Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche in provincia di Bologna conosco numerosi siti wind swappati a zte per tutte le tecnologie. Ne conosco anche già pronti per l LTE da settimane....ma ancora spenti in 4G. Magari manca un permesso...una tratta radio...un link o semplicemente sono pianificati e in attesa di essere attivato in 4G
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma non ci sto capendo più niente.
La b3 di Wind la stanno attivando? Per il 4G+ ancora leggo che è tutto fermo.
Daniele91 inoltre ha detto che da lui in 2g/3g con sim tre non compare più la R di roaming con Wind. Quindi è stato swappato tutto? O forse è un errore del telefono?
Inoltre il fatto che in roaming Wind 4G non mi compaia la R significa che è ZTE?
Grazie :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
luchella ha detto:
Scusate ma non ci sto capendo più niente.
La b3 di Wind la stanno attivando? Per il 4G+ ancora leggo che è tutto fermo.
Daniele91 inoltre ha detto che da lui in 2g/3g con sim tre non compare più la R di roaming con Wind. Quindi è stato swappato tutto? O forse è un errore del telefono?
Inoltre il fatto che in roaming Wind 4G non mi compaia la R significa che è ZTE?
Grazie :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Se non vedi la R si vede è stato swappato tutto a ZTE ed è rete unica.Se solo sul 4g è ancora rete solo Wind,stanno attivando pure B3 si...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Neanche io mai capito se esiste B3 attiva Wind o no.

Sono già arrivate 2 segnalazioni da Roma ed un paio dalla zona del bolognese. Piano piano, ma stanno cominciando!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma si, stanno attivando lo ha detto gippo sia s Roma in impianti ex3 sia nel bolognese. Ma a breve ovunque
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma si, stanno attivando lo ha detto gippo sia s Roma in impianti ex3 sia nel bolognese. Ma a breve ovunque
Alcuni siti 3 sono già stati spenti?
Non tutti i siti 3 verranno comunque spenti no?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Però ragazzi non si può ripetere le cose ogni gg. Io passo. Non rispiego nulla. Dai sveglia su
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
Ci sono altri movimenti riguardo al DCS di Wind?

ibm17 ha detto:
Per ora nulla. A Milano non è cambiato niente neanche sui siti swappati a ZTE, soliti canali e solite priorità scandalose...

Gestione DCS tornata alla "normalità". Con blocco su RAT GSM adesso va in standby sul DCS, seguendo le priorità impostate dal CRO
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Gestione DCS tornata alla "normalità". Con blocco su RAT GSM adesso va in standby sul DCS, seguendo le priorità impostate dal CRO

Farò delle prove quando torno ad Ascoli. A Milano era rimasto tutto uguale...
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Non so dove scriverlo e non so se quanto sto per scrivere dipende dalla fusione.
Borgo Valsugana (TN), questa mattina alle 7 non c'era nessuna copertura di H3G, ho preso in mano il cellulare che era in "nessun servizio" e dopo qualche istante è passato su rete Wind. Quindi mi viene da pensare che ho beccato proprio l'istante in cui è scomparso il segnale H3G. Quando sono partito per andare al lavoro verso le 7:15 sono passato sotto la BTS che c'è in zona industriale ma non c'era nessuno al lavoro. La copertura di H3G è ricomparsa solo quando mi sono allontanato dal mio paese e quindi ero collegato ad un'altra BTS.
Lunedì mattina sempre nel mio paese invece è mancato per un periodo il segnale di Wind.
Si tratta di un paese di 7000 abitanti senza 4G sia per Wind che per Tre, spero che rimedino presto, Vodafone lo ha messo già nel 2015.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Non so dove scriverlo e non so se quanto sto per scrivere dipende dalla fusione.
Borgo Valsugana (TN), questa mattina alle 7 non c'era nessuna copertura di H3G, ho preso in mano il cellulare che era in "nessun servizio" e dopo qualche istante è passato su rete Wind. Quindi mi viene da pensare che ho beccato proprio l'istante in cui è scomparso il segnale H3G. Quando sono partito per andare al lavoro verso le 7:15 sono passato sotto la BTS che c'è in zona industriale ma non c'era nessuno al lavoro. La copertura di H3G è ricomparsa solo quando mi sono allontanato dal mio paese e quindi ero collegato ad un'altra BTS.
Lunedì mattina sempre nel mio paese invece è mancato per un periodo il segnale di Wind.
Si tratta di un paese di 7000 abitanti senza 4G sia per Wind che per Tre, spero che rimedino presto, Vodafone lo ha messo già nel 2015.
Proprio ieri un mio amico da Tezze di Grigno mi ha detto che da Vodafone era passato a Wind e ora vuole scappare perché a detta sua "internet è molto lento e continuano a saltare le antenne", lui è un utente "medio" anche se non avendo internet a casa lo usa molto sullo smartphone.
Evidentemente un po' di movimento c'è sulla rete anche in Valsugana, la settimana scorsa hanno acceso il 4G a Ospedaletto per esempio.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Lorenz_1982 ha detto:
Non so dove scriverlo e non so se quanto sto per scrivere dipende dalla fusione.
Borgo Valsugana (TN), questa mattina alle 7 non c'era nessuna copertura di H3G, ho preso in mano il cellulare che era in "nessun servizio" e dopo qualche istante è passato su rete Wind. Quindi mi viene da pensare che ho beccato proprio l'istante in cui è scomparso il segnale H3G. Quando sono partito per andare al lavoro verso le 7:15 sono passato sotto la BTS che c'è in zona industriale ma non c'era nessuno al lavoro. La copertura di H3G è ricomparsa solo quando mi sono allontanato dal mio paese e quindi ero collegato ad un'altra BTS.
Lunedì mattina sempre nel mio paese invece è mancato per un periodo il segnale di Wind.
Si tratta di un paese di 7000 abitanti senza 4G sia per Wind che per Tre, spero che rimedino presto, Vodafone lo ha messo già nel 2015.

Può essere un problema temporaneo lo spegnimento della bts Tre stamattina mentre per quella Wind che hai detto può darsi abbiano aggiornato al 4g ma senza accenderlo subito...
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
Proprio ieri un mio amico da Tezze di Grigno mi ha detto che da Vodafone era passato a Wind e ora vuole scappare perché a detta sua "internet è molto lento e continuano a saltare le antenne", lui è un utente "medio" anche se non avendo internet a casa lo usa molto sullo smartphone.
Evidentemente un po' di movimento c'è sulla rete anche in Valsugana, la settimana scorsa hanno acceso il 4G a Ospedaletto per esempio.

Acceso il 4G Wind a Ospedaletto? Pazzesco, a sto punto spero che lo stiano attivando anche a Borgo.
Parlando di Borgo devo dire che con il 3G di H3G navigo decentemente (non come con Vodafone ovviamente, che ho ancora su iPad) ma quando provo Wind mi viene da piangere .

Domenica con molta gente in paese. Tre sopra e Wind sotto. BTS Tre dalla parte opposta del paese e BTS Wind visibile a occhio nudo perché poco distante.

16649810dac96c29d4d41af176fc5e5e.png
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Acceso il 4G Wind a Ospedaletto? Pazzesco, a sto punto spero che lo stiano attivando anche a Borgo.
Parlando di Borgo devo dire che con il 3G di H3G navigo decentemente (non come con Vodafone ovviamente, che ho ancora su iPad) ma quando provo Wind mi viene da piangere .

Domenica con molta gente in paese. Tre sopra e Wind sotto. BTS Tre dalla parte opposta del paese e BTS Wind visibile a occhio nudo perché poco distante.

16649810dac96c29d4d41af176fc5e5e.png
Quando ho avuto per due mesi Wind l'estate scorsa (2016) il 3G dalla BTS di Via Gozzer andava mediamente sui 5-6 mbit, mai di più, invece quella di Torcegno Colle San Pietro che copre il centro storico di Borgo, ancora peggio, tipo sui 2/3.

Ora ho TIM (sotto Fastweb) e va molto meglio come velocità in quelle zone.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
Quando ho avuto per due mesi Wind l'estate scorsa (2016) il 3G dalla BTS di Via Gozzer andava mediamente sui 5-6 mbit, mai di più, invece quella di Torcegno Colle San Pietro che copre il centro storico di Borgo, ancora peggio, tipo sui 2/3.

Ora ho TIM (sotto Fastweb) e va molto meglio come velocità in quelle zone.
Comunque parlando della BTS di Via Gozzer, poco a valle di casa mia, sito dell'Appa ho trovato questa richiesta di modifica dell'esistente datata 22/06/2017: http://www.territorio.provincia.tn....any=PROV_TN&idAllegato=16519889&idAtto=101086.
E anche questa richiesta di nuova realizzazione in centro datata 22/09/2015, mai realizzata credo: http://www.territorio.provincia.tn....mpany=PROV_TN&idAllegato=8905956&idAtto=91199.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Comunque parlando della BTS di Via Gozzer, poco a valle di casa mia, sito dell'Appa ho trovato questa richiesta di modifica dell'esistente datata 22/06/2017: http://www.territorio.provincia.tn....any=PROV_TN&idAllegato=16519889&idAtto=101086.
E anche questa richiesta di nuova realizzazione in centro datata 22/09/2015, mai realizzata credo: http://www.territorio.provincia.tn....mpany=PROV_TN&idAllegato=8905956&idAtto=91199.

Probabilmente attiveranno il 4G a breve.
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
La rete é un vero disastro... Io vado in moto dalla Brianza a Milano tutti i giorni e faccio chiamate su WhatsApp. Dopo il rientro dalle vacanze é un delirio, la rete é completamente disastrata... Quando posso sperare di ottenere una situazione accettabile? Mi consigliate di cambiare gestore? Perché così é proprio snervante

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
La rete é un vero disastro... Io vado in moto dalla Brianza a Milano tutti i giorni e faccio chiamate su WhatsApp. Dopo il rientro dalle vacanze é un delirio, la rete é completamente disastrata... Quando posso sperare di ottenere una situazione accettabile? Mi consigliate di cambiare gestore? Perché così é proprio snervante

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

dipende dalle zone , vai di tim/voda
 
Top