Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Come faccio a capire se l'HW di questo sito è ancora Huawei o è ZTE? È stato aggiunto il 4G un paio di settimane fa


3908aec5b96ec1fe1baee01c8813a2e5.jpg
f91f6fbf8f308aa81e0a9f1ecced7731.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Come faccio a capire se l'HW di questo sito è ancora Huawei o è ZTE? È stato aggiunto il 4G un paio di settimane fa

In LTE non lo capisci, almeno che tu non vada a vedere il cabinet alla base. In 3G dipende, se abiti al sud o al nord te ne accorgi perché prima in idle il telefono mostrava "3G", mentre ora "H" fisso.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Chissà se dopo l'estate ferma in 4G molti ora cambiano perché sono rimasti delusi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Chissà se dopo l'estate ferma in 4G molti ora cambiano perché sono rimasti delusi...

Io conosco qualche amico fedelissimo wind, passato a vodafone con la promo dei 7 giga. E si trova perfettamente, vabbe' qui in Salento l'unico geestore che ha investito sul serio è vodafone, passando nel giro di pochi anni, da gestore piu' scarso,peggio di h3g, a gestore migliore.
Di contro pero' molti passati in Tim con la ipergiga, sono tornati in Wind.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ovunque? Dici che sono impianti già swappati full ZTE anche per 2g e 3g? Lo vedi se non vedi più la scritta 3g ma solo h o h+.... Eccetto iPhone forse che mostra sempre e solo 3g
Perdonatemi ragazzi.....delle volte mi destabilizzate...gli screenshot che vedete sono di una SIM della 3 agganciata ad una BTS Wind (2G+3G) in zona Huawei non ancora swappata..... dunque dai vostri discorsi, nelle mio caso, non dovrebbe apparire 3ITA perché ancora non swappata??
de28e85b78c375a23ad34ebf20121b12.jpg
be2bc94f1ec55693dfd2de74b7616be1.jpg
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Chissà se dopo l'estate ferma in 4G molti ora cambiano perché sono rimasti delusi...
quelli a cui andava "così così" magari no, chi vive o ha fatto vacanze in uno dei tanti posti in cui la rete è collassata durante l'estate probabilmente si...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Perdonatemi ragazzi.....delle volte mi destabilizzate...gli screenshot che vedete sono di una SIM della 3 agganciata ad una BTS Wind (2G+3G) in zona Huawei non ancora swappata..... dunque dai vostri discorsi, nelle mio caso, non dovrebbe apparire 3ITA perché ancora non swappata??

No, è corretto che ti dia 3 ITA... Stanno facendo un po' di casini e variazioni nel corso d'opera.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Vi parlo della città di Como...l'unica scappata a ZTE dovrebbe (devo ancora verificare, ma stando agli atti è già cosa fatta) è quella di Como Camerlata sulla centrale Telecom (tim + h3g), ma non penso arrivi fino al centro!
Intendi una ex bts 3 passata a ZTE e nuova rete Wind 3? O una bts Wind già esistente swappata a ZTE?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Come faccio a capire se l'HW di questo sito è ancora Huawei o è ZTE? È stato aggiunto il 4G un paio di settimane fa
Un paio di settimane fa? ZTE senza dubbio x il 4g
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Roaming Tim chiuso per i clienti Tre in Sicilia. Da adesso non mi è più possibile accedere alla rete Tim.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Roaming Tim chiuso per i clienti Tre in Sicilia. Da adesso non mi è più possibile accedere alla rete Tim.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Da oggi è chiuso ovunque! Anche le ultime zone "turistiche" sono state disabilitate... Ora potremo contare solo sui performanti apparati Wind Tre 😂


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Da oggi è chiuso ovunque! Anche le ultime zone "turistiche" sono state disabilitate... Ora potremo contare solo sui performanti apparati Wind Tre 😂


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi nelle province swappate dovrebbe partire la costruzione della rete unica?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Quindi nelle province swappate dovrebbe partire la costruzione della rete unica?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

No, da ora inizia la costruzione della rete unica vera e propria. Di rete unica per adesso non si è visto niente
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Da oggi è chiuso ovunque! Anche le ultime zone "turistiche" sono state disabilitate... Ora potremo contare solo sui performanti apparati Wind Tre 


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il roaming Tim creava conflitti inevitabili e fastidiosi,io fino a ieri ero cliente Tre ed in viaggio in un punto ho beccato cella 4g Wind con R(Huawei probabilmente) ma alla quale non si collegava perché preferiva Tim ad un certo punto.Certe volte so rimasto fuori rete per mezz ora viaggiandi a causa di questi conflitti.Ora so Vodafone...
 
Top