Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Wind qui da me, zona non ancora swappata, solo 800 MHz.
Roma, GRA altezza Tiburtina.
C'è una bella antenna 3 proprio qui da swappare che inserita in rete Wind a piene frequenze starebbe un amore... 
423d05d98cba0b0e948fb047a44c2cac.jpg


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk


Riesci ad arrivare a Settecamini centro? Qui ci sono sia WIND che 3 ma mi pare che nessuna delle due col 4G (via di casalbianco 90) https://www.google.com/maps/@41.939...4!1sN67V58e7bGLjaQsnpMmlBA!2e0!7i13312!8i6656


Comunque quel test è scarsino molto.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
stefm ha detto:
Quindi, ricapitolando le informazioni che circolano, l'attivazione della rete unica sarebbe in corso al momento nelle seguenti province:

Milano
Trieste
Bologna
Modena
Ascoli Piceno
Roma
Agrigento

Vi torna?

Dalle ultime rilevazioni della mappa di Alex sembra si stia aggiungendo la provincia di Alessandria.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Outdoor è buona ma non eccezionale. Questo è indoor con 3 tacchette. Vodafone appena sei indoor anche vicino una finestra cade tutto... Al contrario tre aveva una copertura indoor molto buona sia fonia che dati... Spesso esce 3G invece che H o H+ ma non usavano Huawei in Vodafone?

PS zona Napoli est: San Giorgio a Cremano / Napoli Ponticelli
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Una domanda per chi sa: nelle aree swappate le installazioni ex 3 sono state aggiornate in qualche caso anche con il 2G, oppure si parla di 3G/4G in tutti i casi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Una domanda per chi sa: nelle aree swappate le installazioni ex 3 sono state aggiornate in qualche caso anche con il 2G, oppure si parla di 3G/4G in tutti i casi?

Per ora ho visto solo 3G/4G, almeno a Milano. Mettono il 2G quando viene dismesso il sito Wind in favore di quello 3. Ma immagino che comunque in alcuni casi poi attiveranno anche il GSM, se necessario.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Per ora ho visto solo 3G/4G, almeno a Milano. Mettono il 2G quando viene dismesso il sito Wind in favore di quello 3. Ma immagino che comunque in alcuni casi poi attiveranno anche il GSM, se necessario.

Domandavo questo perché, come ben sai, qui da me il segnale Wind fa pietà su tutte le bande e tecnologie, quindi speravo che al momento dello swap ci venissero in aiuto le ben 3 antenne H3G anche sul GSM...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per ora ho visto solo 3G/4G, almeno a Milano. Mettono il 2G quando viene dismesso il sito Wind in favore di quello 3. Ma immagino che comunque in alcuni casi poi attiveranno anche il GSM, se necessario.
A livello progettuale c'è anche il gsm ed il dcs.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Per ora ho visto solo 3G/4G, almeno a Milano. Mettono il 2G quando viene dismesso il sito Wind in favore di quello 3. Ma immagino che comunque in alcuni casi poi attiveranno anche il GSM, se necessario.

Per capirsi, siamo messi così:

Visualizza allegato 2940

Una misera antenna Wind per 20.000 abitanti. E neanche in paese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Adesso sto facendo la zona 3... Se riesco stasera 4, nella peggiore domani

324 ci aspettano grandi sorprese... in anteprima le ho cercate su Unwired Labs ;)
 
Top