Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho letto solo di una segnalazione a Lucca. Non saprei i dettagli ma penso di sì.i3b ha detto:Sarà sempre la loro b7 10 o i 20 MHz di wind?
Tonypedra ha detto:Ieri avevo notato che nel sito del comune di Ancona c'erano delle modifiche su delle Torri, in uno dei due impianti diceva così '[FONT=&]Adeguamento tecnologico di un preesistente impianto WIND TRE SPA AN088 c/o centro commerciale Busco'' visto che oggi sono passato per questo impianto ho effettivamente scoperto che l'impianto è stato riconfigurato da ZTE.
[/FONT]
[FONT=&]Dovrebbe essere stato collegato in fibra ottica...
[/FONT]
[FONT=&]
[/FONT]
DA ha detto:Perchè alla cassetta Telecom? :uhm:
Scusate sono poco ferrato sull'argomento
Anche vicino casa mia ce n'è una uguale da tempo ma non c'è assolutamente la fibralucamonte ha detto:Secondo me non è fibra quella.
Quella vicino a casa tua è una cosa diversa, è una colonnina di alimentazione. Quella sembrerebbe una chiostrina...luchella ha detto:Anche vicino casa mia ce n'è una uguale da tempo ma non c'è assolutamente la fibra
Sti tettini rossi ci danno alla testa ormai
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
No aspetta, nell'altra casa che ho in altro paese. È identica a quella.lucamonte ha detto:Quella vicino a casa tua è una cosa diversa, è una colonnina di alimentazione. Quella sembrerebbe una chiostrina...
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ah okay. Si può essere. Ma non capisco che ci fa accanto a una bts, Wind per di più. E che sicuramente non è in ATM.luchella ha detto:No aspetta, nell'altra casa che ho in altro paese. È identica a quella.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Infatti. E' una nuova attivazione col solo 4G ZTE mentre le vecchie tecnologie restano Huawei. In zona Ancona ci sono altri siti così: Montemarciano, Chiaravalle su traliccio ENEL etc.... sono attivazioni delle ultime due settimane. Lo swap totale nelle Marche inizierà dopo l'estate.
lucamonte ha detto:Secondo me non è fibra quella.
ibm17 ha detto:Infatti. E' una nuova attivazione col solo 4G ZTE mentre le vecchie tecnologie restano Huawei. In zona Ancona ci sono altri siti così: Montemarciano, Chiaravalle su traliccio ENEL etc.... sono attivazioni delle ultime due settimane. Lo swap totale nelle Marche inizierà dopo l'estate.
lucamonte ha detto:Ah okay. Si può essere. Ma non capisco che ci fa accanto a una bts, Wind per di più. E che sicuramente non è in ATM.
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Tonypedra ha detto:Scusate ma ha che serve aggiornare solo il 4G a questo punto non era meglio aggiornare tutto?
lucamonte ha detto:Secondo me non è fibra quella.
Ot. Che navigatore è quello??luchella ha detto:Da altro forum..
Prime attivazioni del roaming wind LTE su sim 3!
In basso la tratta Roma-Fiumicino.
Ma anche nelle Marche segnala qualcuno..
storm75 ha detto:Ot. Che navigatore è quello??
callfan ha detto:È Waze! Il migliore che esista, se non lo conosci provalo. Puoi fare le segnalazioni in tempo reale di lavori/ostacoli/incidenti ed automaticamente tutti gli utenti nell'area vengono deviati.
Comunque, qui ancora solo roaming 3G, oggi. Cominceranno dal Lazio...!
Sent from my iPhone using Tapatalk