Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Mi è sembrato ancora di vedere una politica legata molto al rapporto qualità prezzo... non da leader... Questo non vuol dire che fosse giusta o sbagliata, ma bisogna decidere cosa fare e come farlo.... Con Wind ha sempre fatto così e ha giocato bene... Ma ora il mercato è cambiato ed è cambiata anche l'azienda... Non so tante scelte che sono state fatte non le condivido... Sarà che dietro avrà avuto pressioni dai nuovi azionisti (mettere insieme due teste non è facile) e avrà avuto problemi che noi non conosciamo....
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Concordo con la definizione di schizofrenia.
Secondo me devono accelerare e di tanto la definizione di un nuovo brand per rifarsi una verginità velocemente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me stanno perdendo solo tempo e soldi con questi brand separati...che uniscano tutto sotto marchio Wind tre e stop
 
Utente
Messaggi
742
Reazioni
31
Punteggio
28
Devono creare una sola rete, con un nome diverso dai precedenti (esempio "VEON") ma soprattutto una unica offerta commerciale. E' impensabile che ognuno vada ancora per fatti suoi. Il tempo stringe e Free si avvicina
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
franziski ha detto:
Devono creare una sola rete, con un nome diverso dai precedenti (esempio "VEON") ma soprattutto una unica offerta commerciale. E' impensabile che ognuno vada ancora per fatti suoi. Il tempo stringe e Free si avvicina

Concordo a pieno :cool:
 
Windisti
Messaggi
4,683
Reazioni
96
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Per me stanno perdendo solo tempo e soldi con questi brand separati...che uniscano tutto sotto marchio Wind tre e stop
Potrebbero anche unirlo, ma se non uniscono la rete...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque per me questo cambio di CEO improvviso è segno che sono già partiti male e sono veramente con l'acqua alla gola.
Sono consapevole che una fusione non si effettua in un paio di settimane, ma hanno perso troppo tempo da quando è nata la Joint Venture, e tuttora non si capisce che direzione vogliono prendere.
Dopo gli anni spesi a discuterne, sembra che abbiano iniziato a pensarci seriamente solo a fusione avvenuta. Mi auguro solo che si rimbocchino le maniche e che non perdano quel minimo di fiducia che possono ancora avere.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
speriamo questo cambio non sia dettato solo dai capricci di una delle due società. Probabilmente chi subentra ha più esperienza nelle integrazioni delle reti, tuttavia spiace vedere che Wind e 3 così come le avevamo conosciute non le vedremo più, mi riferisco ai valori per i propri dipendenti, agli spot sull' "italianità", all'azienda inserita nel contesto del Paese ecc... hanno messo uno che deve macinare, e che per farlo non guarderà in faccia nulla e nessuno, vedrete!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Comunque per me questo cambio di CEO improvviso è segno che sono già partiti male e sono veramente con l'acqua alla gola.
Sono consapevole che una fusione non si effettua in un paio di settimane, ma hanno perso troppo tempo da quando è nata la Joint Venture, e tuttora non si capisce che direzione vogliono prendere.
Dopo gli anni spesi a discuterne, sembra che abbiano iniziato a pensarci seriamente solo a fusione avvenuta. Mi auguro solo che si rimbocchino le maniche e che non perdano quel minimo di fiducia che possono ancora avere.

Loro dicono, conti alla mano, che sono partiti molto bene, però la cosa strana è proprio la notizia repentina.
Per un cambio così importante mi sarei aspettato un preavviso di almeno un mese, mentre qui da un giorno all'altro hanno cambiato tutto, anche nella sezione "La squadra" del sito Wind Tre
Tutto ciò è inconsueto, ci dev'essere stato qualche motivo improvviso, che magari noi non sapremo mai, ma escluderei a priori problemi di bilanci o gestione.
Tra l'altro si è visto da poco anche ai Wind Music Awards e oltre che nello spot veniva citato praticamente in ogni comunicato stampa Wind Tre ed era presente ad ogni convention del settore.
Tutto molto strano...
 
Utente
Messaggi
3,901
Reazioni
366
Punteggio
83
Infatti era Ibarra che voleva mantenere entrambi i brand, per 2 tipi di clientela diversi, con missioni diverse, così come gli spot. Adesso voglio vedere se il nuovo CEO seguirà la sua idea o adotterà un nuovo brand unico, come è capitato la maggior parte delle volte con questo tipo di fusioni
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
83ad9a9d444e475d7f6ba90fabe7c321.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
A questo punto, secondo me, tanto vale unire i brand. Se quello attuale è il modo in cui volevano distinguerli, hanno fallito miseramente
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Può anche essere che dovesse essere lui fin dall'inizio a guidare la nuova società, ma per ragioni di impegni con il suo vecchio ruolo abbia lasciato il compito a Ibarra per qualche mese.
Forse hanno semplicemente scelto lui per la maggiore esperienza nel campo delle fusioni aziendali.
 
Utente
Messaggi
3,901
Reazioni
366
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Può anche essere che dovesse essere lui fin dall'inizio a guidare la nuova società, ma per ragioni di impegni con il suo vecchio ruolo abbia lasciato il compito a Ibarra per qualche mese.
Forse hanno semplicemente scelto lui per la maggiore esperienza nel campo delle fusioni aziendali.

Stessa cosa che ho detto io prima, così come è caduto Novari, così sarebbe caduto Ibarra. Secondo me da un certo punto è meglio così: nuova azienda nuovo AD
 
G

giovax

Guest
Brand unico? Ma se solo tre mesi fa hanno apertamente pubblicizzato il mantenimento dei due marchi e relativa segmentazione (molto fumosa) delle offerte....
Hanno già cambiato idea?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Anche a Lodi spenta la B7 di 3 sull'unico sito che la aveva.
Comunque scandaloso, nel 2017 solo 3 bts LTE di cui una (ormai ex) plus... Ok che non è una metropoli però​ è indecente...

Scan reti B7:
436a3848942de715bea13074cd7cc202.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
746
Reazioni
8
Punteggio
18
A mio avviso Ibarra stava portando l'azienda troppo in una realtà "Wind centrica" e magari il restante 50% della JV non ha gradito molto ed ha fatto di tutto x cacciarlo.
Forse da ora con il nuovo CEO si darà vita alla vera fusione
 
Utente
Messaggi
3,901
Reazioni
366
Punteggio
83
storm75 ha detto:
A mio avviso Ibarra stava portando l'azienda troppo in una realtà "Wind centrica" e magari il restante 50% della JV non ha gradito molto ed ha fatto di tutto x cacciarlo.
Forse da ora con il nuovo CEO si darà vita alla vera fusione

Quoto! Anche io ne sono convinto
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....ora sentite che mi è successo oggi pomeriggio....
Vado da MW per acquistare un router Wi-fi della Wind ( la saponetta per intenderci!!)...
Allora ce ne erano due modelli uno 3G e l'altro 4G... prezzo € 49 il primo e € 79 il secondo...
Vabbè decido per quello 4G...
Il venditore però mi dice che è acquistabile solamente dai clienti Wind in abbonamento e visto che io ho una sim solo dati Ricaricabile non poteva vendermelo!!??
Pensavo scherzasse!!!
Mi dice che l'unica alternativa è di acquistare un router Wi-fi Free senza Brand....ma costavano da 120 a 160 euro.....
Chiamo il 155 per ben 3 volte (a proposito dicono che rispondono dall'Italia e invece chi risponde ha un forte accento dell'Europa dell'Est...fate voi!!)!!
La prima chiamata non ha risposto nessuno.
La seconda volta l'interlocutrice non capiva quello che dicevo...o faceva finta di non capire al che le ho chiesto "Ma rispondete dall'Italia"(?)...e lei dopo circa dieci secondi di silenzio mi risponde, con voce tremolante, "si, rispondiamo dall'Italia" come dire "Beccati"!!!
La terza chiamata con l' interlocutrice che aveva sempre uno spiccato accento dell'Europa dell'Est, si consulta e mi conferma che quei prodotti devono essere venduti solo a chi è ABBONATO!!
Io faccio delle rimostranze e Lei candiamente mi dice: può ovviare mettendo la Sim in questione in un smartphone e accedendo alla funzione "Hot Spot" e si risolve tutto!!
Bha come perdere clienti per delle "boiate"....come il titolo di un celebre film: "Cado dalle nubi"...
E inoltre ho la mia cara InternetKey di due anni che comincia a cedere.....
...non ho parole....
 
Top