Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Lorenz_1982 ha detto:
Peccato che nonostante sia una regione test nel mio comune manchi ancora il 4G e manca anche nel paese principale della Valle (Pergine Valsugana), un paese da 22.000 abitanti che per per il nostro standard è molto... è uno dei paesi più grandi della Regione.
Da quanto vedo dal sito, la 3 invece non ha il 4G nel mio paese ma a Pergine Valsugana sì.
OT MODE: ON
Pergine è città, non paese, please😂
http://www.regioni.it/dalleregioni/2012/12/16/trentino-alto-adige-pergine-diventa-citta-280599/
OT MODE: OFF
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
È attivo a Civezzano su una Bts, l'altra è ancora 3G, entro questo mese dovrebbero accenderlo sulla BTS di Pergine Centro (sopra il teatro).
A Levico è attivo solo l'impianto di via Salina per Wind, invece 3 lo ha anche alle Quaere, perciò attenderanno la fusione.
Sempre su banda 20 ovviamente?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
LION Tech ha detto:
Ad un mio amico con All Inclusive Super da 8,56€ è arrivato questo SMS:
5d00e80d592e6ace2be0271df8e97252.jpg

Com'è possibile rimodulare la stessa identica offerta in positivo per alcuni clienti e in negativo per altri?
In più sulla sua area clienti c'è scritto questo:
febc294f79293f58e51257e8dd36137c.jpg

È un controsenso!
Possono essersi sbagliati ad inviare l'SMS?

Dovrebbero arrivare entrami...
A me per ora solo quel giga in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
giovax ha detto:
anche da più di un'ora ;) già intorno alle 16 andava in automatico in roaming su Wind.....
È un continuo balletto 3G - H sul mio telefono... ogni tanto compare il 4G per qualche minuto! Batteria in esaurimento ovviamente. Che succede? :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
È un continuo balletto 3G - H sul mio telefono... ogni tanto compare il 4G per qualche minuto! Batteria in esaurimento ovviamente. Che succede? :(
Il balletto 3G/H è normale.
3G in idle quando non scambia dati, mentre H/H+ quando c'è uno scambio dati.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Veramente sul mio Motorola G3 LTE solitamente è quasi sempre fisso in H quando non è presente il 4G. Da cellmapper vedo, comunque, che il telefono saltella da un'antenna all'altra in continuazione (sono al 7 piano...)!
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Il balletto 3G/H è normale.
3G in idle quando non scambia dati, mentre H/H+ quando c'è uno scambio dati.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

solo in area Ericsson, con Huawei stai in H/H+, non so NSN
 
G

giovax

Guest
cosm78 ha detto:
Veramente sul mio Motorola G3 LTE solitamente è quasi sempre fisso in H quando non è presente il 4G. Da cellmapper vedo, comunque, che il telefono saltella da un'antenna all'altra in continuazione (sono al 7 piano...)!

stai saltellando su rete 3 o su rete Wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sarà al confine tra l'isola Ericsson Roma e la provincia con Huawei.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Saltella su rete 3... da una cella all'altra! Sono a Roma zona San Giovanni... quindi tutto Ericsson, ma stanno combinando qualcosa. Fino a stamattina il 3G e il 4G di 3 funzionava benissimo come sempre. Ora ancora niente 4G!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Ad un mio amico con All Inclusive Super da 8,56€ è arrivato questo SMS:
5d00e80d592e6ace2be0271df8e97252.jpg

Com'è possibile rimodulare la stessa identica offerta in positivo per alcuni clienti e in negativo per altri?
In più sulla sua area clienti c'è scritto questo:
febc294f79293f58e51257e8dd36137c.jpg

È un controsenso!
Possono essersi sbagliati ad inviare l'SMS?

A parte che hanno fatto confusione. L'offerta da 8,56 ha già 3 Giga inclusi perchè era stata colpita da una rimodulazione simile un anno fa.

Quindi o hanno sbagliato, oppure l'offerta avrà 1 Giga in più (ma rispetto a 2 o rispetto a 3?) al costo di 10,06Euro...

Ma a questo punto ciao ciao, mi hanno rotto i co..ioni, sarà la decima rimodulazione negativa che mi becco tra qui e Infostrada, mo basta....
Rispetto per il vecchio cliente sottozero. Qualche rimodulazione negativa ci sta, ma così tante no.
Il primo operatore italiano, e si vedono già i risultati... e tra l'altro qui vi divertite un sacco a vedere come diventa la nuova rete, ma alla gente non smanettona queste cose non interessano, e tutte queste gran migliorie di rete (soprattutto chi è cliente Wind) non si vedono....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Te la sei presa perchè ti ho dato dello smanettone? Non offenderti, non era mia intenzione...
Volevo solo far capire che se Wind non fa grandi mosse visibili, ma passa il tempo ad aumentare di 1,5euro un po' tutto (basta vedere in giro nel forum), non fanno proprio una gran figura... e la gente vede questo, non certo che in Italia hanno aperto il roaming dei clienti Tre, su una rete peggiore di quella precedente...
 
Top