto:Ma è possibile che tengano i 2 pannelli per settore della configurazione Ericsson sui siti 3? O cambiano pure quelli con i Mobi?A giugno quando hanno attivato il 4g nella mia zona hanno cambiato tutti i pannelli dei siti Wind (quasi tutti),torneranno credo solo per swappare ed integrare siti Tre...
Sandro ha detto:Ma quella lista intende le provincie con annuncio pubblico prossimo? Perché mi pare Modena è la prima che ha iniziato...
Antani ha detto:Giusto per curiosità, da me a Natale hanno swapppato tutto quanto passando alla rete unica (fra l'altro a parere del sottoscritto facendo un ottimo lavoro), ma il codice di rete è rimasto solo il 222 88.
Avevo sentito dire che anche nelle zone swappate sarebbe comunque ritornato anche il 222 99, ma finora nulla da fare, il mio iphone con scheda 3 è sempre sotto 222 88...
Non che mi cambi qualcosa (anzi secondo me è anche meglio perchè ha meno remore a passare in EDGE), ma in futuro si riaccenderà la rete 99 o rimarrà sempre così?
A Castel Giorgio (TR) hanno swappato e inizialmente era solo 88 ma da un po' di tempo emette anche 99.Antani ha detto:Giusto per curiosità, da me a Natale hanno swapppato tutto quanto passando alla rete unica (fra l'altro a parere del sottoscritto facendo un ottimo lavoro), ma il codice di rete è rimasto solo il 222 88.
Avevo sentito dire che anche nelle zone swappate sarebbe comunque ritornato anche il 222 99, ma finora nulla da fare, il mio iphone con scheda 3 è sempre sotto 222 88...
Non che mi cambi qualcosa (anzi secondo me è anche meglio perchè ha meno remore a passare in EDGE), ma in futuro si riaccenderà la rete 99 o rimarrà sempre così?
giovax ha detto:ma a display cosa vedi? I Wind o 3ITA?
stefm ha detto:Ho prodotto una mappa che mostra l'avanzamento del processo, in base alle segnalazioni sul sito di Alex e ai post su questo forum.
Se riesco la terrò aggiornata col procedere dei lavori.
https://s17.postimg.cc/4uz93qlrz/Italia1_2018_GEN.gif
Ottima ideastefm ha detto:Ho prodotto una mappa che mostra l'avanzamento del processo, in base alle segnalazioni sul sito di Alex e ai post su questo forum.
Ciao, voglio segnalarti che a Caltanissetta è in corso l'unificazione delle reti, lo avevo segnalato in precedenza nel thread "Aggiornamenti di rete in Sicilia" Ho provveduto anche a mappare con Cellmapper, rilevando alcune BTS dei comuni limitrofi al mio. Per ora ho rilevato le seguenti BTS con le seguenti TAC: 438048, 438062, 438067, 438070, 438306, 438309.stefm ha detto:Ho prodotto una mappa che mostra l'avanzamento del processo, in base alle segnalazioni sul sito di Alex e ai post su questo forum.
Scusatemi per aver scritto erroneamente TAC. Volevo inserire la TAC e successivamente i CI ma non mi ha fatto modificare il messaggio, dava errore. La TAC per le BTS unificate è 45311.Ignis.84 ha detto:Ciao, voglio segnalarti che a Caltanissetta è in corso l'unificazione delle reti, lo avevo segnalato in precedenza nel thread "Aggiornamenti di rete in Sicilia" Ho provveduto anche a mappare con Cellmapper, rilevando alcune BTS dei comuni limitrofi al mio. Per ora ho rilevato le seguenti BTS con le seguenti TAC: 438048, 438062, 438067, 438070, 438306, 438309.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:Penso si debbano colorare di giallo anche Ravenna e Forlì Cesena
stefm ha detto:Nella lista di Alex non ho visto nessuna banda 3 in queste province.
Jacopo ha detto:nuove attivazioni nella provincia di milano, a rho su cellmapper è sparita la bts (122434)
giovax ha detto:non è sparita, ma è stata posizionata in un punto sbagliato, da un utente burlone.....tra l''altro la localizzaione è pure nel vecchio db degli impianti wind.....come si fa a sbagliare io non lo so.....
e purtroppo non è il primo caso di impianti posizionati male da tale utente.....