Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Corretto, questi i nuovi. Più attivate B3 e B7 su altri siti già attivi... Grazie ;)

Ho fatto anche la ricerca di tutti i settori della zona 324, dovrebbero essere apparse anche le nuove bande ;)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io oggi sto in zona Narni, salito da Roma. Ma la situazione mi pare abbastanza piatta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
324 ci aspettano grandi sorprese... in anteprima le ho cercate su Unwired Labs ;)

Scusate l’OT: cos’è Unwired Labs? Ho guardato il sito, da quanto ho capito è un database di torri ma come si può consultare...? Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho una domanda da fare agli expert...allora da circa un mese nella mia zona in idle il cell.va in 3G (UMTS) spesso e volentieri e delle volte ci rimane per parecchi minuti.... ricordo che da me c'è ancora una BTS con apparati Huawei 2G (900+1.800) e 3G (900+2.100)....
Forse è perché è da circa un mese la BTS spara anche il segnale di Iliad (222-50)....o è una prerogativa del mio nuovo P9 lite.....
Ovviamente non è male di morte....solo curiosità!!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Addio adesso mi dice 3 ITA sia su 3 che su Wind 😂

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Numero clienti mobili calato a 29.8 milioni 😨

d64bd28b09236031c84199b24f222fbd.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sono state le rimodulazioni improvvise cadute dal cielo e i problemi di rete secondo me a farli cambiare... Per essere "i primi operatori" non basta il numero di clienti, ma la qualità del servizio. La nuova rete unificata è la loro unica possibilità ed è meglio per loro che la configurino decentemente. Da notare che nella presentazione hanno messo anche i motivi perché hanno perso clienti per giustificarsi ...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sono state le rimodulazioni improvvise cadute dal cielo e i problemi di rete secondo me a farli cambiare... Per essere "i primi operatori" non basta il numero di clienti, ma la qualità del servizio. La nuova rete unificata è la loro unica possibilità ed è meglio per loro che la configurino decentemente. Da notare che nella presentazione hanno messo anche i motivi perché hanno perso clienti per giustificarsi ...

Anche io ho notato subito le giustificazioni a lato. Fantastico, sembra un bambino a scuola che non ha fatto i compiti e tira su una balla alla maestra 🙄😅


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top