Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ibarra a me è sempre piaciuto. E secondo me se n è andato perché era contrario alle rimodulazioni ancor prima della presunta super ottima rete promessa. Se fai una super rete e chiedi 1.5 euro in più (peraltro col +10% / +20% sulle ricariche ampiamente azzerabile) può andare ma chiederli prima stona
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ibarra a me è sempre piaciuto. E secondo me se n è andato perché era contrario alle rimodulazioni ancor prima della presunta super ottima rete promessa. Se fai una super rete e chiedi 1.5 euro in più (peraltro col +10% / +20% sulle ricariche ampiamente azzerabile) può andare ma chiederli prima stona

Le rimodulazioni potrebbero anche essere state i tentativi in extremis di Ibarra per fare quadrare i conti e i bilanci di Wind Tre.
Qui alcune dichiarazioni di Ibarra al telefono: http://www.corriere.it/economia/17_...4b-11e7-abb9-de301c7bc284.shtml?refresh_ce-cp
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
franziski ha detto:
Visualizza allegato 2755

Questo è il 3G di Wind in roaming...stamattina in Pompei centro con molti turisti da mezzo mondo..

Ottimo direi ... :thumbup:, no ma scherzi a parte, questa estate la vedo dura per WIND <_<. Poi già i clienti sono infuriati per le rimodulazioni e se quando vanno in vacanza trovano una rete impallata, non ci penseranno 2 volte a cambiare gestore
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
A Modica Sicilia di sabato sera in H+
8616ecd8058cae44b68b362b854a9fa5.jpg
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
SamirFoox ha detto:
A Modica Sicilia di sabato sera in H+
8616ecd8058cae44b68b362b854a9fa5.jpg

Vai di lusso....Napoli e prov invece Wind è al collasso...non so veramente dove potranno arrivare con la rete unica se a oggi stanno messi così male..qua veramente conviene abbattere per ricostruire...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Guardate che ho trovato..

richiesta wind3 sito di wind!


Oggetto Si tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestita da WindTre SpA per l&#8217;aggiunta della nuova tecnologia LTE 1800 e per l&#8217;aggiunta della quarta portante UMTS. Si prevede la sostituzione delle 6 antenne esistenti con n.3 nuove antenne e la sostituzione degli apparati esistenti con nu


LTE 1800 BY WIND ;)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
djandrea ha detto:
Guardate che ho trovato..

richiesta wind3 sito di wind!


OggettoSi tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestita da WindTre SpA per l’aggiunta della nuova tecnologia LTE 1800 e per l’aggiunta della quarta portante UMTS. Si prevede la sostituzione delle 6 antenne esistenti con n.3 nuove antenne e la sostituzione degli apparati esistenti con nu


LTE 1800 BY WIND ;)
Ma dove l'hai trovato...??

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Codice Sportello 2422
Oggetto Si tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestito da WindTre SpA per l&#8217;aggiunta delle nuove tecnologie LTE 800, LTE 1800 e per l&#8217;implementazione della quarta portante UMTS. Le n.6 antenne esistenti verranno sostituite con n.3 nuove antenne.
Protocollo SUAP REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0057190/24-5-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale WIND TRE S.P.A.
Codice fiscale 02517580920


altra ;) questa a rho .. wind sta testando LTE1800 è PALESE :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Codice Sportello 2422
Oggetto Si tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestito da WindTre SpA per l’aggiunta delle nuove tecnologie LTE 800, LTE 1800 e per l’implementazione della quarta portante UMTS. Le n.6 antenne esistenti verranno sostituite con n.3 nuove antenne.
Protocollo SUAP REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0057190/24-5-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale WIND TRE S.P.A.
Codice fiscale 02517580920


altra ;) questa a rho .. wind sta testando LTE1800 è PALESE :D
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Queste sono le informazioni che si ricavano dal sito impresainungiorno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Quarta portante e lte1800... Credo che in questa configurazione sarà rete unica e non solo Wind
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
i3b ha detto:
Quarta portante e lte1800... Credo che in questa configurazione sarà rete unica e non solo Wind

Beh sì, di certo i lavori programmati in questi mesi sono certamente in prospettiva della rete unica, non solo per Wind!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
SamirFoox ha detto:
A Modica Sicilia di sabato sera in H+
8616ecd8058cae44b68b362b854a9fa5.jpg
Sai se a marina di Modica Wind abbia installato qualcosa? Perché 2 estati fa che ci sono andato (per una settimana) wind aveva ZERO segnale outdoor... Solo Tim e VF (in 4G).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Sai se a marina di Modica Wind abbia installato qualcosa? Perché 2 estati fa che ci sono andato (per una settimana) wind aveva ZERO segnale outdoor... Solo Tim e VF (in 4G).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Da almeno un anno c'è pieno segnale 3G!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
SamirFoox ha detto:
Da almeno un anno c'è pieno segnale 3G!
Ahh meno male! Era la prima volta in vita mia che mi capitava di rimanere senza segnale completo su Wind..
Bene comunque, grazie :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top