Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Per me non andrà a buon fine la trattativa.
PERCHÈ NON DOVREBBE ANDARE IN PORTO? Che vantaggio avrebbero a restare divisi? Qui manca il capitale per investire in lte? Cosa che gli altri 2 gestori stanno puntando.. Le sinergie sarebbero riduzione di costi e maggiore investimento in rete. Quello che interessa ad entrambi clienti di h3g e wind.
 
A

Albemix

Guest
bclxl ha detto:
Chiedo scusa, ho detto una cosa sbagliata: riguardando i dati di Dicembre 2014 effettivamente Wind-H3G sarebbe il primo operatore per numero di utenti. Ricordavo male le cifre.

Si, conta 23.9 milioni di clienti Wind e altri 9 milioni di clienti H3G si supera quota oltre 30 milioni di clienti. Tim e Vodafone stanno attorno ai 30 e qualcosa (anche se Tim rimane in testa).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,434
Reazioni
311
Punteggio
83
H3g mi pare ha "finalmente" sfondato i 10 milioni da un annetto... OT nella fine 2003 se vi può interessare erano 26mln tim, 20mln Vodafone, 11mln Wind, 1mln h3g
 
A

Albemix

Guest
Non so i numeri di H3G ma uniti con Wind si crea una bella quota. La rete Umts si rafforzerebbe ancora di più; ora Tim sta sui 35 milioni e Vodafone attorno ai 32 leggendo in varie locandine del web.

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
questa è uscita ieri "ipotesi IPO per la nuova società". Buona lettura qui

Non c'è scritto nulla di quanto già non si sappia... Un pò OT ... sempre la stessa fonte titola pure sulla funsione tra Jazztel e Orange in Spagna qui
 
B

BronzoDiRiace

Guest
Speriamo che ci sia qualche vantaggio per la clientela delle due Compagnie telefoniche.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,814
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Hanno ragione sull'assistenza social, nel senso che le risposte semi automatiche e predefinite che danno ogni volta hanno dell'incredibile. Spesso sembra che neppure leggano ciò che uno scrive, rispondono in automatico e basta quando potrebbero benissimo rispondere e risolvere nel giro di 2 minuti commentando in maniera idonea. Per il resto non saprei.. le leggi di mercato sono così complesse che questo articolo di certo non le affronta totalmente
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
Forse l'errore più grande che si fa è credere che un'opinione o un modo di vedere le cose, rappresenti la realtà dei fatti. Se da un lato l'assistenza wind sui social si comporta come indicato, dall'altra vediamo come il gestore continui ad affermare la presenza del suo brand fra la gente: parlo dei wind music awards, wind transparency awards, wind business factor che, uniti alle campagne istituzionali fresche di premi, contribuiscono ad aumentare la notorietà ed il gradimento dell'azienda fra gli italiani. Il tutto, nonostante in altri frangenti, il suo operato non risulti altrettanto efficiente. La domanda sorge spontanea: se fosse hutchison ad assorbire wind e ad imporre il suo brand, che ne sarebbe di tutte queste realtà? Cosa fa il marchio 3 oltre ad essere strettamente legato alla sua offerta commerciale ed al suo stretto recinto? ... Iniziative? Manifestazioni? Programmi? ... Praticamente niente. Escludo che se fosse 3 a rinominare tutte queste iniziative, i rispettivi destinatari faranno finta di niente. Ora a me fa un po' ridere leggere il pensiero di uno che, sol perché s'è rotto le palle di sentirsi rivolgere risposte preconfezionate sui social network, spari un pippone allucinante per dire che questo è il motivo per cui h3g assorbirà wind ... Totò direbbe: "ma mi faccia il piacere!" ... Se vede proprio che c'è gente che ha facili licenze per scrivere mi.nchiate sol perché non c'ha na mazza da fà! ... Magari anche sperando nella facilissima capacità di distorsione dei concetti che, nel tam tam del passaparola, fa credere che un parere personale rappresenti le reali intenzioni delle parti coinvolte nella trattativa. Senza accennare che le vere motivazioni sono altrove: capacità di cassa, debiti e via dicendo ... Avanti il prossimo che ce proclama la fine del mondo perché ormai se schiatta troppo dar caldo ...

P.S. Tutto sto casino per il blackberry? ... Ma esiste ancora?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
9
Punteggio
18
Windisti
Messaggi
4,683
Reazioni
96
Punteggio
48
Scusate se vado ot, non capisco perché Wind non informa i clienti quando viene effettuato un aggiornamento sulla rete in generale come fa Tre. Questo porta i clienti ad imbufalirsi perché pensano che siano dei guasti irrisolti e passando subito ad altro operatore. Se ne leggono molte di queste situazioni sulla pagina ufficiale wind di Facebook.
 
A

Albemix

Guest
Ieri c'è stata l'area clienti del 155.libero.it in manutenzione. La rete nelle mie zone tutto ok, solo la settimana scorsa ci sono stati degli upgrade visto che il 3G e 2G erano ballerini.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
Ignis.84 ha detto:
Scusate se vado ot, non capisco perché Wind non informa i clienti quando viene effettuato un aggiornamento sulla rete in generale come fa Tre. Questo porta i clienti ad imbufalirsi perché pensano che siano dei guasti irrisolti e passando subito ad altro operatore. Se ne leggono molte di queste situazioni sulla pagina ufficiale wind di Facebook.
Semplicemente perché non lo fa nessuno a parte 3 ... Se guardo tim, vodafone e wind vedo che questa politica li ha davvero rovinati ... :laugh:
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Personalmente sono da poco passato a 3 per un passaggio momentaneo per una sim business per poi tornare a Wind privato ma mi sono trovato malissimo connessione dati quasi sempre assente ieri dalle 16:00 alle 19:00 internet non andava ed ero a Rho non proprio in un paesino ....ci si lamenta di Wind come internet magari più lento.... ma con Wind navigo sempre mai successo non andava forse 2 o 3 volte ma al 2 tentativo apriva la pagina....inoltre con 3 non puoi parlare con nessun operatore se non tramite facebook o app non è per niente corretto....se avverà la fusione spero si mantenga tutto di Wind come assistenza ecc cosa che manca a 3 certo insieme copertura migliore!!!!!
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo voi con tutta la carrellata delle novità di h3g ci sarà questa fusione? Qualcuno sa se nei vari canvass hanno parlato anche del tema fusione?
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Se uno pensa che ad oggi non si è certi di una fusione tra le due società , ma si parla solo di indagini sulla eventuale fattibilità, leggo un articolo nel quale si fa richiesta da parte di un politico ad indagare sugli eventuali effetti della fusione. Si parla di eventuali effetti sui prezzi. Ma mettiamoci in testa che non tutte le società sono sponsorizzate dallo stato, le società delle tlc non sono onlus, alle spalle hanno azionisti che finanziano del capitale ma vogliono ricavarne anche qualcosa. Come ha detto il ceo di orange nei prossimi anni si assisteràad un consolidamento o nazionale o tra società tra diverse nazioni. Ci rendiamo conto dei costi che un cittadino italiano all'interno di quella che è la comunità eur opea deve sostenere per telefonare e navigare? Siamo uniti solo a livello monetario euro, ma per altre cose....Comprendo la preoccupazione per i dipendenti e quello che ne consegue nel settore. Ma i margini suppongo che da ca. 2 anni si siano abbassati, in contro tendenza con un aumento dei costi per investimenti nella rete ed altre tecnologie.

VI ALLEGO IL LINK:http://www.kairospartners.com/it/me...etti-fusione-wind-h3g-su-lavoratori-e-tariffe
 
A

Albemix

Guest
Visto che si parla di Ericsson e viene usata da H3G e Wind (al Nord-Est) segnalo che su La7 ci sono dei lavoratori di Assago che lavorano per Ericsson e c'è un rischio alto che vengono lasciati a casa, eppure il lavoro della rete da parte dei due operatori ce n'è!.

Saeuti

Albemix
 
Top