Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Primo test a Trento

3 LTE, velocità mai raggiunta qui con Vodafone 😳:

c569e312559e11a7fda0bd6582f2146d.png


3 3G:

a88b8c86288516e48fd019c8aeb940fa.png


Roaming Wind 3G:

d4ae073793e1892a4e25c500aafeb9ea.png
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Riguardo le rimodulazioni sicuramente interverrà agcom.
Vedi ad esempio la play gt a 5 euro di tre. Secondo me quella sarà soggetta a rimodulazioni prima di fine anno.
Diciamo che c'è un abuso ingiustificato Delle rimodulazioni che per legge invece andrebbero motivate.
Inutile fare promo a 5/6/7 euro per accaparrarsi clienti e tra 6 mesi rimodulare con 2,99/2/1,5 in più dandoti giga o minuti in più.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
totocrista ha detto:
Riguardo le rimodulazioni sicuramente interverrà agcom.
Vedi ad esempio la play gt a 5 euro di tre. Secondo me quella sarà soggetta a rimodulazioni prima di fine anno.
Diciamo che c'è un abuso ingiustificato Delle rimodulazioni che per legge invece andrebbero motivate.
Inutile fare promo a 5/6/7 euro per accaparrarsi clienti e tra 6 mesi rimodulare con 2,99/2/1,5 in più dandoti giga o minuti in più.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
La play gt5 verrà rimodulata sicuro.
Il problema grosso è che anche gli altri gestori sono più o meno uguali e rimodulano.
In pratica ce la prendiamo nel sacco sempre noi ...
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
luchella ha detto:
La play gt5 verrà rimodulata sicuro.
Il problema grosso è che anche gli altri gestori sono più o meno uguali e rimodulano.
In pratica ce la prendiamo nel sacco sempre noi ...

Intanto finché dura con la GT5 pago 5€ per 10GB e 1000 minuti contro i 12€ che pagavo a Vodafone per 3GB e 300 minuti.
Dubito che con la rimodulazione andrò a pagare come con Vodafone e se in quel momento ci sarà un'offertona TIM, passerò a quell'operatore.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Lorenz_1982 ha detto:
Intanto finché dura con la GT5 pago 5€ per 10GB e 1000 minuti contro i 12€ che pagavo a Vodafone per 3GB e 300 minuti.
Dubito che con la rimodulazione andrò a pagare come con Vodafone e se in quel momento ci sarà un'offertona TIM, passerò a quell'operatore.
Anche mio zio l'ha attivata. La rimodulazione è sicura in vista delle soglie mensili ma infatti anche la portassero a 8€ rimane una signor offerta.
Comunque anche da me 3 va meglio di tutte.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Come detto qualche giorno fa, sto passando da Vodafone a 3. Venerdì sera mi è arrivata la SIM della 3 con il numero provvisorio, in attesa che la portabilità sia completata.
Questa mattina ho fatto una prova da casa, la bts della 3 è dalla parte opposta del paese, mentre quella wind la vedo ad occhio nudo dal balcone.

Collegato a 3:

87711ad42561cb0ab3ee67912e1ae1b9.png


Roaming su Wind:

de47c6c7197f2ab8e2468fb78b2ebe6d.png


Qui non c'è ancora il 4G.
Aggiungo anche che se vado nel garage con muri in cemento armato, dopo un po' switcha su Wind e appena ritorno di sopra torna su Tre.
Abiti a Borgo Valsugana vero?

Se hai la Bts Wind vicina allora tre lo prendi da Telve in Loc. Maso Tezza, non dalla zona industriale di Borgo. Non ricordavo che Wind andasse così male, puoi mettere uno screen di netmonitor, secondo me prendi da Colle San Pietro che è quasi sempre piena durante il giorno.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
Abiti a Borgo Valsugana vero?

Se hai la Bts Wind vicina allora tre lo prendi da Telve in Loc. Maso Tezza, non dalla zona industriale di Borgo. Non ricordavo che Wind andasse così male, puoi mettere uno screen di netmonitor, secondo me prendi da Colle San Pietro che è quasi sempre piena durante il giorno.

Esatto abito a Borgo Valsugana, nella zona residenziale poco sopra al Palazzetto dello Sport e praticamente sono in linea con la bts del parcheggio del palazzetto.
Non ho netmonitor perché ho un iPhone.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
La play GT5 a 6,5€/30gg con LTE incluso mi sembra il costo di rimodulazione più onesto (5€x13 : 12 a cui aggiungere l'euro di LTE).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Esatto abito a Borgo Valsugana, nella zona residenziale poco sopra al Palazzetto dello Sport e praticamente sono in linea con la bts del parcheggio del palazzetto.
Non ho netmonitor perché ho un iPhone.

http://windworld.org/vbb/showthread...-HSDPA-di-WIND?p=281171&viewfull=1#post281171

non mi stupisco fine 2015 andava cosi da 2 bts ...


3 andava cosi invece

http://windworld.org/vbb/showthread.php/13614-Speedtest-di-rete-H3G?p=281132&viewfull=1#post281132

molto veloce
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Comunque sono rimasto sbalordito positivamente della velocità che ho qui in ditta a Trento con l'LTE, come ho postato stamattina. Speriamo che resti così anche con la fusione.
Fai qualche test verso metà luglio sul lago di Caldonazzo la domenica pomeriggio, sia con tre che con Wind, il primo dovrebbe collassare, l'altro andare con un po' di fatica, di solito 3-4 mega. Speriamo attivi in fretta il 4G Wind.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ripensando un po' alle ultime novità, mi sa che Ibarra si ispira un sacco all'estero:
- Giga Bank = Rollover Data (introdotto da AT&T US nel 2015 e ripreso proprio in queste settimane da Sky Mobile UK)
- velocità cappata a 128Kbps e navigazione pubblicizzata come "illimitata" con un tot di giga "a piena velocità" = modo in cui molti operatori europei e statunitensi riescono a pubblicizzare l'illimitato senza incorrere in congestioni della rete (qualcuno si spinge anche al throttle a 256Kbps).
Se continua a lavorare così, mi piace. 👍


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Il bello è che il 4G di Wind è già collassato di suo ora a fine luglio in piena estate si aggiungono clienti Tre che vengono come dicono forzati a rimanere in roaming. Cosa succederà alla rete esplode?
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Il bello è che il 4G di Wind è già collassato di suo ora a fine luglio in piena estate si aggiungono clienti Tre che vengono come dicono forzati a rimanere in roaming. Cosa succederà alla rete esplode?

dovrebbe essere plausibile che il roaming sul 4G di Wind verrà concesso nel momento in cui la rete 4G Wind sarà attivata anche in banda 3.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiuso in Lombardia il roaming TIM dopo 14 anni...ora Wind3 corri se vuoi recuperare in quelle zone dove sono presenti solo tim e vf!
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Per curiosità, quali sono le zone "Turistiche" nelle quali il roaming tim cesserà alla fine dell'estate, sulla mappa pubblicata in precedenza non si distingue molto, la Liguria è una patacca verde :uhm:
 
Top