Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Chissà se lo attivano oggi in tutta la Sardegna...per ora segnalate Ozieri (SS), Desulo (NU) e Tortolì-Arbatax (NU)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Chissà se lo attivano oggi in tutta la Sardegna...per ora segnalate Ozieri (SS), Desulo (NU) e Tortolì-Arbatax (NU)
Tra un po ti farò sapere di tula (ss)
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrebbe essere attivo in tutta la Sardegna....sul sito ora la Sardegna viene inserita tra le regioni coperte dal roaming WIND
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Hanno modificato anche la sezione Copertura. I comuni dove il roaming è già abilitato riportano la scritta "Ti ricordiamo che grazie all’apertura del roaming su rete Wind puoi utilizzare tutti i servizi della tua offerta senza ulteriori costi anche sotto rete Wind".
Quelli dove deve essere ancora abilitato, invece, hanno la dicitura "Ti ricordiamo che grazie alla progressiva apertura del roaming su rete Wind potrai utilizzare tutti i servizi della tua offerta senza ulteriori costi anche sotto rete Wind. Per verificare quando sara' reso disponibile nel tuo comune clicca qui."


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo apertura roaming Wind Sardegna anche qui in Costa Smeralda (comune di Arzachena), anche se la copertura fa pena a prescindere che si tratti di Wind o di 3....:sigh:
Spero migliorino da qui alla dismissione del roaming TIM altrimenti dovrò fare portabilità....:ohno:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Non avete idea di quanti non l'abbiano capito! Proprio oggi lo facevo notare ad una mia amica che, di solito, è sempre abbastanza informata in questo ambito. Chissà cosa costa leggere due righe sul sito...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi con mia mamma che ha un tablet con sim 3.
Spiego come abilitare il roaming e lei: "ma esce scritto che potrebbe comportare costi aggiuntivi". (Popup Samsung android)
Io: tranquilla mamma...leggi gli sms.
Lei: io non attivo nulla.
Io: mamma lo sai...se te lo dico io ti puoi fidare.
Lei: ok..ma se pago qualcosa me la prendo con te.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Oggi con mia mamma che ha un tablet con sim 3.
Spiego come abilitare il roaming e lei: "ma esce scritto che potrebbe comportare costi aggiuntivi". (Popup Samsung android)
Io: tranquilla mamma...leggi gli sms.
Lei: io non attivo nulla.
Io: mamma lo sai...se te lo dico io ti puoi fidare.
Lei: ok..ma se pago qualcosa me la prendo con te.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Eh...mi sa che sarà una storia del genere fino alla rete unica... 😩


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
callfan ha detto:
Eh...mi sa che sarà una storia del genere fino alla rete unica... 😩


Sent from my iPhone using Tapatalk
O fino a quando, chiuso il roaming con tim, andranno in negozio a lamentarsi.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Oggi con mia mamma che ha un tablet con sim 3.
Spiego come abilitare il roaming e lei: "ma esce scritto che potrebbe comportare costi aggiuntivi". (Popup Samsung android)
Io: tranquilla mamma...leggi gli sms.
Lei: io non attivo nulla.
Io: mamma lo sai...se te lo dico io ti puoi fidare.
Lei: ok..ma se pago qualcosa me la prendo con te.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Prega solo che non si siano scordati di abilitare qualcosa e che funzioni tutto😁

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Prega solo che non si siano scordati di abilitare qualcosa e che funzioni tutto😁

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Già. E aggiungo che gli stessi dubbi di mia mamma, anche da parte di amici. Sempre per il popup che avverte che abilitando il roaming possono esserci costi aggiuntivi.
"Paolo ma sei proprio sicuro? Non è che paghiamo di piu ".....
Ahiii :)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Già. E aggiungo che gli stessi dubbi di mia mamma, anche da parte di amici. Sempre per il popup che avverte che abilitando il roaming possono esserci costi aggiuntivi.
"Paolo ma sei proprio sicuro? Non è che paghiamo di piu ".....
Ahiii :)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Domanda banale... Se io non attivo il roaming dati, mi va comunque su Wind no? Solo che non si connette..
Comunque in un certo senso posso capire i dubbi :D È proprio la spunta di roaming che da mille anni ci insegnano a non attivare quando andiamo all'estero :p

Tra l'altro alcune rom separano il roaming su reti 'locali' da quello 'all'estero'... Mi domando se in questo caso sia sufficiente attivare quello 'locale'.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
mrk2005 ha detto:
Domanda banale... Se io non attivo il roaming dati, mi va comunque su Wind no? Solo che non si connette..
Comunque in un certo senso posso capire i dubbi :D È proprio la spunta di roaming che da mille anni ci insegnano a non attivare quando andiamo all'estero :p

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Esatto, ti connetti alla rete Wind ma disattivi la portante dati. Che poi, anche lì ora ci sarà da ridere, perché il vero estero adesso è fuori UE...ma chissà quanti non si fideranno e continueranno a spegnere il telefono o cose assurde del genere 🙄


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Esatto, ti connetti alla rete Wind ma disattivi la portante dati. Che poi, anche lì ora ci sarà da ridere, perché il vero estero adesso è fuori UE...ma chissà quanti non si fideranno e continueranno a spegnere il telefono o cose assurde del genere 🙄


Sent from my iPhone using Tapatalk
Eh già.. Beh, ci vorranno sicuramente mesi per farla entrare in testa a tutti.. Chissà che da metà giugno, quando faranno campagna massiccia sull'abolizione del roaming UE, dicendo di attivarlo sul telefono, le cose migliorino anche per wind/3 in Italia :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
callfan ha detto:
Esatto, ti connetti alla rete Wind ma disattivi la portante dati. Che poi, anche lì ora ci sarà da ridere, perché il vero estero adesso è fuori UE...ma chissà quanti non si fideranno e continueranno a spegnere il telefono o cose assurde del genere 🙄


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ci frega la Svizzera.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Per non parlare del fatto che, se non correggono un po' le priorità, noi utenti H3G siamo diventati clienti Wind. Il telefono mio per strada sta perennemente in roaming 😒😒😒

@Redmi Note 4 Powered by Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Per non parlare del fatto che, se non correggono un po' le priorità, noi utenti H3G siamo diventati clienti Wind. Il telefono mio per strada sta perennemente in roaming 😒😒😒

@Redmi Note 4 Powered by Tapatalk
Ma è quello che vogliono. Rimarrà solo la rete Wind con i non doppioni ex3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ma è quello che vogliono. Rimarrà solo la rete Wind con i non doppioni ex3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Bella scena. La rete TRE ITA non sgancia la chiamata nello stesso tratto che ora mi va in Wind, mi peggiora la qualità audio e alla fine cade. Così mica va bene. diamine :( :( :(

@Redmi Note 4 Powered by Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Bella scena. La rete TRE ITA non sgancia la chiamata nello stesso tratto che ora mi va in Wind, mi peggiora la qualità audio e alla fine cade. Così mica va bene. diamine :( :( :(

@Redmi Note 4 Powered by Tapatalk
Eh lo so. Ci sarà un periodo non bello. Il roaming non è mai bello. A meno che non decidano di spegnere la rete 3 completamente da un giorno all' altro come si fece con Blu.
E poi riconvertirla successivamente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top