Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Ma CEO cosa ne sa tecnicamente di una retr?

Il CEO personalmente potrebbe anche non saperne granché, ma non è mica lui a prendere le decisioni tecniche. Lui - ed il CdA tutto - indica, a chi di dovere, cosa si deve raggiungere e con che tempistiche/costi. Poi sta al responsabile dell'area tecnica agire di conseguenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Secondo me l'hanno licenziato per la politica di rimodulazioni, che ha fatto perdere qualcosa come 1 milione di clienti in meno di due mesi...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma sono dati ufficiali? Se così fosse praticamente ancor prima di partire Wind 3 è diventato secondo gestore :lol:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma sono dati ufficiali? Se così fosse praticamente ancor prima di partire Wind 3 è diventato secondo gestore :lol:

Ufficiali non credo, erano ipotesi sentite da rumors arrivati ad un utente dell'altro forum...però abbastanza vicini alla realtà, a suo dire...

È quello che dico anch'io, infatti! Visto che sta iniziando un periodo di disagi tecnici, far pure abbassare il numero di clienti rovinando completamente uno dei due marchi non è certo stata una furbata. Per me il motivo è quello...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Il marchio 3 con le rimodulazioni scellerate degli ultimi mesi l'hanno affossato definitivamente...
Con lo spegnimento della rete e il passaggio dei clienti su quella wind collassata gli daranno il colpo di grazia.
 
G

giovax

Guest
futurebrain ha detto:
Il marchio 3 con le rimodulazioni scellerate degli ultimi mesi l'hanno affossato definitivamente...
Con lo spegnimento della rete e il passaggio dei clienti su quella wind collassata gli daranno il colpo di grazia.

il marchio 3 lo hanno ucciso da subito, con le tariffazioni non assolutamente trasparenti dei VAS, attivati non si sa come, e con la storia delle Tua Matic. Diciamo che se non ci fosse stato il cinese a mettere liquidità ogni anno per ripianare le perdite, non sarebbe stato scontato il fatto che Tre arrivasse al 2016. Nella mia piccola cerchia di amici quella minoranza che si era legata a 3 per avere un iPhone a rate appena ha potuto ha poi cambiato gestore, stanchi, giustamente, di aspettare il progredire della copertura e, enorme controsenso di un gestore che si vantava della innovazione digitale, di non avere roaming dati incluso.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Il marchio 3 con le rimodulazioni scellerate degli ultimi mesi l'hanno affossato definitivamente...
Con lo spegnimento della rete e il passaggio dei clienti su quella wind collassata gli daranno il colpo di grazia.
Per me era prevedibile che alla fine tra i due sarebbe rimasto Wind e credo che alla fine useranno proprio quest'Ultimo come marchio commerciale.
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Li hanno persi per cosa? le rimodulazione non sono ancora attiva :)

li hanno persi per le aggressive Operator Attack di Vodafone e Tim. A Trezzano sul Naviglio non si sono resi conto che se arriva un competitor che al tuo cliente gli offre un servizio qualitativamente migliore e, almeno inizialmente, ad un prezzo molto simile, il cliente fa ciao ciao.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Li hanno persi per cosa? le rimodulazione non sono ancora attiva :)

Cosa c'entra? I clienti se ne vanno (e possono andarsene gratuitamente solo) entro i 30 giorni dall'SMS informativo, mica quando cominciano effettivamente a pagare di più...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
giovax ha detto:
il marchio 3 lo hanno ucciso da subito, con le tariffazioni non assolutamente trasparenti dei VAS, attivati non si sa come, e con la storia delle Tua Matic. Diciamo che se non ci fosse stato il cinese a mettere liquidità ogni anno per ripianare le perdite, non sarebbe stato scontato il fatto che Tre arrivasse al 2016. Nella mia piccola cerchia di amici quella minoranza che si era legata a 3 per avere un iPhone a rate appena ha potuto ha poi cambiato gestore, stanchi, giustamente, di aspettare il progredire della copertura e, enorme controsenso di un gestore che si vantava della innovazione digitale, di non avere roaming dati incluso.

Insomma...
Copertura a parte (che era oggettivamente lacunosa e in epoca smartphone è diventato un problema), la maggior parte dei problemi dei clienti erano dovuti all'attivazione di servizi aggiuntivi (risolvibile col barring) e agli extra soglia (colpa del cliente nel 99% dei casi).

Dopo la fusione hanno dato le mazzate finali: offerte svendute come la Teen 10gb/5€, rimodulazioni di offerte uscite 1-2 mesi prima, offerte che da settimanali diventavano mensili con aumenti di 5-6€, salvo poi riproporre le stesse con soglie settimanali e vecchio prezzo ai nuovi clienti; addirittura utenti che dopo la rimodulazione hanno ricevuto come "promozione" la stessa offerta che avevano prima col nome cambiato...
Queste non sono normali rimodulazioni (che fanno anche gli altri dopo diversi anni), è schizofrenia.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
futurebrain ha detto:
Il marchio 3 con le rimodulazioni scellerate degli ultimi mesi l'hanno affossato definitivamente...
Con lo spegnimento della rete e il passaggio dei clienti su quella wind collassata gli daranno il colpo di grazia.

Però penso che l'obiettivo è fare utili non formalizzarsi su un marchio... Se il marchio 3 fosse da affossare perchè non adeguato tanto meglio... non penso che importasse qualcosa ai cinesi... Sulle reti e i marchi però hanno fatto casino fin dall'inizio... Al di là dei disagi per i clienti 3 ma soprattutto hanno creato tipo 4 marchi wind / windtre per business / 3 e 3 aveva anche le sue offerte commerciali / infostrada / windtre ...... davvero molto pasticciata la cosa.. Male anche le performance sul fisso... Hai raddoppiato la tua rete commerciale (con i negozi 3) e sono riusciti a farsi superare come numero di clienti e non solo da fastweb... Sono arrivati tardi su fibra e 4G... Capisco ora perchè ibarra continuava a fare interviste dove prometteva performance di qualità sulla rete...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
padulese ha detto:
Lo penso pure io a sto punto,spegnere parte di dcs 1800 Wind,tutto 2600 Tre,tutto 3G 900 Tre e parte del 3g2100 Tre avrà conseguenze nefaste sulla capacità di rete Wind che già si sorbisce molte volte noi clienti 3 con la priorità che hanno impostato...Speriamo per fine anno sia on air nuova rete in alcune zone...

Comunque la nuova rete Wind Tre avrà 20 Mhz in 2600 15 di Wind e 5 Mhz di tre, basta che si muovino ad attivarli....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
DA ha detto:
Però penso che l'obiettivo è fare utili non formalizzarsi su un marchio... Se il marchio 3 fosse da affossare perchè non adeguato tanto meglio... non penso che importasse qualcosa ai cinesi... Sulle reti e i marchi però hanno fatto casino fin dall'inizio... Al di là dei disagi per i clienti 3 ma soprattutto hanno creato tipo 4 marchi wind / windtre per business / 3 e 3 aveva anche le sue offerte commerciali / infostrada / windtre ...... davvero molto pasticciata la cosa.. Male anche le performance sul fisso... Hai raddoppiato la tua rete commerciale (con i negozi 3) e sono riusciti a farsi superare come numero di clienti e non solo da fastweb... Sono arrivati tardi su fibra e 4G... Capisco ora perchè ibarra continuava a fare interviste dove prometteva performance di qualità sulla rete...

Gli utili passano anche per un marchio vincente e di fiducia... È un pilastro fondamentale perché i clienti rimangano fidelizzati ( = portino soldi).
Ora la situazione brand è caotica e basta, ne hanno troppi e non li sanno sfruttare.
Speriamo che il nuovo CEO sappia metterci le mani.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Ma CEO cosa ne sa tecnicamente di una retr?

non entra nei dettagli ma essendo il core business dell'azienda almeno deve sapere di che cosa sta parlando...
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
DA ha detto:
Però penso che l'obiettivo è fare utili non formalizzarsi su un marchio... Se il marchio 3 fosse da affossare perchè non adeguato tanto meglio... non penso che importasse qualcosa ai cinesi... Sulle reti e i marchi però hanno fatto casino fin dall'inizio... Al di là dei disagi per i clienti 3 ma soprattutto hanno creato tipo 4 marchi wind / windtre per business / 3 e 3 aveva anche le sue offerte commerciali / infostrada / windtre ...... davvero molto pasticciata la cosa.. Male anche le performance sul fisso... Hai raddoppiato la tua rete commerciale (con i negozi 3) e sono riusciti a farsi superare come numero di clienti e non solo da fastweb... Sono arrivati tardi su fibra e 4G... Capisco ora perchè ibarra continuava a fare interviste dove prometteva performance di qualità sulla rete...

Si ma se vuoi fare utili devi farli con una strategia coerente quantomeno...
Puoi anche decidere di eliminare uno dei due marchi, ma devi far vedere che dai una svolta VERA sulla qualità del servizio e/o che hai una strategia commerciale ben definita; rimodulare così ad cazzum non ha alcun senso.
E' vero che sono passati pochi mesi, ma non hanno dato un segnale deciso in nessuna di queste direzioni...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
DA ha detto:
Però penso che l'obiettivo è fare utili non formalizzarsi su un marchio... Se il marchio 3 fosse da affossare perchè non adeguato tanto meglio... non penso che importasse qualcosa ai cinesi... Sulle reti e i marchi però hanno fatto casino fin dall'inizio... Al di là dei disagi per i clienti 3 ma soprattutto hanno creato tipo 4 marchi wind / windtre per business / 3 e 3 aveva anche le sue offerte commerciali / infostrada / windtre ...... davvero molto pasticciata la cosa.. Male anche le performance sul fisso... Hai raddoppiato la tua rete commerciale (con i negozi 3) e sono riusciti a farsi superare come numero di clienti e non solo da fastweb... Sono arrivati tardi su fibra e 4G... Capisco ora perchè ibarra continuava a fare interviste dove prometteva performance di qualità sulla rete...

Il marchio Tre potrebbe sparire proprio come già successo in Australia.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Il marchio Tre potrebbe sparire proprio come già successo in Australia.

Si appunto.. Non credo la diatriba fosse per il marchio 3.. Erano altre le cose.... Poi vorrei dire anche un'altra cosa.... Wind si è preoccupata tanto a fare tante attività (a mio parere) un po' inutili, come quella specie di video che sensibilizzavano sulla tecnologia o la gara sulle start up e non so che altro.... Che beneficio hanno portato.. .Nessuno...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
DA ha detto:
Si appunto.. Non credo la diatriba fosse per il marchio 3.. Erano altre le cose.... Poi vorrei dire anche un'altra cosa.... Wind si è preoccupata tanto a fare tante attività (a mio parere) un po' inutili, come quella specie di video che sensibilizzavano sulla tecnologia o la gara sulle start up e non so che altro.... Che beneficio hanno portato.. .Nessuno...

Vabbè, quella è strategia di comunicazione... Ci vogliono anche quegli aspetti per sensibilizzare l'utenza ma, soprattutto, gli investitori. Spesso, questi strumenti sono più ad uso degli stakeholders e degli shareholders che dei clienti finali, per descrivere la vision aziendale e per dimostrare la volontà di dare visibilità al marchio per cui questi mettono soldi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
futurebrain ha detto:
Si ma se vuoi fare utili devi farli con una strategia coerente quantomeno...
Puoi anche decidere di eliminare uno dei due marchi, ma devi far vedere che dai una svolta VERA sulla qualità del servizio e/o che hai una strategia commerciale ben definita; rimodulare così ad cazzum non ha alcun senso.
E' vero che sono passati pochi mesi, ma non hanno dato un segnale deciso in nessuna di queste direzioni...

Sisi concordo, rimodulazioni a pioggia... altra cosa, ti presenti sul mercato business con i due marchi uniti senza alcun preavviso.. Dietro ci deve essere un lavoro di preparazione all'arrivo del marchio di comunicazione e di informazione che le due aziende si sono unite... mica sono tutti come noi che siamo qui a leggere ogni dettaglio... Poi non capisco che senso ha quel marchio unito.... cosa c'è di diverso rispetto alle politiche che facevano prima... sembra più un tentativo folle per accontentare qualcuno..
 
Top