Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
farawin ha detto:
Ciao a tutti

qualcuno ha notizie riguardo il roaming inverso da Wind a Tre per evitare di affidarsi quasi esclusivamente alla banda 20 del 4g di Wind?
????? Mai detta e confermata da nessuno sta cosa!!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho notato che il passaggio in 4g da hw Huawei ad hw Ericsson e o ZTE non crea casini. Anche tra Ericsson e ZTE
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Temo che gli utenti Wind andranno a beneficiare della capacità e della copertura delle bts ex3 solo quando verranno swappate a ZTE. E dalle comunicazioni ai dealer 3 sembrano stiano già iniziando
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche io temo sia il Trentino Alto Adige la regione già ad hw unico ZTE. Generalmente è sempre stata la regione test x Wind tipo 3g a 900
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Peccato che nonostante sia una regione test nel mio comune manchi ancora il 4G e manca anche nel paese principale della Valle (Pergine Valsugana), un paese da 22.000 abitanti che per per il nostro standard è molto... è uno dei paesi più grandi della Regione.
Da quanto vedo dal sito, la 3 invece non ha il 4G nel mio paese ma a Pergine Valsugana sì.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Anche io temo sia il Trentino Alto Adige la regione già ad hw unico ZTE. Generalmente è sempre stata la regione test x Wind tipo 3g a 900
Vedrai che i siti Wind già aggiornati ZTE, (tutti4g) cominceranno a breve ad erogare il 4g anche per gli utenti tre;)

S7Edge @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
Vedrai che i siti Wind già aggiornati ZTE, (tutti4g) cominceranno a breve ad erogare il 4g anche per gli utenti tre;)

S7Edge @Tapatalk
Sto passando da Vodafone a 3. Vi terrò aggiornati.
Per il momento sto tenendo d'occhio la rete Wind con la mia sim Wind3 Business
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ad un mio amico con All Inclusive Super da 8,56€ è arrivato questo SMS:
5d00e80d592e6ace2be0271df8e97252.jpg

Com'è possibile rimodulare la stessa identica offerta in positivo per alcuni clienti e in negativo per altri?
In più sulla sua area clienti c'è scritto questo:
febc294f79293f58e51257e8dd36137c.jpg

È un controsenso!
Possono essersi sbagliati ad inviare l'SMS?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Lorenz_1982 ha detto:
Sto passando da Vodafone a 3. Vi terrò aggiornati.
Per il momento sto tenendo d'occhio la rete Wind con la mia sim Wind3 Business

Ma sulla tua sim Wind|3 come verifiche i giga che ti rimangono ecc... ?? Che applicazione usi?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Guardate che quella è solo una pagina dedicata alla raccolta del materiale della convention di febbraio e nient'altro.
Per questo c'è lo slogan della convention nel nome del sito.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
DA ha detto:
Ma sulla tua sim Wind|3 come verifiche i giga che ti rimangono ecc... ?? Che applicazione usi?

Per capire come fare ho dovuto chiedere al rappresentante della Wind che segue l'azienda dove lavoro. Per le SIM business si utilizza Wind talk, si deve aprire la chat denominata "Assistenza Business" e premere poi sul tasto "chiedi saldo". Appare un messaggio con il saldo residuo. Comodissimo e immediato 😂.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Peccato che nonostante sia una regione test nel mio comune manchi ancora il 4G e manca anche nel paese principale della Valle (Pergine Valsugana), un paese da 22.000 abitanti che per per il nostro standard è molto... è uno dei paesi più grandi della Regione.
Da quanto vedo dal sito, la 3 invece non ha il 4G nel mio paese ma a Pergine Valsugana sì.
È attivo a Civezzano su una Bts, l'altra è ancora 3G, entro questo mese dovrebbero accenderlo sulla BTS di Pergine Centro (sopra il teatro).
A Levico è attivo solo l'impianto di via Salina per Wind, invece 3 lo ha anche alle Quaere, perciò attenderanno la fusione.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
È attivo a Civezzano su una Bts, l'altra è ancora 3G, entro questo mese dovrebbero accenderlo sulla BTS di Pergine Centro (sopra il teatro).
A Levico è attivo solo l'impianto di via Salina per Wind, invece 3 lo ha anche alle Quaere, perciò attenderanno la fusione.

Esatto, a Civezzano e a Levico ho visto che è attivo! Strano che non lo sia ancora a Pergine e a Borgo. La fusione è sicuramente positiva.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Esatto, a Civezzano e a Levico ho visto che è attivo! Strano che non lo sia ancora a Pergine e a Borgo.
A Borgo non lo ha neanche H3G, quindi uno dei due deve attivare, anzi sarebbe meglio entrambi, hanno le antenne ai lati opposti del paese.

Invece uno dei due dovrebbe accendere qualcosa per coprire la val Campelle e Calamento, dove sono presenti solo TIM e Voda.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
A Borgo non lo ha neanche H3G, quindi uno dei due deve attivare, anzi sarebbe meglio entrambi, hanno le antenne ai lati opposti del paese.

Invece uno dei due dovrebbe accendere qualcosa per coprire la val Campelle e Calamento, dove sono presenti solo TIM e Voda.

Infatti mi sembra molto strano questo ritardo, si tratta di un paese di 7000 abitanti. Ma sono abituato a Vodafone.
 
Top