Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Ma vi risulta che a Roma zona lungotevere è stato spento qualche impianto 3? da qualche giorno ho notato un drastico calo di segnale specie 4g anche outdoor
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Eh lo so. Ci sarà un periodo non bello. Il roaming non è mai bello. A meno che non decidano di spegnere la rete 3 completamente da un giorno all' altro come si fece con Blu.
E poi riconvertirla successivamente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Non credo che lo faranno. Spero che trovino però un escamotage per far funzionare meglio questo periodo di transizione

S7Edge @Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Oggi con mia mamma che ha un tablet con sim 3.
Spiego come abilitare il roaming e lei: "ma esce scritto che potrebbe comportare costi aggiuntivi". (Popup Samsung android)
Io: tranquilla mamma...leggi gli sms.
Lei: io non attivo nulla.
Io: mamma lo sai...se te lo dico io ti puoi fidare.
Lei: ok..ma se pago qualcosa me la prendo con te.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Allora non sono l'unico che non gode di credibilità in casa circa l'argomento telefonia. :D Nemo propheta in patria... è proprio il caso di dirlo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Allora non sono l'unico che non gode di credibilità in casa circa l'argomento telefonia. :D Nemo propheta in patria... è proprio il caso di dirlo!
😂😂😂
E non si arrende.
Poi mi sono arreso io e gli ho detto di andare sul sito della 3. E li si è fatta una ragione...che anche se c' è scritto "costi aggiuntivi" nel pop up del tablet, può lo stesso attivare il roaming. 😂
c512b92d6b1962ac981a5c7d845c41b9.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
😂😂😂
E non si arrende.
Poi mi sono arreso io e gli ho detto di andare sul sito della 3. E li si è fatta una ragione...che anche se c' è scritto "costi aggiuntivi" nel pop up del tablet, può lo stesso attivare il roaming. 😂
c512b92d6b1962ac981a5c7d845c41b9.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si è come alcune persone che credono che attivando il 4G con Wind paghino costi extra, e ne ho conosciute almeno 5.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Secondo me stanno sballottando i clienti 3 un po' a destra e un po' a sinistra, per non parlare delle rimodulazioni.... Forse avrebbero fatto meglio ad informare tramite spot mirati e campagne televisive della fusione tra i due... Maa.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Purtroppo gli utenti 3 sono stati abituati per anni che roaming=no dati=pagamento... e immaginano che sia così anche su WIND. Basta che ci sia la R e panico :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Domanda banale... Se io non attivo il roaming dati, mi va comunque su Wind no? Solo che non si connette..
Comunque in un certo senso posso capire i dubbi :D È proprio la spunta di roaming che da mille anni ci insegnano a non attivare quando andiamo all'estero :p

Tra l'altro da quest'anno la spunta sarà tranquillamente spuntabile, viaggiando in Europa.... ma in quanti non lo sapranno, o continueranno ad essere convinti che andando in Francia o in Germania, si spende un sacco.... :lol:
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Mamma mia...sarebbe un sacrilegio, per me. Nessuno potrebbe resuscitare lo spirito che accompagnò il marchio Omnitel. Lo profanerebbero solamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Eppure secondo me farebbero un colpaccio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Mamma mia...sarebbe un sacrilegio, per me. Nessuno potrebbe resuscitare lo spirito che accompagnò il marchio Omnitel. Lo profanerebbero solamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
O.T. se non ricordo male il primo testimonial di Omnitel fu Gerry Scotti...poi venne la bellissima Megan....ho avuto la sim Omnitel dal lontano 1998 regalatami da mio padre... che misi su un Telital, anch'esso regalato da mio padre ma con confezione TIM....ma quest'ultima non prendeva dalle mie parti... c'era solo un carrato Omnitel....
Ebbi la SIM Omnitel poi Vodafone (numero principale) fino al 2006 poi passai a Wind....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Non so...magari farebbero un boom di attivazioni perché le persone hanno ancora in mente l'esperienza d'uso del vero marchio Omnitel... Ma ora il rapporto dell'azienda con il cliente ed il rispetto di quest'ultimo è su tutto un altro piano... Non so quanto la Vodafone di oggi riuscirebbe a ricreare la fiducia della Omnitel di ieri, quando tutto ciò che fanno si basa su rimodulazioni etc! Dovrebbero veramente usare la mentalità opposta all'attuale, per riutilizzarlo con successo...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma si dai, magari insieme alla Omnitel resuscitano pure i 5 euro di "costi di ricarica"......
Ma ve li ricordate??? allucinanti....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Speriamo di no. Che si occupino di LTE con aggregazione di 3/4 bande, VoLTE e Wi-Fi calling, prima...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top