Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Speriamo di no. Che si occupino di LTE con aggregazione di 3/4 bande, VoLTE e Wi-Fi calling, prima...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se l'obiettivo è avere due brand sul mobile non ha senso, hanno già 3 che farà da "operatore virtuale", Telecom ha Kena e Vodafone probabilmente si adeguerà.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Se l'obiettivo è avere due brand sul mobile non ha senso, hanno già 3 che farà da "operatore virtuale", Telecom ha Kena e Vodafone probabilmente si adeguerà.

Questo approccio mi farebbe altamente roteare i cosiddetti. Quando ho fatto un abbonamento con vincolo 30 mesi con 3, l'ho fatto perché mi aspettavo un servizio da operatore "full", con prospettive di una vera evoluzione di rete. Se devo trovarmi forzatamente con un low cost, mentre i clienti su stessa rete ma a marchio Wind possono sfruttare tecnologie più avanzate, appena mi scade il vincolo li saluto caramente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Questo approccio mi farebbe altamente roteare i cosiddetti. Quando ho fatto un abbonamento con vincolo 30 mesi con 3, l'ho fatto perché mi aspettavo un servizio da operatore "full", con prospettive di una vera evoluzione di rete. Se devo trovarmi forzatamente con un low cost, mentre i clienti su stessa rete ma a marchio Wind possono sfruttare tecnologie più avanzate, appena mi scade il vincolo li saluto caramente...


Sent from my iPhone using Tapatalk

parli dell'LTE? era a pagamento anche prima della fusione, lo hanno messo a zero per un anno e rimesso a pagamento... per me questo é semplicemente una scelta di mercato... la Wind la stanno portando sempre di più in direzione 3 per quanto riguarda quantità di GB mensili e la 3 invece la stanno adeguando alla Wind come prezzi... ricodificando le antenne 22299 in 22288 non vuol dire che 3 sarà un virtuale su rete Wind ma che entrambi i marchi useranno la rete con codice 22288. Questo codice é stato scelto da Veon e Hutchison insieme, quindi sarà la rete home di Wind e anche di 3. Hai fatto bene a fare un contratto con impegno 30 mesi con 3 perché la "nostra nuova rete unificata Wind|3" sarà una figata! Ci sarà un bel lavoro di 2 anni per perfezionare il tutto ma secondo me sarà un successone!!! Così la penso io✌🏻😎✌🏻

a voi le critiche 🙈😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alanlaroca ha detto:
parli dell'LTE? era a pagamento anche prima della fusione, lo hanno messo a zero per un anno e rimesso a pagamento... per me questo é semplicemente una scelta di mercato... la Wind la stanno portando sempre di più in direzione 3 per quanto riguarda quantità di GB mensili e la 3 invece la stanno adeguando alla Wind come prezzi... ricodificando le antenne 22299 in 22288 non vuol dire che 3 sarà un virtuale su rete Wind ma che entrambi i marchi useranno la rete con codice 22288. Questo codice é stato scelto da Veon e Hutchison insieme, quindi sarà la rete home di Wind e anche di 3. Hai fatto bene a fare un contratto con impegno 30 mesi con 3 perché la "nostra nuova rete unificata Wind|3" sarà una figata! Ci sarà un bel lavoro di 2 anni per perfezionare il tutto ma secondo me sarà un successone!!! Così la penso io✌🏻😎✌🏻

a voi le critiche 🙈😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh, ma io rispondevo a LION Tech che prospettava l'idea che 3 diventasse il marchio "virtuale e low cost" dell'azienda... È questo che mi farebbe irritare, perché non voglio - e non pago - per un low cost!
Quindi, le cose sono due: o fanno una differenziazione di servizi premium (ad es. con partnership con aziende terze etc) ma non di tecnologie, per poi creare un eventual low cost più avanti, oppure manterranno comunque i clienti altospendenti a marchio 3 su un livello diverso rispetto a quelli da 5€ al mese. Almeno spero...

Ad ogni modo, condivido la tua visione ottimistica della cosa! Conto molto sui lavori dei prossimi mesi/anni sulla rete, è il motivo per cui ho rinnovato il vincolo cambiando telefono a Novembre... Spero di non rimanerne deluso... Fino a qualche mese fa avrei difeso a spada tratta entrambi i marchi, ora ho paura ad essere cliente 3 per colpa di queste rimodulazioni selvagge 😅


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Eh, ma io rispondevo a LION Tech che prospettava l'idea che 3 diventasse il marchio "virtuale e low cost" dell'azienda... È questo che mi farebbe irritare, perché non voglio - e non pago - per un low cost!
Quindi, le cose sono due: o fanno una differenziazione di servizi premium (ad es. con partnership con aziende terze etc) ma non di tecnologie, per poi creare un eventual low cost più avanti, oppure manterranno comunque i clienti altospendenti a marchio 3 su un livello diverso rispetto a quelli da 5€ al mese. Almeno spero...

Ad ogni modo, condivido la tua visione ottimistica della cosa! Conto molto sui lavori dei prossimi mesi/anni sulla rete, è il motivo per cui ho rinnovato il vincolo cambiando telefono a Novembre... Spero di non rimanerne deluso... Fino a qualche mese fa avrei difeso a spada tratta entrambi i marchi, ora ho paura ad essere cliente 3 per colpa di queste rimodulazioni selvagge 😅


Sent from my iPhone using Tapatalk

ma le rimodulazioni ci stanno anche (fino ad un certo punto ovviamente) con la nuova rete che avremo... per me l'azienda é una, non esiste un low cost, anche perché tutti e due vendono Infostrada, condividono tutto...
entrambe le aziende avevano bisogno di un boost e lo hanno trovato unendo le forze. la 3 che era in crescita ma non riusciva a decollare e la wind che aveva un buco assurdo di non so quanti milliardi... quindi potremmo vederla anche come un facelift per la 3... ma tutti la vedono invece come se la Wind mangiasse la 3... dobbiamo iniziare a pensarla come un'unica azienda vera e propria ma con 2 nomi e due concetti (leggermente o anche no) diversi. secondo me sarà poi una questione di tempo... e metteranno insieme il tutto con un nome unico... ma anche in questo caso potrebbe essere sia 3 (che esiste anche in altri paesi proprio con questo nome) che Wind (visto che Veon lavora con diversi nomi). per me personalmente sarebbe più logico il nome della 3 ma preferirei un nuovo nome...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
le schizofrenie dei lavoratori del marketing sono da caso clinico.....

Tu sei ancora poco convinto di questo sdoppiamento del mercato. Ma se lo fanno tutti, che lo faccia anche Vodafone non è così schizofrenico. E ad essere onesti, tra tutte le pensate fatte fin'ora, questa sarebbe da colpo grosso, secondo me...
Se non altro per Vodafone non dovrebbe essere così difficile fare un low cost (rispetto a se stessa) :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Tu sei ancora poco convinto di questo sdoppiamento del mercato. Ma se lo fanno tutti, che lo faccia anche Vodafone non è così schizofrenico. E ad essere onesti, tra tutte le pensate fatte fin'ora, questa sarebbe da colpo grosso, secondo me...
Magari ri-lanciano il marchio Omnitel insieme al nuovo Nokia 3310 😂😂😂.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco sì, questa sarebbe una grande operazione nostalgia.
Che lo diciamo col sorriso sotto i baffi, ma avrebbe un certo senso e probabilmente piacerebbe pure a molta più gente di quel che crediamo...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate se posto qui:

7bf16ef60afa9dfea5679b2a02e6bd17.jpg


È un errore?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Scusate se posto qui:

7bf16ef60afa9dfea5679b2a02e6bd17.jpg


È un errore?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
MCC 278 non è una rete italiana... In che zona ti trovi?

EDIT: 278 è Malta

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
A Casteltermini, però quando ho rilevato il segnale mi trovano in una zona di campagna

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
A Casteltermini, però quando ho rilevato il segnale mi trovano in una zona di campagna

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dopo una googlata per capire dove fosse Casteltermini 😂 direi che ci sta che sia rifrazione! A quest'ora si verifica molto facilmente... Anche qui da me, sulle coste dei Lidi Ferraresi, spesso arrivano rimbalzi di reti croate, quando si rinfresca l'aria!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto...mi è capitato di agganciare roba da Salerno essendo a Trapani , roba dalla Tunisia essendo vicino a Palermo (mare aperto), e roba dalla Spagna sulle spiagge di Oristano :D
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Daniele91 ha detto:
Esatto...mi è capitato di agganciare roba da Salerno essendo a Trapani , roba dalla Tunisia essendo vicino a Palermo (mare aperto), e roba dalla Spagna sulle spiagge di Oristano :D

Me Magie del Fading :)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
DA ha detto:
Secondo me Vodafone non proporrà 2 marchi.. Ha le idee molto chiare a differenza degli altri.... Poi ci ha già provato con Teletu (si è vero solo sul fisso) e ha visto che meglio non tenere doppioni....

C'hanno messo due/tre anni per sopprimere un marchio (Omnitel) che in Italia aveva la sua forza...
Dubito che possano tirarlo fuori di nuovo...
Vodafone è forte del suo marchio in tutto il mondo, non vedo il senso di riesumare Omnitel...

P.S.
La cosa non mi dispiacerebbe comunque, lo adoravo quel marchio... Poi era verde...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
La pagina ufficiale 3 di Facebook è strapiena di questi messaggi:

52b779fbf582e37febc6f412f3b1d351.jpg


f4143da69a312e154019edbb7c3b2162.jpg


fdbb2af554364fd855e5775eac0830c7.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
La pagina ufficiale 3 di Facebook è strapiena di questi messaggi:

52b779fbf582e37febc6f412f3b1d351.jpg


f4143da69a312e154019edbb7c3b2162.jpg


fdbb2af554364fd855e5775eac0830c7.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ma davvero é peggiorata così tanto con Wind? Qui in provincia di Bolzano la Wind verrà accesa solo dal 5 (?) giugno in poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alanlaroca ha detto:
ma davvero é peggiorata così tanto con Wind? Qui in provincia di Bolzano la Wind verrà accesa solo dal 5 (?) giugno in poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pure qui da me a Ferrara sarà quella, la data fatidica, e, a sentire sia gli altri utenti qui sia quelli di Facebook, sono già preoccupato...
L'unica speranza è che lavorino in fretta sulle antenne uniche, anticipando le prime rispetto al Dicembre che avevano prospettato in convention!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
alanlaroca ha detto:
ma davvero é peggiorata così tanto con Wind? Qui in provincia di Bolzano la Wind verrà accesa solo dal 5 (?) giugno in poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come al solito si prende Facebook come verità assoluta......
Allora, facciamo che anche io dico la mia verità assoluta: da quando è stato abilitato il roaming su Wind a Roma e dintorni, MAI, e dico, MAI, il telefono così a suo piacimento ha preferito la rete Wind a quella 3 in modo automatico, solo forzando la registrazione su rete Wind è ovviamente andato su Wind, e ci è rimasto, più o meno tempo a seconda se stessi facendo traffico dati, ma poi in automatico è tornato su 3. E continuando con la mia verità assoluta (sto parlando in senso ironico, se non si era capito), sempre a Roma, le velocità dati sono abbastanza basse sia per 3 che per Wind, 4g e 3g.
 
Top