Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Vabbè il 4G+ di 3 è un po' una presa in giro.
Avendo solo 10mhz di banda 7, in totale fa 25 mhz .
Simili ai 20mhz che ha Wind in banda7.
Ma lontano anni luce da 45mhz di voda/tim
Attivo in molte città poi....per me è raro come la banda7 di Wind.
A Lecce 4G+ di 3 attivo solo su una bts su 17 . Zero in provincia.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Che strano, nelle città maggiori l'ho visto accendere un po' ovunque.. tipo ad Ascoli, San Benedetto, Ancona etc.. molti siti sono 4G+. Certo il 2600 non serve a molto come dici tu ma penso sia sicuramente più diffuso della B7 Wind che rimane relegata a pochi impianti, per quel che mi riguarda.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
secondo me la rete 222 88 devono fare in modo di farla "ON NET" anche dai terminali Android in maniera molto rapida,
come avviene su iphone.
Altrimenti si rischia il caos da ignoranza.

esatto. deve essere home...altrimenti i benefici non vengono visti e va tutto a puttane
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
davidblu91 ha detto:
È appena arrivato l'aggiornamento operatore Wind per iPhone

Un altro? Non ne era uscito uno anche Lunedì?
Tra l'altro, con iOS 10.3.2, sono implementati di default 3 ITA 28.2 e I WIND 28.3, da quanto hanno riportato alcuni utenti. Questo aggiornamento operatore che versione è?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alanlaroca ha detto:
quindi confermi che non si legge più wind?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché non si dovrebbe più leggere Wind, scusa...?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Perché non si dovrebbe più leggere Wind, scusa...?


Sent from my iPhone using Tapatalk

non so, era solo una domanda tanto per capire... 🙈😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alanlaroca ha detto:
non so, era solo una domanda tanto per capire... 🙈😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok 😅 Questi aggiornamenti operatore credo tocchino solo impostazioni tipo APN e numero segreteria... Per il momento, a reti separate, non credo modifichino ancora il nome visualizzato! Soprattutto non su quello Wind, la cui rete dovrebbe diventare quella principale...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
Un altro? Non ne era uscito uno anche Lunedì?
Tra l'altro, con iOS 10.3.2, sono implementati di default 3 ITA 28.2 e I WIND 28.3, da quanto hanno riportato alcuni utenti. Questo aggiornamento operatore che versione è?


Sent from my iPhone using Tapatalk
A me non era arrivato lunedì, solo oggi, versione 28.3.
Mi sarei aspettato di vedere il cambio della scritta LTE a 4G.
Comunque ovviamente è rimasto il nome I Wind
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
davidblu91 ha detto:
A me non era arrivato lunedì, solo oggi, versione 28.3.
Mi sarei aspettato di vedere il cambio della scritta LTE a 4G.
Comunque ovviamente è rimasto il nome I Wind

Anche io avrei preferito di gran lunga 4G...
Però è anche vero che 3 utilizza da sempre LTE nonostante sia sempre stato partner Apple.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Anche io avrei preferito di gran lunga 4G...
Però è anche vero che 3 utilizza da sempre LTE nonostante sia sempre stato partner Apple.
Si, però 3 ha sempre pubblicizzato questo servizio con il nome LTE, mentre Wind più 4G. É per questo che mi sarei aspettato di vedere il cambio di scritta dopo l'aggiornamento per Wind ;)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi in treno sulla linea AV il roaming fa veramente la differenza ora. Anche se in alta velocità la linea comunque cade se si perde 3, ma poi aggancia il roaming velocissimo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene! Attendiamo che venga esteso ...anche se finché le bts non saranno tutte ZTE,con il probabile progressivo smantellamento di molte bts 3 la linea continuerà a cadere se non era già in roaming Wind all inizio della chiamata
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Ragazzi in treno sulla linea AV il roaming fa veramente la differenza ora. Anche se in alta velocità la linea comunque cade se si perde 3, ma poi aggancia il roaming velocissimo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

sulla Roma - Milano? ho fatto il viaggio lo scorso dicembre con la 3, fino a Bologna teneva discretamente, da Bologna in giù era da piangere...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
sulla Roma - Milano? ho fatto il viaggio lo scorso dicembre con la 3, fino a Bologna teneva discretamente, da Bologna in giù era da piangere...
Io per ora posso parlare da Roma in su 😂

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top