Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!callfan ha detto:Ripensando un po' alle ultime novità, mi sa che Ibarra si ispira un sacco all'estero:
- Giga Bank = Rollover Data (introdotto da AT&T US nel 2015 e ripreso proprio in queste settimane da Sky Mobile UK)
- velocità cappata a 128Kbps e navigazione pubblicizzata come "illimitata" con un tot di giga "a piena velocità" = modo in cui molti operatori europei e statunitensi riescono a pubblicizzare l'illimitato senza incorrere in congestioni della rete (qualcuno si spinge anche al throttle a 256Kbps).
Se continua a lavorare così, mi piace. 
Sent from my iPad using Tapatalk
LION Tech ha detto:Ecco il ritorno del Mese Vero!
DA ha detto:Si infatti. Ma non ho mai capito perchè a un certo punto wind aveva smesso di pubblicizzare internet illimitato.. e poi anche quando nel telefono tethering con wind non si paga ma con vf mi sembra di si e questo ora viene sottolineato nelle offerte... Ditemi se sbaglio.. .
Daniele91 ha detto:Chiuso in Lombardia il roaming TIM dopo 14 anni...ora Wind3 corri se vuoi recuperare in quelle zone dove sono presenti solo tim e vf!
DA ha detto:Ottimo!! Hanno messo il turbo
Daniele91 ha detto:In che senso? Il piano di chiusura roaming tim è già stato redatto da tempo
Il fatto che non lo abbiano aperto subito il 4G, probabilmente è frutto del fatto che sanno come sono messi, infatti stanno accendendo enodeb a raffica ogni gg in ogni parte e, si preparano al 1800 spostando i canali del dcs. Poi oh la rete 4g di 3 non è che viene spenta eh...al massimo rimarranno due reti come ora o riconvertita a wind man mano che gli hw passano a zte.Sandro ha detto:Il bello è che il 4G di Wind è già collassato di suo ora a fine luglio in piena estate si aggiungono clienti Tre che vengono come dicono forzati a rimanere in roaming. Cosa succederà alla rete esplode?
eXtasy ha detto:Il fatto che non lo abbiano aperto subito il 4G, probabilmente è frutto del fatto che sanno come sono messi, infatti stanno accendendo enodeb a raffica ogni gg in ogni parte e, si preparano al 1800 spostando i canali del dcs. Poi oh la rete 4g di 3 non è che viene spenta eh...al massimo rimarranno due reti come ora o riconvertita a wind man mano che gli hw passano a zte.
LION Tech ha detto:Ecco il ritorno del Mese Vero!
franziski ha detto:tutto quello che prima era di diritto (tariffazione mensile, sms mywind), prima lo hanno tolto e poi lo hanno ridato, facendolo passare come un privilegio..
Tonypedra ha detto:Intanto da ieri la Tre ha tolto nell'unica antenna che era attivo il 4g+ con aggregazione di due bande, nel porto di Ancona che copriva parte del centro storico, velocità diminuita, forse si stanno preparando per unire le reti.
callfan ha detto:Ci scommettete che, tempo qualche mese, seguiranno a ruota anche TIM e Vodafone?
Sent from my iPhone using Tapatalk
franziski ha detto:Lo faranno passare sì, ma come un servizio premium....
ibm17 ha detto:Cosa hanno tolto? I 2600MHz?
Tonypedra ha detto:Hanno tolto il 4g+ quindi l'aggregazione delle due frequenze, non saprei se hanno disattivato proprio i 2600 ma per ora solo 1800 Mhz, da ieri... prima era sempre in 4G+, spero che sia per lo swap a ZTE
padulese ha detto:Abbiate fede,lavorano alacremente e Gippo lo aveva detto che a Maggio ma soprattutto a Giugno avrebbero accelerato molto....