Windisti
- Reazioni
- 128
- Punteggio
- 63
cosm78 ha detto:Su telefonino... un utente segnala roaming 4G con SIM 3 a Milano!!! Qualche altra conferma? í*½í¸³
A Ferrara ancora solo 3G!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!cosm78 ha detto:Su telefonino... un utente segnala roaming 4G con SIM 3 a Milano!!! Qualche altra conferma? í*½í¸³
eXtasy ha detto:Che dealer? 3 o wind? Giusto x capire che bts aggiorneranno... cmq era noto che già entro fine anno vi saranno zone già a vendor unico e con rete fusa
franziski ha detto:Un collega ingegnere TLC, che ha lavorato su core newtork per Huawei (presso vodafone), mi ha riferito che una regione è già swappata completamente anche se non è ufficiale
digitalboyz ha detto:Molto Probabilmente è il Trentino Alto Adige.
L'hanno preso d'assalto.
Significa che tutti gli apparati di rete sono stati sostituiti con i nuovi ZTEalanlaroca ha detto:scusate l'ignoranza, credo di non capire i termini che usate... 🙈😅 che vuol dire che é gia swappata? Visto che si parla del Trentino/AA...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sarà tutto swappato in ZTE?callfan ha detto:Significa che tutti gli apparati di rete sono stati sostituiti con i nuovi ZTE
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
luchella ha detto:Ma sarà tutto swappato in ZTE?
Da me ultimamente hanno cambiato i pannelli ma parlo di mesi fa.... cambiano pure questi?
Si, sarebbe altrimenti uno spreco enorme. Pannelli nuovi e già tirati giù.callfan ha detto:Certo che sarà tutto ZTE, hanno vinto l'appalto per l'intera rete
Penso che i pannelli si possano tenere, da quanto ho capito, perché sono indipendenti e legati alla frequenza irradiata...ma non sono esperto, quindi magari aspettiamo qualcuno che ne sappia di più!
luchella ha detto:Ma sarà tutto swappato in ZTE?
Da me ultimamente hanno cambiato i pannelli ma parlo di mesi fa.... cambiano pure questi?
callfan ha detto:Certo che sarà tutto ZTE, hanno vinto l'appalto per l'intera rete
Penso che i pannelli si possano tenere, da quanto ho capito, perché sono indipendenti e legati alla frequenza irradiata...ma non sono esperto, quindi magari aspettiamo qualcuno che ne sappia di più!
luchella ha detto:Si, sarebbe altrimenti uno spreco enorme. Pannelli nuovi e già tirati giù.
Credo anche io che non li toccheranno.
Mobigiovax ha detto:a suo tempo hanno specificato anche il cambio di fornitore dei pannelli radianti, la cinese xyz (non mi ricordo il nome), che viene a braccetto di ZTE. Va capito se questo cambio di fornitore varrà solo per il futuro (e quindi i nuovi impianti) o se coinvolgerà col tempo TUTTI gli impianti, anche i primi che hanno ancora antenne Kathrein
Obert ha detto:Mobi
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
farawin ha detto:Ciao a tutti
qualcuno ha notizie riguardo il roaming inverso da Wind a Tre per evitare di affidarsi quasi esclusivamente alla banda 20 del 4g di Wind?
Concordo. In molte zone qualitativamente 3 è superiore, come segnale è invece sicuramente indietro anche se ci sono zone come la mia dove 3 prende meglio di Wind anche indoor grazie ai 900 MHz.franziski ha detto:La copertura di Wind è quantitativamente non qualitativamente superiore a Tre: satura sia in fonia che in dati (provincia di Napoli).