Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
Prossime province oggetto di unificazione:
Bari, Barletta, Caltanissetta, Enna, La Spezia, Modena, Monza, Novara, Pistoia, Ragusa, Teramo, Varese, Venezia, Vibo Valentia.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Prossime province oggetto di unificazione:
Bari, Barletta, Caltanissetta, Enna, La Spezia, Modena, Monza, Novara, Pistoia, Ragusa, Teramo, Varese, Venezia, Vibo Valentia.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Saranno contenti in molti su queste pagine :D
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Gippo ha detto:
Prossime province oggetto di unificazione:
Bari, Barletta, Caltanissetta, Enna, La Spezia, Modena, Monza, Novara, Pistoia, Ragusa, Teramo, Varese, Venezia, Vibo Valentia.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk

Finalmente!!! Grazie mille Gippo della buona notizia!
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Gippo ha detto:
Prossime province oggetto di unificazione:
Bari, Barletta, Caltanissetta, Enna, La Spezia, Modena, Monza, Novara, Pistoia, Ragusa, Teramo, Varese, Venezia, Vibo Valentia.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Grazie per le info
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Parlando per Spezia mi sa che devono ancora iniziare tutto, a differenza ad esempio di Modena o Bari che sono già a buon punto vedendo la mappa di Alex
Però guardavo su impresainungiorno che in effetti nelle ultime settimane hanno fatto un po' di richieste, è la volta buona che iniziano... Alla fine contando anche gli ex 3 e le XA autostradali non credo che abbiano più di un centinaio di impianti da swappare in provincia, potrebbero anche sbrigarsela presto
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Gippo ha detto:
Prossime province oggetto di unificazione:
Bari, Barletta, Caltanissetta, Enna, La Spezia, Modena, Monza, Novara, Pistoia, Ragusa, Teramo, Varese, Venezia, Vibo Valentia.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Varese - Novara
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
E se dobbiamo parlare di regione quella più avanti a questo punto è la Sicilia o sbaglio... Contando naturalmente quelle da finire dopo Agrigento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
In Sicilia con l'aggiunta di Caltanissetta ed Enna sono state e saranno già 3 le provincie che verranno swappate, all'appello mancano ovviamente altre provincie del versante orientale come Ragusa, Siracusa, Catania e Messina, mentre manca all'appello la parte occidentale con le province di Trapani e Palermo, però leggendo queste notizie sembra che i lavori proseguano velocemente al di là di ogni rosea aspettativa :)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Vega80 ha detto:
In Sicilia con l'aggiunta di Caltanissetta ed Enna sono state e saranno già 3 le provincie che verranno swappate, all'appello mancano ovviamente altre provincie del versante orientale come Ragusa, Siracusa, Catania e Messina, mentre manca all'appello la parte occidentale con le province di Trapani e Palermo, però leggendo queste notizie sembra che i lavori proseguano velocemente al di là di ogni rosea aspettativa :)

Ragusa è prossima allo swap. Gially lo aveva anticipato mesi fa e aveva postato le foto dei nuovi apparati..
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Vega80 ha detto:
In Sicilia con l'aggiunta di Caltanissetta ed Enna sono state e saranno già 3 le provincie che verranno swappate, all'appello mancano ovviamente altre provincie del versante orientale come Ragusa, Siracusa, Catania e Messina, mentre manca all'appello la parte occidentale con le province di Trapani e Palermo, però leggendo queste notizie sembra che i lavori proseguano velocemente al di là di ogni rosea aspettativa :)
Mancano le provincie più vaste.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Prossime province oggetto di unificazione:
Bari, Barletta, Caltanissetta, Enna, La Spezia, Modena, Monza, Novara, Pistoia, Ragusa, Teramo, Varese, Venezia, Vibo Valentia.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Grazie Gippo per le notizie. Contento x Venezia e spero che anche Viterbo e Foggia presto si uniranno al elenco
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
pubu ha detto:
E se dobbiamo parlare di regione quella più avanti a questo punto è la Sicilia o sbaglio... Contando naturalmente quelle da finire dopo Agrigento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No. La regione più avanti è l'Emilia Romagna e probabilmente quella che per prima vedrà la rete unica completa.

Comunque ci sono moltissime zone e province in swap o swappate a ZTE che non risultano in lista. Probabilmente lato Wind sono già molto molto avanti con lo swap fisico delle BTS, poi torneranno per i pannelli e per lo swap dei siti 3.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No. La regione più avanti è l'Emilia Romagna e probabilmente quella che per prima vedrà la rete unica completa.

Comunque ci sono moltissime zone e province in swap o swappate a ZTE che non risultano in lista. Probabilmente lato Wind sono già molto molto avanti con lo swap fisico delle BTS, poi torneranno per i pannelli e per lo swap dei siti 3.
Hai ragione dimenticavo l Emilia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
No. La regione più avanti è l'Emilia Romagna e probabilmente quella che per prima vedrà la rete unica completa.

Comunque ci sono moltissime zone e province in swap o swappate a ZTE che non risultano in lista. Probabilmente lato Wind sono già molto molto avanti con lo swap fisico delle BTS, poi torneranno per i pannelli e per lo swap dei siti 3.

Ma è possibile che tengano i 2 pannelli per settore della configurazione Ericsson sui siti 3? O cambiano pure quelli con i Mobi?A giugno quando hanno attivato il 4g nella mia zona hanno cambiato tutti i pannelli dei siti Wind (quasi tutti),torneranno credo solo per swappare ed integrare siti Tre...
 
Top