Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Bene, dopo un ex Wind (Pompei), un altro ex.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Chissà se Ibarra favorirà Wind Tre (sempre che il rumor diventi realtà).
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Bah non so quanto possa intervenire su trattative già concluse...sfavorirebbe l'azienda se ostacolasse WindTre e si ritroverebbe di nuovo a spasso :D
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Nonostante oggi non ci sia più roaming con Tim la scheda 3 in "ricerca rete" non scrive : (disattiva) come fa con Vodafone...
f2b2d31980b7c5cd27c5a4bbdc28c61c.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Nonostante oggi non ci sia più roaming con Tim la scheda 3 in "ricerca rete" non scrive : (disattiva) come fa con Vodafone...
f2b2d31980b7c5cd27c5a4bbdc28c61c.jpg

Sì, questo l'ho notato anche io da quando hanno disattivato il roaming TIM qui a Ferrara, a fine Luglio... La rete rimane apparentemente accessibile ma poi, quando si tenta di connettersi, ovviamente si viene respinti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
callfan ha detto:
Sì, questo l'ho notato anche io da quando hanno disattivato il roaming TIM qui a Ferrara, a fine Luglio... La rete rimane apparentemente accessibile ma poi, quando si tenta di connettersi, ovviamente si viene respinti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo potrebbe causare problemi perché potrebbe provare prima Tim e poi Wind con tempo maggiore per collegarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
Questo potrebbe causare problemi perché potrebbe provare prima Tim e poi Wind con tempo maggiore per collegarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me è successo le prime due settimane, poi per fortuna hanno fatto qualche lavoro e la situazione si è normalizzata... Ora, quando non prende più la 99, in pochi secondi va sulla 88...anche se rimane in Nessun servizio per qualche secondo. Ma tecnicamente è impossibile che ciò non accada, quindi per ora va bene così...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Però ora che è completamente disattivato il roaming Tim potrebbero anche aggiornare le sim e proibire la rete, secondo me è una questione di tempo e poi lo fanno
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
secondo me l' aggiornamento sim da remoto con proibizione di tim e rimozione dalle preferite verrà fatto da adesso in poi perchè in alcune zone appunto c' er ancora il roaming tim aperto ed accessibile.
c' era...ora non più.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Io ho notato che il passaggio da 3 a Wind è lentissimo, sta in nessun servizio anche per un minuto.
Anche secondo me tenta di collegarsi ancora a Tim.
Viceversa il passaggio da Wind a 3 è istantaneo.
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
In LTE non lo capisci, almeno che tu non vada a vedere il cabinet alla base. In 3G dipende, se abiti al sud o al nord te ne accorgi perché prima in idle il telefono mostrava "3G", mentre ora "H" fisso.
Abito al sud in provincia di Salerno. Purtroppo il cabinet è installato in uno shelter. Prossimamente passo con la reflex per scattare qualche foto ai cavi di collegamento dei pannelli per vedere se da lì si capisce qualcosa (ho visto sulla pagina FB di Elettrosud che le nuove installazioni ZTE hanno il logo Wind3 sui cartellini dei cavi).

In 3G in idle non rimane in "H" ma va in "3G" quindi niente ZTE.
Però ricordo che solo Ericsson in idle andava in "3G" mentre Huawei già rimaneva in "H". Ricordo male?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Però ricordo che solo Ericsson in idle andava in "3G" mentre Huawei già rimaneva in "H". Ricordo male?

Ni, anche Nokia (che è il vendor 3G nella tua zona essendo area sud) mostra 3G in idle. Pertanto lato UMTS hai ancora una SRB di questo vendor, mentre probabilmente in LTE è di ZTE.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38

Spot Wind Hellas.
Non so cosa dica, ma mi piace.
A fusione delle reti completata mi piacerebbe vedere spot così.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo voi quando è prevista la riconversione effettiva delle antenne? Al di là del test B3 che abbiamo visto su Roma.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Secondo voi quando è prevista la riconversione effettiva delle antenne? Al di là del test B3 che abbiamo visto su Roma.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Gippo diceva che da Settembre si parte. Cioè tipo domani i primi siti :lol:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
Chiamata originata su 4G di Tre e passata sul 3G di Wind, senza caduta di linea.

Intendi originata sul 3G di Tre, immagino, visto che Wind Tre non ha il VoLTE su nessuna delle proprie reti...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top