Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
....ora sentite che mi è successo oggi pomeriggio....
Vado da MW per acquistare un router Wi-fi della Wind ( la saponetta per intenderci!!)...
Allora ce ne erano due modelli uno 3G e l'altro 4G... prezzo € 49 il primo e € 79 il secondo...
Vabbè decido per quello 4G...
Il venditore però mi dice che è acquistabile solamente dai clienti Wind in abbonamento e visto che io ho una sim solo dati Ricaricabile non poteva vendermelo!!??
Pensavo scherzasse!!!
Mi dice che l'unica alternativa è di acquistare un router Wi-fi Free senza Brand....ma costavano da 120 a 160 euro.....
Chiamo il 155 per ben 3 volte (a proposito dicono che rispondono dall'Italia e invece chi risponde ha un forte accento dell'Europa dell'Est...fate voi!!)!!
La prima chiamata non ha risposto nessuno.
La seconda volta l'interlocutrice non capiva quello che dicevo...o faceva finta di non capire al che le ho chiesto "Ma rispondete dall'Italia"(?)...e lei dopo circa dieci secondi di silenzio mi risponde, con voce tremolante, "si, rispondiamo dall'Italia" come dire "Beccati"!!!
La terza chiamata con l' interlocutrice che aveva sempre uno spiccato accento dell'Europa dell'Est, si consulta e mi conferma che quei prodotti devono essere venduti solo a chi è ABBONATO!!
Io faccio delle rimostranze e Lei candiamente mi dice: può ovviare mettendo la Sim in questione in un smartphone e accedendo alla funzione "Hot Spot" e si risolve tutto!!
Bha come perdere clienti per delle "boiate"....come il titolo di un celebre film: "Cado dalle nubi"...
E inoltre ho la mia cara InternetKey di due anni che comincia a cedere.....
...non ho parole....

A parte la surrealità della vicenda...cosa compri un router Wind a fare?
Comprane uno TIM o Vodafone: sono più performanti, con tecnologie più moderne ed in sconto con le promo estive, li paghi uguale o pure meno.

Strano per il 155 dall'estero, sarò fortunato ma a me rispondono sempre sempre dall'Italia.

PS: cambia negozio: ovviamente il venditore ti voleva far comprare un prodotto più costoso ed i cui introiti andassero direttamente ed interamente nelle loro casse.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
callfan ha detto:
A parte la surrealità della vicenda...cosa compri un router Wind a fare?
Comprane uno TIM o Vodafone: sono più performanti, con tecnologie più moderne ed in sconto con le promo estive, li paghi uguale o pure meno.

Strano per il 155 dall'estero, sarò fortunato ma a me rispondono sempre sempre dall'Italia.


Sent from my iPhone using Tapatalk

quoto , tra l'altro ora tim con supergiga con 20 euro hai 30gb di lte e se aggiungi 30 euro hai anche il modem lte

https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/supergiga-music-xl

... cosi avrai il 4g ;)



con 50 euro hai il modem (senza blocchi o altro) + una sim con tim incluso gratis 30gb di internet lte da usare in 2 mesi... poi vedi te
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
A parte la surrealità della vicenda...cosa compri un router Wind a fare?
Comprane uno TIM o Vodafone: sono più performanti, con tecnologie più moderne ed in sconto con le promo estive, li paghi uguale o pure meno.

Strano per il 155 dall'estero, sarò fortunato ma a me rispondono sempre sempre dall'Italia.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il 155 risponde dall'Italia se a chiamare è una persona di origini italiane, mentre risponde dall'estero se il chiamante ha origini straniere oppure se tutti i consulenti italiani sono occupati.
Il motivo di ciò? I call-center esteri sono più istruiti sulle lingue straniere.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Il 155 risponde dall'Italia se a chiamare è una persona di origini italiane, mentre risponde dall'estero se il chiamante ha origini straniere oppure se tutti i consulenti italiani sono occupati.

Ma dai, serio? Quindi instradano in base all'anagrafica del cliente?

Suppongo che la base straniera Wind sia abbastanza ampia da dare loro comunque margini di risparmio considerevoli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ma dai, serio? Quindi instradano in base all'anagrafica del cliente?

Suppongo che la base straniera Wind sia abbastanza ampia da dare loro comunque margini di risparmio considerevoli.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Hanno dedicato i call-center esteri al target etnico perché gli operatori di quei centralini dovrebbero conoscere più lingue, così da dare assistenza al cliente nella propria lingua se necessario, e così sveltire le pratiche di assistenza.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
quoto , tra l'altro ora tim con supergiga con 20 euro hai 30gb di lte e se aggiungi 30 euro hai anche il modem lte

https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/supergiga-music-xl

... cosi avrai il 4g ;)



con 50 euro hai il modem (senza blocchi o altro) + una sim con tim incluso gratis 30gb di internet lte da usare in 2 mesi... poi vedi te

Io proverei, mal che vada può sempre tornare a Wind magari con una promo migliore di quella che ha ora
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
lucamonte ha detto:
Io proverei, mal che vada può sempre tornare a Wind magari con una promo migliore di quella che ha ora

Beh ma la Wind mica la disattiva, basta non ricaricarla e si mette in pausa... Finisce i Giga TIM, ricarica la scheda Wind e mette quella sul modem nuovo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
callfan ha detto:
Beh ma la Wind mica la disattiva, basta non ricaricarla e si mette in pausa... Finisce i Giga TIM, ricarica la scheda Wind e mette quella sul modem nuovo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Giusto ;)
Però li Tim ha anche 4G quindi io la valuterei come alternativa... Poi se adesso ha 3G 900...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@djandrea : grazie per le info...il problema è che nella mia zona i corrieri non sono affidabili...una volta ho dovuto fare io 50km per poter prendere un pacco da un corriere...o così o ti attacchi...e l'ufficio postale è aperto due giorni alla settimana e solo di mattina e anche loro come efficienza...bhe lasciamo perdere...
Però non vi pare incredibile che la prima società di telecomunicazioni (come dicono loro!!) applica certi criteri di vendita....dai non capisco la logica!!!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
@djandrea : grazie per le info...il problema è che nella mia zona i corrieri non sono affidabili...una volta ho dovuto fare io 50km per poter prendere un pacco da un corriere...o così o ti attacchi...e l'ufficio postale è aperto due giorni alla settimana e solo di mattina e anche loro come efficienza...bhe lasciamo perdere...
Però non vi pare incredibile che la prima società di telecomunicazioni (come dicono loro!!) applicano certi criteri di vendita....dai non capisco la logica!!!

Io continuo a ritenere che:
1) il commesso MediaWorld sia addestrato così, per indirizzare il cliente verso un prodotto che costa di più ed i cui introiti la catena non deve spartire con Wind
2) l'operatrice del 155 non avesse alcuna idea di cosa tu stessi dicendo, ti ha solo messo in attesa e ti ha ripetuto quello che tu le avevi domandato, ma come affermazione
3) è stata una congiuntura sfortunata!

Per essere sicuro, vai in un negozio Wind. Altrimenti appunto, prendine uno TIM e vai sul sicuro, quelli sono prezzi indicati sul sito, non ti fregano.

Ti avrei anche detto di acquistarlo direttamente sul sito Wind ma mi sembra di capire che sia una modalità da evitare, per la tua zona...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
@djandrea : grazie per le info...il problema è che nella mia zona i corrieri non sono affidabili...una volta ho dovuto fare io 50km per poter prendere un pacco da un corriere...o così o ti attacchi...e l'ufficio postale è aperto due giorni alla settimana e solo di mattina e anche loro come efficienza...bhe lasciamo perdere...
Però non vi pare incredibile che la prima società di telecomunicazioni (come dicono loro!!) applica certi criteri di vendita....dai non capisco la logica!!!

basta che vai in un negozio tim o multimarca , nessun corriere ;) https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/supergiga-music-xl e con 50 euro hai il modem (senza blocchi o altro) + una sim con tim incluso gratis 30gb di internet lte da usare in 2 mesi..


meglio di cosi difficile trovare .. cosi testi anche tim li che dovrebbe essere al top con 4g e 3g dedicati
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
@djandrea : grazie per le info...il problema è che nella mia zona i corrieri non sono affidabili...una volta ho dovuto fare io 50km per poter prendere un pacco da un corriere...o così o ti attacchi...e l'ufficio postale è aperto due giorni alla settimana e solo di mattina e anche loro come efficienza...bhe lasciamo perdere...
Però non vi pare incredibile che la prima società di telecomunicazioni (come dicono loro!!) applica certi criteri di vendita....dai non capisco la logica!!!

Siamo OT, ma comunque ti informo che chiunque può acquistare modem brand Wind in qualsiasi punto vendita pagando 79€ anche senza avere alcuna SIM Wind intestata.
Il fatto è che i rivenditori spesso ordinano un certo numero limitato di dispositivi, che li porta a venderli solo al massimo guadagno, cioè legati ad abbonamenti dati.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Una precisazione: io sono nato in Italia e sono cittadino italiano... per cui se c'è stato un reindirizamento ad un call center estero non è stato per la nazionalità...
Comunque sta storia ha dell'incredibile...un cliente normale che non segue i forum di approfondimento manda a quel paese tutto quanto...
Ho saputo, dal mio parente che lavora in Wind, che nella mia zona, essendo turistica, avrebbero dovuto accendere il 4G entro il mese di luglio....ma per delle "cappellate" di qualcuno "forse" accenderanno tale tecnologia per i primi mesi del 2018..e certo quando il sito in questione è irraggiungibile causa neve, ghiaccio ecc....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
€50 + €19.90 di promo no?

no 19.90+29.90 ;) 50 euro praticamente incluso di modem e di 2 mesi di internet con 30gb

meglio di cosi direi che non possa trovare
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
armi ha detto:
Mi ha chiamato il mio parente che lavora in Wind/3 a Marghera....e insomma la questione del cambio dell'AD era nell'aria.... è stato preso Hedberg per le sue esperienze sulle varie fusioni.....

Boh era nell'aria sul serio? E sapendo che era nell'aria hanno messo il nome di Ibarra in una pubblicità?

Ripensandoci, potrebbe essere stato un addio.... :blink:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Secondo me le incomprensioni le ha avute con CK Hutchison, quando gli hanno fatto notare che affondare il marchio 3 non è una strategia accettabile.
Può essere che le rimodulazioni su Wind siano state decise dopo aver messo da parte Ibarra e la sua gestione "Wind centrica", in modo da pareggiare il tutto.

Mah... rimodulazioni Wind ce ne sono da anni, non sono certo una novità delle ultime settimane. Io ne ho subite almeno 3 negli ultimi 2 anni (e non parliamo di Infostrada), per cui non è certo frutto di una strategia dovuta a qualche evento particolare, quanto proprio una prassi piuttosto consolidata.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
callfan ha detto:
Gli utili passano anche per un marchio vincente e di fiducia... È un pilastro fondamentale perché i clienti rimangano fidelizzati ( = portino soldi).
Ora la situazione brand è caotica e basta, ne hanno troppi e non li sanno sfruttare.
Speriamo che il nuovo CEO sappia metterci le mani.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dopo un pasticcio del genere, e se è vero che la gestione dei brand è il motivo per cui Ibarra se n'è andato (o lo hanno cacciato), allora è piuttosto probabile che nel medio termine arrivi un nuovo brand... Opinione personale, ma sarebbe la strada più ovvia, a questo punto
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
Brand unico? Ma se solo tre mesi fa hanno apertamente pubblicizzato il mantenimento dei due marchi e relativa segmentazione (molto fumosa) delle offerte....
Hanno già cambiato idea?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Beh è piuttosto usuale e comune che quando cambia l'Ad o CEO o come vuoi chiamarlo, l'azienda tutta "cambi idea" su molte cose... anche integralmente, sì sì... :D
 
Top