Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
A parte che hanno fatto confusione. L'offerta da 8,56 ha già 3 Giga inclusi perchè era stata colpita da una rimodulazione simile un anno fa.

Quindi o hanno sbagliato, oppure l'offerta avrà 1 Giga in più (ma rispetto a 2 o rispetto a 3?) al costo di 10,06Euro...

Ma a questo punto ciao ciao, mi hanno rotto i co..ioni, sarà la decima rimodulazione negativa che mi becco tra qui e Infostrada, mo basta....
Rispetto per il vecchio cliente sottozero. Qualche rimodulazione negativa ci sta, ma così tante no.
Il primo operatore italiano, e si vedono già i risultati... e tra l'altro qui vi divertite un sacco a vedere come diventa la nuova rete, ma alla gente non smanettona queste cose non interessano, e tutte queste gran migliorie di rete (soprattutto chi è cliente Wind) non si vedono....

Concordo in pieno stanno rimodulando come se non ci fosse un domani...
Secondo me lo fanno ora perchè non c'è ancora free mobile, sanno che poi non le potranno fare più.... Si hai ragione alla gente non gli frega niente se fanno la rete con zte o no... loro hanno 1/3 del mercato e stanno ristrutturando tutto sapendo che non ci sarà l'emorragia di clienti (anche perchè dove vanno)...praticamente si stanno alleggerendo in termini di costi vedi la cessione dei call center e aumento dei ricavi con le rimodulazioni a manetta...
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Con ZTE succede come per Huawei passa da H a H+.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

dove hanno già messo ZTE al posto di degli altri ANCHE per il 3G?
 
G

giovax

Guest
Winston Smith ha detto:
Te la sei presa perchè ti ho dato dello smanettone? Non offenderti, non era mia intenzione...
Volevo solo far capire che se Wind non fa grandi mosse visibili, ma passa il tempo ad aumentare di 1,5euro un po' tutto (basta vedere in giro nel forum), non fanno proprio una gran figura... e la gente vede questo, non certo che in Italia hanno aperto il roaming dei clienti Tre, su una rete peggiore di quella precedente...

scienziato saggio :)
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti, sapete quando sono previste le installazioni ZTE in provincia di Trapani?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Saltella su rete 3... da una cella all'altra! Sono a Roma zona San Giovanni... quindi tutto Ericsson, ma stanno combinando qualcosa. Fino a stamattina il 3G e il 4G di 3 funzionava benissimo come sempre. Ora ancora niente 4G!
Se vedi a Roma cittá H e H+ senza andare in 3G in idle sicuramente stanno iniziando a swappare a zte che appunto fa come Huawei...sempre h/h+
E i problemi sul 4g magari derivano da questo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Confermo oggi pomeriggio niente 4g 3 in zona termini, regolare invece nei pressi della fermata lepanto e lungotevere flaminio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Allora hanno copiato qualcosa alla Huawei!!!

In realtà è solo una impostazione di visualizzazione che non influenza in alcun modo l'user experience. TIM ad esempio anche su Ericsson e Nokia ha impostato l'HSPA sempre attivo quindi vedi H in ogni caso, anche se non scambi dati. Tutti gli altri gestori invece mostrano H su Huawei e 3G su Nokia/Ericsson, ma volendo avrebbero potuto mostrarlo ovunque.
 
G

giovax

Guest
caso raro (?) in cui i clienti 3 stanno già beneficiando del roaming su Wind
2pshtut.jpg
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Addirittura niente 2G di TIM? Dove sei?

ero a cena qua https://goo.gl/maps/em28DCcsNiF2
dentro al ristorante quella era la situazione :|

Una situazione un po' strana, anche se un amico che lo frequenta spesso per lavoro mi ha confermato che Tim lì dentro "non prende internet" (quindi potrebbe essere che comunque più vicino alla porta di ingresso almeno il GSM ci fosse). Diciamo che è solo un caso in cui la differenza la fa probabilmente la collocazione degli impianti, Tim a sé in un punto e Vodafone e Wind (non saprei se sia un co-site) in un altro, per cui alla fine succede che indoor qualcuno sparisce. Nulla di così eccezionale :)
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Come detto qualche giorno fa, sto passando da Vodafone a 3. Venerdì sera mi è arrivata la SIM della 3 con il numero provvisorio, in attesa che la portabilità sia completata.
Questa mattina ho fatto una prova da casa, la bts della 3 è dalla parte opposta del paese, mentre quella wind la vedo ad occhio nudo dal balcone.

Collegato a 3:

87711ad42561cb0ab3ee67912e1ae1b9.png


Roaming su Wind:

de47c6c7197f2ab8e2468fb78b2ebe6d.png


Qui non c'è ancora il 4G.
Aggiungo anche che se vado nel garage con muri in cemento armato, dopo un po' switcha su Wind e appena ritorno di sopra torna su Tre.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
ero a cena qua https://goo.gl/maps/em28DCcsNiF2
dentro al ristorante quella era la situazione :|

Una situazione un po' strana, anche se un amico che lo frequenta spesso per lavoro mi ha confermato che Tim lì dentro "non prende internet" (quindi potrebbe essere che comunque più vicino alla porta di ingresso almeno il GSM ci fosse). Diciamo che è solo un caso in cui la differenza la fa probabilmente la collocazione degli impianti, Tim a sé in un punto e Vodafone e Wind (non saprei se sia un co-site) in un altro, per cui alla fine succede che indoor qualcuno sparisce. Nulla di così eccezionale :)
Ma dipende solo dalla posizione delle antenne o anche dalla mancanza delle bande adatte?
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
Ma dipende solo dalla posizione delle antenne o anche dalla mancanza delle bande adatte?

secondo CM Tim ha LTE banda 20 sulla strada, quindi non è un problema di bande basse / alte . Comunque è uno di quei pochi casi in cui il cliente 3 ci "guadagna" dal roaming su Wind, rispetto ad un numero presumo maggiore dove indoor è presente meglio Tim che Wind, anche se solo per la parte voce
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
ero a cena qua https://goo.gl/maps/em28DCcsNiF2
dentro al ristorante quella era la situazione :|

Una situazione un po' strana, anche se un amico che lo frequenta spesso per lavoro mi ha confermato che Tim lì dentro "non prende internet" (quindi potrebbe essere che comunque più vicino alla porta di ingresso almeno il GSM ci fosse). Diciamo che è solo un caso in cui la differenza la fa probabilmente la collocazione degli impianti, Tim a sé in un punto e Vodafone e Wind (non saprei se sia un co-site) in un altro, per cui alla fine succede che indoor qualcuno sparisce. Nulla di così eccezionale :)

ho visto la situazione , outdoor c'è il 4g tim è che questo ristorante è proprio dietro ad una piccola collina dove tim ha la bts , wind invece ne ha una più infondo (seppur lontana) arriva perchè non c'è una collina alta di mezzo
 
Top