Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Sai se a marina di Modica Wind abbia installato qualcosa? Perché 2 estati fa che ci sono andato (per una settimana) wind aveva ZERO segnale outdoor... Solo Tim e VF (in 4G).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sempre uguale ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Trovami il ripetitore che ti devo dire

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Prende Wind 3G col massimo del campo!!!
Appena ci ripasso ti invio le foto del ripetitore.
Penso che sia stato messo all'incrocio per Marina lato Sampieri
 
G

gially

Guest
SamirFoox ha detto:
Prende Wind 3G col massimo del campo!!!
Appena ci ripasso ti invio le foto del ripetitore.
Penso che sia stato messo all'incrocio per Marina lato Sampieri
Penso di aver capito quale dici ma quello c è da almeno due anni, avranno aggiunto semmai u900

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Penso di aver capito quale dici ma quello c è da almeno due anni, avranno aggiunto semmai u900

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho visto ieri notte che sul palo ci sono nuove antenne e avevo pensato che si fosse aggiunto un altro operatore
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Si mettono a "testare" LTE 1800 quando ce l'hanno già in casa operativo? ��

non testano nulla, nel senso che, presumibilmente per zone, spegneranno lte 1800 di 3 e lo accenderanno negli impianti wind in concomitanza con l'apertura del 4G wind ai clienti 3. I test li faranno fare a noi clienti :)
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
djandrea ha detto:
Codice Sportello 2422
Oggetto Si tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestito da WindTre SpA per l’aggiunta delle nuove tecnologie LTE 800, LTE 1800 e per l’implementazione della quarta portante UMTS. Le n.6 antenne esistenti verranno sostituite con n.3 nuove antenne.
Protocollo SUAP REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0057190/24-5-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale WIND TRE S.P.A.
Codice fiscale 02517580920


altra ;) questa a rho .. wind sta testando LTE1800 è PALESE :D

Non è testare,lo usa Tre ma sarà usato per WindTre.Cambiano configurazione dei pannelli come ho visto da me qui,unico per settore adatto a tutte le frequenze,fateli lavorare....
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
non testano nulla, nel senso che, presumibilmente per zone, spegneranno lte 1800 di 3 e lo accenderanno negli impianti wind in concomitanza con l'apertura del 4G wind ai clienti 3. I test li faranno fare a noi clienti :)

Bravo,si sono fatti autorizzare e fatto i lavori di adeguamento/swap ora devono solo accenderlo....
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
È attivo a Civezzano su una Bts, l'altra è ancora 3G, entro questo mese dovrebbero accenderlo sulla BTS di Pergine Centro (sopra il teatro).
A Levico è attivo solo l'impianto di via Salina per Wind, invece 3 lo ha anche alle Quaere, perciò attenderanno la fusione.


Come avevi anticipato, finalmente ora a Pergine Valsugana è attivo il 4G Wind.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Come avevi anticipato, finalmente ora a Pergine Valsugana è attivo il 4G Wind.
Bene, sono contento, ora speriamo che venga acceso pure sulla BTS di Susà, che è quella che copre quasi tutte le frazioni.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Codice Sportello 2422
Oggetto Si tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestito da WindTre SpA per l’aggiunta delle nuove tecnologie LTE 800, LTE 1800 e per l’implementazione della quarta portante UMTS. Le n.6 antenne esistenti verranno sostituite con n.3 nuove antenne.

Non capisco cosa si intenda per 4 portante umts???
 
Top