Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma ragazzi c'è una priorità quando si è in una zona con solo BTS Wind??
Un po di giorni fà, in zona only Wind, c'era una coppia che guarda caso aveva lo stesso smartphone ( S5 mini) ma Lui con Wind e Lei con 3 che stavano facendo contemporaneamente gli stessi aggiornamenti su playstore...quello che aveva Wind era abbastanza veloce....la sua ragazza che aveva 3Italia ci ha messo il triplo del tempo...è come se la priorità di banda andava al cliente Wind....forse sarà un caso....però l'ho trovato un pó strano.....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Ma ragazzi c'è una priorità quando si è in una zona con solo BTS Wind??
Un po di giorni fà, in zona only Wind, c'era una coppia che guarda caso aveva lo stesso smartphone ( S5 mini) ma Lui con Wind e Lei con 3 che stavano facendo contemporaneamente gli stessi aggiornamenti su playstore...quello che aveva Wind era abbastanza veloce....la sua ragazza che aveva 3Italia ci ha messo il triplo del tempo...è come se la priorità di banda andava al cliente Wind....forse sarà un caso....però l'ho trovato un pó strano.....

Oddio, non dovrebbe!! Non è che il telefono della ragazza aveva la memoria in esaurimento o la RAM sovrautilizzata da app pesanti, quindi ci metteva solo più tempo ad elaborare scaricamento ed installazione...?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Oddio, non dovrebbe!! Non è che il telefono della ragazza aveva la memoria in esaurimento o la RAM sovrautilizzata da app pesanti, quindi ci metteva solo più tempo ad elaborare scaricamento ed installazione...?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Oddio tutto può essere...però se non fosse così dimostrerebbe che in zona only Wind by Huawei ci sia una sorta di priorità...volevo fargli fare uno speedtest contemporaneamente ma non avevano l'app. installata!!!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Oddio tutto può essere...però se non fosse così dimostrerebbe che in zona only Wind by Huawei ci sia una sorta di priorità...volevo fargli fare uno speedtest contemporaneamente ma non avevano l'app. installata!!!

Potevi far provare loro uno speed test da fast.com! Dallo stesso browser, per sicurezza... Dà solo il download ma già sarebbe stata un'indicazione, senza installare alcunché!

Comunque, vedrai che era il telefono rallentato secondo me... Finora sui forum nessuno ha mai parlato di priorità, nei test che ho visto fatti con schede Wind e Tre una a fianco all'altra...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
Oddio tutto può essere...però se non fosse così dimostrerebbe che in zona only Wind by Huawei ci sia una sorta di priorità...volevo fargli fare uno speedtest contemporaneamente ma non avevano l'app. installata!!!

Io fino al pochi giorni fa usavo Tre su cel e Wind su tablet,stesse velocità se usavo in manuale su cel la rete Wind.Allla ragazza era probabilmente lento cel...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
Oddio tutto può essere...però se non fosse così dimostrerebbe che in zona only Wind by Huawei ci sia una sorta di priorità...volevo fargli fare uno speedtest contemporaneamente ma non avevano l'app. installata!!!

Io fino al pochi giorni fa usavo Tre su cel e Wind su tablet,stesse velocità se usavo in manuale su cel la rete Wind.Allla ragazza era probabilmente lento cel...
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
SamirFoox ha detto:
Novità a Modica
b043703f94e89c56cd048b426dce8d24.jpg
377bd10b7f12547ef1317d8da4207636.jpg
Ieri hanno installato hw 4G ZTE in un impianto solo 2G/3G.
Attualmente funziona solo 2G/3G.
Secondo voi fra quanti giorni accenderanno il 4G?
ef9c384f6b0bc3817b41b97e85863099.jpg
0881fcfcf65a9110f20c9af425b13fbe.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nel giro di qualche giorno se è tutto ok con i permessi.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
callfan ha detto:
Intendi originata sul 3G di Tre, immagino, visto che Wind Tre non ha il VoLTE su nessuna delle proprie reti...!


Sent from my iPhone using Tapatalk

ho fatto partire la chiamata con 222-99 4G e - ovviamente - non avendo voLTE doveva passare in 3G 222-99....invece è passata in 3G 222-88...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
ho fatto partire la chiamata con 222-99 4G e - ovviamente - non avendo voLTE doveva passare in 3G 222-99....invece è passata in 3G 222-88...

Ah, in quel senso! Scusa, non avevo capito. Ottimo segno, direi! Sei sicuro al 100% che ti sia passata su 3G 222-88?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
SamirFoox ha detto:
Ieri hanno installato hw 4G ZTE in un impianto solo 2G/3G.
Attualmente funziona solo 2G/3G.
Secondo voi fra quanti giorni accenderanno il 4G?
ef9c384f6b0bc3817b41b97e85863099.jpg
0881fcfcf65a9110f20c9af425b13fbe.jpg

Che tu sappia ci sono altre novità nella prov di RG?
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Che tu sappia ci sono altre novità nella prov di RG?
A Marina di Modica da almeno un anno copertura 3G e penso pure 2G. Prima la copertura era completamente assente.
Poi il 4G a Scicli e Pozzallo da meno di un anno.
Non so niente di più.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
SamirFoox ha detto:
A Marina di Modica da almeno un anno copertura 3G e penso pure 2G. Prima la copertura era completamente assente.
Poi il 4G a Scicli e Pozzallo da meno di un anno.
Non so niente di più.
Confermo che fosse completamente assente... È stato lì che, dopo 2 settimane in vacanza con Wind, sono passato a Vodafone (che aveva già 4G lì) 😅
Non mi era mai capitato di restare senza copertura con Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
SamirFoox ha detto:
A Marina di Modica da almeno un anno copertura 3G e penso pure 2G. Prima la copertura era completamente assente.
Poi il 4G a Scicli e Pozzallo da meno di un anno.
Non so niente di più.

Grazie!
 
G

gially

Guest
SamirFoox ha detto:
A Marina di Modica da almeno un anno copertura 3G e penso pure 2G. Prima la copertura era completamente assente.
Poi il 4G a Scicli e Pozzallo da meno di un anno.
Non so niente di più.
Marina di Modica ha il 4g su RG027 (segnalato anche da altri utenti), Siracusa e Ragusa sono le prossime province che vedranno lo Swap totale verso ZTE dopo quelle segnalate da Gippo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Confermo che fosse completamente assente... È stato lì che, dopo 2 settimane in vacanza con Wind, sono passato a Vodafone (che aveva già 4G lì) 😅
Non mi era mai capitato di restare senza copertura con Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Tra l altro Vf a Marina di Modica ha da poco i 3 carrier sul sito dove c è anche Wind...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Marina di Modica ha il 4g su RG027 (segnalato anche da altri utenti), Siracusa e Ragusa sono le prossime province che vedranno lo Swap totale verso ZTE dopo quelle segnalate da Gippo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il 15 agosto non mi sembrava che ci fosse il 4G a Marina di Modica. Secondo me si aggancia con Pozzallo.
La prossima volta presterò più attenzione.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Tra l altro Vf a Marina di Modica ha da poco i 3 carrier sul sito dove c è anche Wind...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho visto che sul sito di Wind cè un altro operatore da qualche mese
 
G

gially

Guest
SamirFoox ha detto:
Il 15 agosto non mi sembrava che ci fosse il 4G a Marina di Modica. Secondo me si aggancia con Pozzallo.
La prossima volta presterò più attenzione.
Look: agganciato a Lampedusa a Luglio
1a5cb4cf00cb6731646b0cf55da1b583.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Marina di Modica ha il 4g su RG027 (segnalato anche da altri utenti), Siracusa e Ragusa sono le prossime province che vedranno lo Swap totale verso ZTE dopo quelle segnalate da Gippo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie gially
 
Top