Amministratore
- Messaggi
- 2,151
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
luchella ha detto:Immagino sarà 4G+ con 800+1800 no? Almeno inizialmente
O forse 800 + 2600... Su quei quattro siti che hanno due bande.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:Immagino sarà 4G+ con 800+1800 no? Almeno inizialmente
GiovaK ha detto:Io voglio sperare che attivino sin da subito il 4G+ dual carrier in tutte le città dove vi era il 4G sia di Wind che di 3 (potrebbero usare la banda 800 di wind aggregandola con la 1800 di 3), con anche three carrier in tutte le città dove o Wind o 3 avevano anche la 2600. Se così non fosse, il doppio degli utenti (Wind+3) si ritroverebbero su una tecnologia peggiore di quella precedente. Ritengo che il 4G+ dual carrier sia obbligatorio in tutti i posti attualmente coperti in 4G semplice da Wind e da 3, che il 4G+ three carrier sia altrettanto obbligatorio in tutti i luoghi dove o Wind o 3 attualmente usa(va nel caso di 3)no la banda 2600
luchella ha detto:Ma attivando 2xCA si libera anche del traffico no?
Oltre al colore, il nome del festival è Wind, segnale che si voglia puntare più sul marchio arancione che su quello 3armi ha detto:Non so se sia O.T. ma come mai nessuno commenta qualcosa sul "Wind Summer Festival'"??Non dico di fare una disamina sul programma musicale in onda su Canale 5, che sembra uno scimmiottamento del fu FestivalBar, ma del fatto che non si pubblicizza il marchio 3.... l'arancio è il colore predominante....
davidblu91 ha detto:Oltre al colore, il nome del festival è Wind, segnale che si voglia puntare più sul marchio arancione che su quello 3
Lorenz_1982 ha detto:Oggi ero in pausa pranzo dai miei genitori che in estate abitano abbastanza isolati in Val di Cembra (Trentino). Il mio cellulare aziendale Wind era oscillante tra Wind 3G e Wind Edge. Il mio cellulare personale H3G era in roaming su TIM, a volte addirittura in GPRS e ovviamente non funzionava neanche Whatsapp. Fino alla settimana scorsa andavo automaticamente in roaming su Wind.
Secondo me ora l'impostazione che hanno messo è che semplicemente sceglie il telefono in base al segnale più potente.djandrea ha detto:non ha senso infatti , tra l'altro quasi tutti i nuovi siti tim li attiva 3g900 o con 3g + 4g , ergo.. oramai il 2g..
Purtroppo H3G in Val di Cembra quasi zero copertura, c'è una Bts all'inizio della valle verso Lavis, e un'altra a Cembra, stop.Lorenz_1982 ha detto:Oggi ero in pausa pranzo dai miei genitori che in estate abitano abbastanza isolati in Val di Cembra (Trentino). Il mio cellulare aziendale Wind era oscillante tra Wind 3G e Wind Edge. Il mio cellulare personale H3G era in roaming su TIM, a volte addirittura in GPRS e ovviamente non funzionava neanche Whatsapp. Fino alla settimana scorsa andavo automaticamente in roaming su Wind.
theking ha detto:Purtroppo H3G in Val di Cembra quasi zero copertura, c'è una Bts all'inizio della valle verso Lavis, e un'altra a Cembra, stop.
A Wind manca un'antenna a Sover (TIM ce l'ha sopra il paese).
MarkS3 ha detto:Gli altri anni il 3G funzionava, non era una scheggia ma andava. Il 4G, che io ricordi, non c'è mai stato. E già questo è assurdo di per se
Vedrò come andrà la prossima volta, se mi capiterà di ritornarci!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già... Vodafone ha recuperato ultimamente con la copertura in Val di Cembra, fino a 3/4 anni fa gli unici operatori "valdi" per chi girava molto in quelle zone erano Wind e Tim, detto da conoscenti.Lorenz_1982 ha detto:Si lo sapevo, sono originario di Lavis e quelle zone le conosco molto bene. Infatti non ho mai considerato di passare ad H3G finora perché lassù ci passo molto tempo ogni estate, ma adesso con il roaming Wind non ci sono problemi, all'esterno va in 3G (forse anche in 4G) e all'interno in Edge ma mi basta visto che il posto è molto isolato. Persino Vodafone passa dal 4G+ all'edge in continuazione.