Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Io voglio sperare che attivino sin da subito il 4G+ dual carrier in tutte le città dove vi era il 4G sia di Wind che di 3 (potrebbero usare la banda 800 di wind aggregandola con la 1800 di 3), con anche three carrier in tutte le città dove o Wind o 3 avevano anche la 2600. Se così non fosse, il doppio degli utenti (Wind+3) si ritroverebbero su una tecnologia peggiore di quella precedente. Ritengo che il 4G+ dual carrier sia obbligatorio in tutti i posti attualmente coperti in 4G semplice da Wind e da 3, che il 4G+ three carrier sia altrettanto obbligatorio in tutti i luoghi dove o Wind o 3 attualmente usa(va nel caso di 3)no la banda 2600
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
GiovaK ha detto:
Io voglio sperare che attivino sin da subito il 4G+ dual carrier in tutte le città dove vi era il 4G sia di Wind che di 3 (potrebbero usare la banda 800 di wind aggregandola con la 1800 di 3), con anche three carrier in tutte le città dove o Wind o 3 avevano anche la 2600. Se così non fosse, il doppio degli utenti (Wind+3) si ritroverebbero su una tecnologia peggiore di quella precedente. Ritengo che il 4G+ dual carrier sia obbligatorio in tutti i posti attualmente coperti in 4G semplice da Wind e da 3, che il 4G+ three carrier sia altrettanto obbligatorio in tutti i luoghi dove o Wind o 3 attualmente usa(va nel caso di 3)no la banda 2600

Mi sembra ovvio che lo attiveranno,hanno fissato l'obiettivo dei 240mbit un pò ovunque e devono come minimo attivare la 2 carrier Aggregation per avere 180mbit.È un passaggio obbligato che potrebbe farli recuperare strada...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se sia O.T. ma come mai nessuno commenta qualcosa sul "Wind Summer Festival'"??
Non dico di fare una disamina sul programma musicale in onda su Canale 5, che sembra uno scimmiottamento del fu FestivalBar, ma del fatto che non si pubblicizza il marchio 3.... l'arancio è il colore predominante....
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Intanto questa mattina nell'unica zona di Ancona dove Tre non prende il cell sembrava impazzito, cercava la rete dove collegarsi, e si è collegato anche a Tim in 2G, dove nel resto della città è già spento il roaming, ancora molta confusione, speriamo risolvino perchè con questi cambi di rete la batteria se ne va facilmente. Comunque provato in altri quartieri Tim non va più....
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
armi ha detto:
Non so se sia O.T. ma come mai nessuno commenta qualcosa sul "Wind Summer Festival'"??Non dico di fare una disamina sul programma musicale in onda su Canale 5, che sembra uno scimmiottamento del fu FestivalBar, ma del fatto che non si pubblicizza il marchio 3.... l'arancio è il colore predominante....
Oltre al colore, il nome del festival è Wind, segnale che si voglia puntare più sul marchio arancione che su quello 3
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
davidblu91 ha detto:
Oltre al colore, il nome del festival è Wind, segnale che si voglia puntare più sul marchio arancione che su quello 3

Probabilmente è l'ultima zampata del leader maximo, l'ultimo gesto d'amore verso il brand, dal momento che ha suscitato alcune polemiche. Si spera in un ulteriore boost di popolarità tale da consentirgli la sopravvivenza.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Oggi ero in pausa pranzo dai miei genitori che in estate abitano abbastanza isolati in Val di Cembra (Trentino). Il mio cellulare aziendale Wind era oscillante tra Wind 3G e Wind Edge. Il mio cellulare personale H3G era in roaming su TIM, a volte addirittura in GPRS e ovviamente non funzionava neanche Whatsapp. Fino alla settimana scorsa andavo automaticamente in roaming su Wind.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Oggi ero in pausa pranzo dai miei genitori che in estate abitano abbastanza isolati in Val di Cembra (Trentino). Il mio cellulare aziendale Wind era oscillante tra Wind 3G e Wind Edge. Il mio cellulare personale H3G era in roaming su TIM, a volte addirittura in GPRS e ovviamente non funzionava neanche Whatsapp. Fino alla settimana scorsa andavo automaticamente in roaming su Wind.

non ha senso infatti , tra l'altro quasi tutti i nuovi siti tim li attiva 3g900 o con 3g + 4g , ergo.. oramai il 2g..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non ha senso infatti , tra l'altro quasi tutti i nuovi siti tim li attiva 3g900 o con 3g + 4g , ergo.. oramai il 2g..
Secondo me ora l'impostazione che hanno messo è che semplicemente sceglie il telefono in base al segnale più potente.
E tra il 2100/900 di Wind , e il 2G di Tim, vince sempre il 2g tim.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Oggi ero in pausa pranzo dai miei genitori che in estate abitano abbastanza isolati in Val di Cembra (Trentino). Il mio cellulare aziendale Wind era oscillante tra Wind 3G e Wind Edge. Il mio cellulare personale H3G era in roaming su TIM, a volte addirittura in GPRS e ovviamente non funzionava neanche Whatsapp. Fino alla settimana scorsa andavo automaticamente in roaming su Wind.
Purtroppo H3G in Val di Cembra quasi zero copertura, c'è una Bts all'inizio della valle verso Lavis, e un'altra a Cembra, stop.

A Wind manca un'antenna a Sover (TIM ce l'ha sopra il paese).
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
Purtroppo H3G in Val di Cembra quasi zero copertura, c'è una Bts all'inizio della valle verso Lavis, e un'altra a Cembra, stop.

A Wind manca un'antenna a Sover (TIM ce l'ha sopra il paese).

Si lo sapevo, sono originario di Lavis e quelle zone le conosco molto bene. Infatti non ho mai considerato di passare ad H3G finora perché lassù ci passo molto tempo ogni estate, ma adesso con il roaming Wind non ci sono problemi, all'esterno va in 3G (forse anche in 4G) e all'interno in Edge ma mi basta visto che il posto è molto isolato. Persino Vodafone passa dal 4G+ all'edge in continuazione.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Oggi comunque Wind è arrivata al limite... Prov di Napoli zona mare, con lidi che non erano pieni neanche a metà, non si navigava proprio!
Pieno campo di 3G ma velocità praticamente 0, impossibile anche inviare un messaggio su WhatsApp. Solo chiamate e sms.
Per riuscire ad usare almeno WhatsApp ho dovuto bloccare in 2G.
Assurdo. Mai stato così deluso da Wind in tanti anni. Capisco che debbano lavorare sulla rete, ma lo stanno facendo proprio coi piedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma anche gli anni scorsi la rete 3G non reggeva il carico? Il 4G invece se c'è come andava?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Gli altri anni il 3G funzionava, non era una scheggia ma andava. Il 4G, che io ricordi, non c'è mai stato. E già questo è assurdo di per se
Vedrò come andrà la prossima volta, se mi capiterà di ritornarci!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Gli altri anni il 3G funzionava, non era una scheggia ma andava. Il 4G, che io ricordi, non c'è mai stato. E già questo è assurdo di per se
Vedrò come andrà la prossima volta, se mi capiterà di ritornarci!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' normale, purtroppo. Anno su anno i dispositivi agganciati alla rete salgono così come il traffico fatturato per singolo utente. Se la rete resta sempre la stessa nel corso degli anni (e, addirittura, senza neanche uno straccio di 4G) è più che scontato il fatto che salti tutto. La cosa assurda è che quest'anno sarà così praticamente in tutte le località turistiche.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Si lo sapevo, sono originario di Lavis e quelle zone le conosco molto bene. Infatti non ho mai considerato di passare ad H3G finora perché lassù ci passo molto tempo ogni estate, ma adesso con il roaming Wind non ci sono problemi, all'esterno va in 3G (forse anche in 4G) e all'interno in Edge ma mi basta visto che il posto è molto isolato. Persino Vodafone passa dal 4G+ all'edge in continuazione.
Già... Vodafone ha recuperato ultimamente con la copertura in Val di Cembra, fino a 3/4 anni fa gli unici operatori "valdi" per chi girava molto in quelle zone erano Wind e Tim, detto da conoscenti.
 
Top