Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
Tonypedra ha detto:
Intanto da ieri la Tre ha tolto nell'unica antenna che era attivo il 4g+ con aggregazione di due bande, nel porto di Ancona che copriva parte del centro storico, velocità diminuita, forse si stanno preparando per unire le reti.
Stanno iniziando a spegnere il 2600 di Tre per cedere le frequenze a Iliad. E si ad Ancona mi risulta un solo sito con 2600 attivo.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Gippo ha detto:
Stanno iniziando a spegnere il 2600 di Tre per cedere le frequenze a Iliad. E si ad Ancona mi risulta un solo sito con 2600 attivo.

Ciao gippo cosa dovremo aspettarci nei prossimi mesi? 4G a manetta ?

Inoltre gli iPhone (alcuni, probabilmente dalle antenne già ZTE) leggono come operatori 3ITA e 3ITA(3G). Perché?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Stanno iniziando a spegnere il 2600 di Tre per cedere le frequenze a Iliad. E si ad Ancona mi risulta un solo sito con 2600 attivo.

Sì, ma spengono e basta? Bella storia, si torna indietro anziché andare avanti. Non possono spegnere e contestualmente utilizzare i 20MHz di WIND che tanto li usa praticamente su un sito per città se escludiamo le metropoli?

Comunque, cosa ne pensi della situazione in cui versano le località turistiche? Stiamo andando incontro ad un'estate drammatica su rete Wind, e l'immobilismo su questo fronte è veramente scandaloso.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sì, ma spengono e basta? Bella storia, si torna indietro anziché andare avanti. Non possono spegnere e contestualmente utilizzare i 20MHz di WIND che tanto li usa praticamente su un sito per città se escludiamo le metropoli?

Comunque, cosa ne pensi della situazione in cui versano le località turistiche? Stiamo andando incontro ad un'estate drammatica su rete Wind, e l'immobilismo su questo fronte è veramente scandaloso.

Sanno quello che fanno, e probabilmente lo fanno coscienziosamente per perdere clienti o comunque adeguatamente sbeffeggiarli. Prima mi aumenti i GB, poi mi aumenti il costo dell'offerta, ma allo stesso tempo mi strozzi la rete. E' tutto calcolato e voluto, non può essere altrimenti :O
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui nella zona da Genova a Albenga tutto bene per Wind, la rete ha sempre retto bene anche d'estate, uniche pecore nere il lungomare di Albenga, dove la copertura arriva accettabile esclusivamente in Edge 900mhz e il centro di Alassio, dove la navigazione in 3g in estate è un chiodo.
Inoltre la cronica mancanza di copertura nel centro di Celle Ligure, dove arriva a stento Edge 900mhz, speriamo ora che la locale antenna di Tre in località Mulino a Vento sia convertita in Wind.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì, ma spengono e basta? Bella storia, si torna indietro anziché andare avanti. Non possono spegnere e contestualmente utilizzare i 20MHz di WIND che tanto li usa praticamente su un sito per città se escludiamo le metropoli?

Comunque, cosa ne pensi della situazione in cui versano le località turistiche? Stiamo andando incontro ad un'estate drammatica su rete Wind, e l'immobilismo su questo fronte è veramente scandaloso.

Che vergogna , da casa mia 0 banda 7 di tre (sono andato vicino al terrazzo dove prima avevo 10 adiacenze di 3 in b7) , quindi immagino l'abbiano spenta in tutta Sanremo ... Ovviamente niente b7 di Wind...

Ricerca b7 ...
8b3d597884027cf9580a69946b716898.jpg





Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Che vergogna , da casa mia 0 banda 7 di tre , quindi immagino l'abbiano spenta in tutta Sanremo ... Ovviamente niente b7 di Wind...

Ricerca b7 ...
8b3d597884027cf9580a69946b716898.jpg




Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Allora non è solo da me... stanno spegnendo tutti i 2600 Mhz, spero che li riconfigurino per Wind...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tonypedra ha detto:
Allora non è solo da me... stanno spegnendo tutti i 2600 Mhz, spero che li riconfigurino per Wind...

ma wind aveva già i suoi 20 mhz.. non serviva comunque spengnere sti 10 mhz..

spero wind accenda 1 benedetta b7
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Che vergogna , da casa mia 0 banda 7 di tre (sono andato vicino al terrazzo dove prima avevo 10 adiacenze di 3 in b7) , quindi immagino l'abbiano spenta in tutta Sanremo ... Ovviamente niente b7 di Wind...

Ricerca b7 ...
8b3d597884027cf9580a69946b716898.jpg





Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Cavolo :O sono curioso di vedere le prossime mosse...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Raf85 ha detto:
Qui nella zona da Genova a Albenga tutto bene per Wind, la rete ha sempre retto bene anche d'estate, uniche pecore nere il lungomare di Albenga, dove la copertura arriva accettabile esclusivamente in Edge 900mhz e il centro di Alassio, dove la navigazione in 3g in estate è un chiodo.
Inoltre la cronica mancanza di copertura nel centro di Celle Ligure, dove arriva a stento Edge 900mhz, speriamo ora che la locale antenna di Tre in località Mulino a Vento sia convertita in Wind.

Spiaggia del Malpasso wind ha 3g atm , dubito regga bene... idem altre zone è un pò generico secondo me dire tutto bene , ci manca anche molto 4g!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Allora non è solo da me... stanno spegnendo tutti i 2600 Mhz, spero che li riconfigurino per Wind...

Lo cedono ad Iliad, niente WIND.

Quindi a questo punto mi aspetto che prima o poi ridurranno ancora, spegneranno il 3G 900 di 3 e anche due layer a 2100. Voglio proprio vedere come fanno... La rete WIND 3 è pronta al collasso :lol: :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Lo cedono ad Iliad, niente WIND.

Quindi a questo punto mi aspetto che prima o poi ridurranno ancora, spegneranno il 3G 900 di 3 e anche due layer a 2100. Voglio proprio vedere come fanno... La rete WIND 3 è pronta al collasso :lol: :lol:

infatti


no dai 3g 900 spero lo tengano ancora
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Lo cedono ad Iliad, niente WIND.

Quindi a questo punto mi aspetto che prima o poi ridurranno ancora, spegneranno il 3G 900 di 3 e anche due layer a 2100. Voglio proprio vedere come fanno... La rete WIND 3 è pronta al collasso :lol: :lol:
Sono impazziti??😱😱😱
Lo scenario per la stagione estiva si fa sempre più preoccupante. Lo smartphone diventerà un utilissimo fermacarte.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Qui a Lecce la banda7 di 3 ancora presente e sparata ancora a cannone.
(ricerca rete banda7 only)
84127f0ab3cb45bafba524d7f17b5548.jpg
6caa9bb07572a1cfe63761bff7ce0669.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non può essere che spengono quella frequenza e viene riaccesa con quella di Wind con cambio vendor? Dico a breve ovviamente non tra anni.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
A quanto pare la transizione non è indolore, speriamo almeno sia rapida... Ma in certi casi è già troppo tardi e Wind non può aspettare lo swap a zte o la rete unica per sistemare il 4G, anche se purtoppo sembra proprio stia facendo così
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Quindi da quello che si è capito , su android si leggerà dopo la fusione solo la scritta Wind in roaming
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Secondo me no, perché fare una rete unica dove sul display vedi la scritta roaming? In Austria con l'acquisizione di Orange da parte di 3: tutt'oggi ci sarebbe un solo operatore, 3 AT, ma se si fa la ricerca delle reti, ne appaiono 2 (una è la vera e propria rete 3 e l'altra è l'ex-Orange rinominata 3). L'ho notato in molti punti a Vienna e altre città; quindi secondo me "rinominano" la rete Wind, anche se non sarebbe proprio così perché alla fine è solo l'MNC che resta di Wind, mentre la rete viene riconfigurata totalmente. Poi le mie sono solo teorie però i clienti durante questi 2 anni transitori, dovranno pur sapere se sfanno navigando con 222 -88 I WIND o 222 -88 della nuova rete
 
Top