Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
i3b ha detto:
Sul forum si è detto Urbino questo settembre e Terni questo ottobre, poi in un qualche documento wind3 mi sembra dicessero Milano e Roma ad ottobre...
Credo che ognuno in questo forum incluso me voglia sapere quando tocca alla propria provincia, ma purtoppo sono informazioni riservate

Eh, infatti! Non ricordavo di aver letto di Urbino, Terni o altre indicazioni geografiche ma devo essermele perse... Grazie mille!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Integrazione si intende trasformazione della rete LTE 1800 di Tre in Wind (con alias Tre) e anche 3G per darla ai francesi?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Oggi provincia di Napoli (Bacoli), zona di mare, la rete Wind ha ceduto.
Già a luglio Internet era talmente lento da non caricare neanche WhatsApp ma almeno si collegava. Questo con spiagge piene fino alla 3-4 fila.
Oggi con spiagge completamente piene il telefono non si collegava proprio più, niente scritte 3g, h, h+.
Problemi anche in chiamata, mi sentivano malissimo.
Questo nonostante il pieno campo. 4g neanche a parlarne.
166bc0c556f3c5b3a8c0245582ec89ef.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
MarkS3 ha detto:
Oggi provincia di Napoli (Bacoli), zona di mare, la rete Wind ha ceduto.
Già a luglio Internet era talmente lento da non caricare neanche WhatsApp ma almeno si collegava. Questo con spiagge piene fino alla 3-4 fila.
Oggi con spiagge completamente piene il telefono non si collegava proprio più, niente scritte 3g, h, h+.
Problemi anche in chiamata, mi sentivano malissimo.
Questo nonostante il pieno campo. 4g neanche a parlarne.
166bc0c556f3c5b3a8c0245582ec89ef.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
P piuttosto c'è Iliad anche al sud

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Eh, infatti! Non ricordavo di aver letto di Urbino, Terni o altre indicazioni geografiche ma devo essermele perse... Grazie mille!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non era Urbino ma Ascoli Piceno da Settembre ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Ecco non capisco perchè non sono comparse nella mappa di AlexTies, sono nella stessa zona di RM081.
La RM580 sito Wind B3 e RX729 primo sito 3 attestato su rete WIND :D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ma primo sito 3 in assoluto swappato su WIND? Pensavo qualche altro fosse già stato fatto
 
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, nella mia città, cioè Rho(mi) ho notato che sul sito dell'arpa molte antenne wind sono diventate windtre ma le antenne della tre sono sempre di h3g.
poi un'altra cosa... sul sito dello stato "impresa in un giorno" ho notato che windtre sta apportando modifiche alle antenne e illiad ha fatto richiesta di avere un'antenna.
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
Tonypedra ha detto:
È possibile sapere se il sito già swappato trasmette solo 88 o anche 99??
I siti in configurazione finale, per esempio quelli 3 swappati, trasmettono entrambe le reti

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ovviamente mantengono sia il 22288 che il 22299. L'abbiamo già detto: non si tratta dell'acquisizione di un operatore da parte di un altro, si tratta di una joint-venture a tempo determinato. Fino alla scadenza del termine stabilito contrattualmente dovranno rimane i due marchi come due operatori. Al termine se uno dei due vorrà esercitare il diritto d'opzione ed acquistare tutta la baracca allora avremo un unico operatore. Così come potranno separarsi e continuare singolarmente. L'unica cosa unica è e sarà la rete, l'unico vero motivo per cui si sono messi insieme, consapevoli che da soli sarebbero morti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Ovviamente mantengono sia il 22288 che il 22299. L'abbiamo già detto: non si tratta dell'acquisizione di un operatore da parte di un altro, si tratta di una joint-venture a tempo determinato. Fino alla scadenza del termine stabilito contrattualmente dovranno rimane i due marchi come due operatori. Al termine se uno dei due vorrà esercitare il diritto d'opzione ed acquistare tutta la baracca allora avremo un unico operatore. Così come potranno separarsi e continuare singolarmente. L'unica cosa unica è e sarà la rete, l'unico vero motivo per cui si sono messi insieme, consapevoli che da soli sarebbero morti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Complimenti! Hai descritto bene la situazione ;)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@obert però ad oggi non è dato sapere la scadenza contrattuale della joint-venture???
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma quale divisione del brand. Se non era per free erano già una cosa e un marchio solo
 
Top