Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Sarà sempre la loro b7 10 o i 20 MHz di wind?
Ho letto solo di una segnalazione a Lucca. Non saprei i dettagli ma penso di sì.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Ieri avevo notato che nel sito del comune di Ancona c'erano delle modifiche su delle Torri, in uno dei due impianti diceva così '[FONT=&]Adeguamento tecnologico di un preesistente impianto WIND TRE SPA AN088 c/o centro commerciale Busco'' visto che oggi sono passato per questo impianto ho effettivamente scoperto che l'impianto è stato riconfigurato da ZTE.

[/FONT]

[FONT=&]Dovrebbe essere stato collegato in fibra ottica...
[/FONT]

[FONT=&]

[/FONT]

Perchè alla cassetta Telecom? :uhm:
Scusate sono poco ferrato sull'argomento
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Secondo me non è fibra quella.
Anche vicino casa mia ce n'è una uguale da tempo ma non c'è assolutamente la fibra :D
Sti tettini rossi ci danno alla testa ormai :p

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Anche vicino casa mia ce n'è una uguale da tempo ma non c'è assolutamente la fibra :D
Sti tettini rossi ci danno alla testa ormai :p

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Quella vicino a casa tua è una cosa diversa, è una colonnina di alimentazione. Quella sembrerebbe una chiostrina...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Quella vicino a casa tua è una cosa diversa, è una colonnina di alimentazione. Quella sembrerebbe una chiostrina...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
No aspetta, nell'altra casa che ho in altro paese. :) È identica a quella.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
No aspetta, nell'altra casa che ho in altro paese. :) È identica a quella.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ah okay. Si può essere. Ma non capisco che ci fa accanto a una bts, Wind per di più. E che sicuramente non è in ATM.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Infatti. E' una nuova attivazione col solo 4G ZTE mentre le vecchie tecnologie restano Huawei. In zona Ancona ci sono altri siti così: Montemarciano, Chiaravalle su traliccio ENEL etc.... sono attivazioni delle ultime due settimane. Lo swap totale nelle Marche inizierà dopo l'estate.

Quindi solo in 4G... non li avevo ancora visti..
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Infatti. E' una nuova attivazione col solo 4G ZTE mentre le vecchie tecnologie restano Huawei. In zona Ancona ci sono altri siti così: Montemarciano, Chiaravalle su traliccio ENEL etc.... sono attivazioni delle ultime due settimane. Lo swap totale nelle Marche inizierà dopo l'estate.

Scusate ma ha che serve aggiornare solo il 4G a questo punto non era meglio aggiornare tutto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Ah okay. Si può essere. Ma non capisco che ci fa accanto a una bts, Wind per di più. E che sicuramente non è in ATM.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Qualche mese fa TIM ha fatto richiesta per salire su quel palo Wind. Forse hanno già fatto qualcosa...

Tonypedra ha detto:
Scusate ma ha che serve aggiornare solo il 4G a questo punto non era meglio aggiornare tutto?

Eh valli a capire. Preferiscono fare così per ora in attesa dello swap definitivo, per colmare il gap di copertura con i competitor...
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Secondo me non è fibra quella.

E' una chiostrina. Può essere utilizzata "anche" per alloggiamento ROE FTTH ma non direi questo il caso.
Secondo me sono doppini per affasciamento HDSL.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
"I colpi di scena di questo luglio rovente delle telecomunicazioni avvengono anche al di fuori del perimetro tradizionale e hanno investito il primo operatore mobile Wind Tre. Maximo Ibarra, il manager che ha portato a termine una difficile fusione tra i due gestori presenti in Italia dall’inizio degli anni Duemila, è stato improvvisamente silurato il 23 giugno scorso. Al suo posto Jeffrey Hedberg, un manager che nel suo ultimo incarico è stato presidente e ceo di Mobilink in Pakistan (2014-2017), dove ha gestito la fusione e il progetto di integrazione con Warid. Tuttavia è difficile sapere che cosa si sia rotto nel rapporto tra Ibarra e i suoi soci cinesi e russi. Potrebbe essere un normale avvicendamento dopo un periodo molto duro e difficile come l’integrazione tra due società complesse in un mercato iperconcorrenziale. Anche se alcune voci riferiscono di un irrigidimento dei cinesi per il fatto che Ibarra ha sostenuto Ericcson e non la cinese Zte nella gara per assicurarsi gli investimenti del 5G, altre parlano di un audit interno che non sarebbe stato favorevole a Ibarra. Fatto sta che il 48 enne manager con una forte esperienza di tlc è tornato sul mercato, dal momento che non sembra abbia firmato accordi di non concorrenza con la sua ex azienda."

https://it.businessinsider.com/lo-s...nche-open-fiber-e-wind-hanno-i-loro-problemi/
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
In questi giorni sono stato in Svizzera, Germania e Francia. Il roaming viene ancora gestito come se Wind e 3 fossero due operatori divisi. Diversi erano gli operatori che si agganciavano con i due operatori italiani e soprattutto, la scheda 3 non mi si è mai collegata al 4G, a differenza di Wind
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
luchella ha detto:
Da altro forum..
Prime attivazioni del roaming wind LTE su sim 3! :clap:
In basso la tratta Roma-Fiumicino.

01fd25658ef7f1a940f181c327b861a2.jpg


Ma anche nelle Marche segnala qualcuno..
Ot. Che navigatore è quello??
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
storm75 ha detto:
Ot. Che navigatore è quello??

È Waze! Il migliore che esista, se non lo conosci provalo. Puoi fare le segnalazioni in tempo reale di lavori/ostacoli/incidenti ed automaticamente tutti gli utenti nell'area vengono deviati.

Comunque, qui ancora solo roaming 3G, oggi. Cominceranno dal Lazio...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
È Waze! Il migliore che esista, se non lo conosci provalo. Puoi fare le segnalazioni in tempo reale di lavori/ostacoli/incidenti ed automaticamente tutti gli utenti nell'area vengono deviati.

Comunque, qui ancora solo roaming 3G, oggi. Cominceranno dal Lazio...!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ieri so tornato a vedere roaming su Wind nella mia zona,avranno ritarato qualcosa di nuovo.Sembra tut ok,se devono attivare roaming 4g entro Luglio è buono che inizino ora...
 
Top