Forse l'errore più grande che si fa è credere che un'opinione o un modo di vedere le cose, rappresenti la realtà dei fatti. Se da un lato l'assistenza wind sui social si comporta come indicato, dall'altra vediamo come il gestore continui ad affermare la presenza del suo brand fra la gente: parlo dei wind music awards, wind transparency awards, wind business factor che, uniti alle campagne istituzionali fresche di premi, contribuiscono ad aumentare la notorietà ed il gradimento dell'azienda fra gli italiani. Il tutto, nonostante in altri frangenti, il suo operato non risulti altrettanto efficiente. La domanda sorge spontanea: se fosse hutchison ad assorbire wind e ad imporre il suo brand, che ne sarebbe di tutte queste realtà? Cosa fa il marchio 3 oltre ad essere strettamente legato alla sua offerta commerciale ed al suo stretto recinto? ... Iniziative? Manifestazioni? Programmi? ... Praticamente niente. Escludo che se fosse 3 a rinominare tutte queste iniziative, i rispettivi destinatari faranno finta di niente. Ora a me fa un po' ridere leggere il pensiero di uno che, sol perché s'è rotto le palle di sentirsi rivolgere risposte preconfezionate sui social network, spari un pippone allucinante per dire che questo è il motivo per cui h3g assorbirà wind ... Totò direbbe: "ma mi faccia il piacere!" ... Se vede proprio che c'è gente che ha facili licenze per scrivere mi.nchiate sol perché non c'ha na mazza da fà! ... Magari anche sperando nella facilissima capacità di distorsione dei concetti che, nel tam tam del passaparola, fa credere che un parere personale rappresenti le reali intenzioni delle parti coinvolte nella trattativa. Senza accennare che le vere motivazioni sono altrove: capacità di cassa, debiti e via dicendo ... Avanti il prossimo che ce proclama la fine del mondo perché ormai se schiatta troppo dar caldo ...
P.S. Tutto sto casino per il blackberry? ... Ma esiste ancora?