Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma siamo sicuri che sta ZTE funziona bene?? Io scommetterei su gli altri cinesi di Huawei......😁😉
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
La solita risposta:

7a85ef39b777b2708bb359d0b6578a7e.jpg


139a9f86930c9df66b257f53b39211da.jpg


Mi chiedo come mai Ibarra aveva dichiarato che a breve si avrà il 4G sui 21.000 siti “Wind Tre avrà presto sul mobile un unico network con 21 mila impianti di trasmissione 4G". A breve...? Tranne che i piani e tempi non siano cambiati.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
La solita risposta:

7a85ef39b777b2708bb359d0b6578a7e.jpg


139a9f86930c9df66b257f53b39211da.jpg


Mi chiedo come mai Ibarra aveva dichiarato che a breve si avrà il 4G sui 21.000 siti “Wind Tre avrà presto sul mobile un unico network con 21 mila impianti di trasmissione 4G". A breve...? Tranne che i piani e tempi non siano cambiati.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Un po', forse, era anche per marketing e per dare qualche zuccherino agli investitori...
"A breve" mi sa che sarà un annetto, se non più, almeno per vedere effetti concreti sulla rete...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Se hanno investito 240 milioni nel primo trimestre e l'investimento rimane costante ogni trimestre vi da una idea quanto tempo serve per arrivare alla copertura 4G stile Vodafone con 7 miliardi, e questi servono anche per il fisso. :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
H3G mi ha appena inviato un SMS per avvisarmi che da maggio posso usufruire anche della rete WIND. :D Io che sono in Campania devo aspettare giugno, vero? Ho letto il calendario e la mia regione è l'ultima.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Nuovo sito trasformato da wind a windtre in provincia di Varese, ma in questo caso su un palo dove c'è anche h3g che presumo "passerà gli sbracci" a iliad, per cui credo che stiano iniziando a decidere ufficialmente quali siti tenere tra i "doppioni"

ad352842d1b8029f76ae43eea623a927.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Nuovo sito trasformato da wind a windtre in provincia di Varese, ma in questo caso su un palo dove c'è anche h3g che presumo "passerà gli sbracci" a iliad, per cui credo che stiano iniziando a decidere ufficialmente quali siti tenere tra i "doppioni"

ad352842d1b8029f76ae43eea623a927.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bene.
Anche Marchirolo e Travedona sono diventate Wind Tre.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
si, in tutta la provincia:
COMABBIO
MARCHIROLO
TRAVEDONA
GALLARATE CEDRATE
CC GIGANTE SOMMA.

In prov. di Como ancora nessuna...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Roaming Wind per 3 aperto anche in provincia di Lecce (Santa Maria di Leuca)! :)
Confermo. Anche Lecce città.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Il roaming adesso e' solo 3G? ma non e' meglio tenere sempre Wind come rete ? tanto alla fine forse e' meglio di 3...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Il roaming adesso e' solo 3G? ma non e' meglio tenere sempre Wind come rete ? tanto alla fine forse e' meglio di 3...
Beh dipende. Da me è meglio 3, e di molto.
Dipende dalla zona.
Comunque si, solo 2g/3g per ora.
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Il roaming adesso e' solo 3G? ma non e' meglio tenere sempre Wind come rete ? tanto alla fine forse e' meglio di 3...

suppongo che il telefono torni automaticamente sulla rete home 222 99.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Allora dalle prove effettuate questa mattina ho visto che nei punti dove Tre non prende passa in Wind velocemente, poi in movimento Wind mi è rimasto per tutta la città anche dove tre prende bene, invece se mi fermo con la macchina e prende bene Tre lui passa di nuovo in TRE, l'unica cosa strana è che mi è arrivato un messaggio di una persona che mi ha chiamato ma il telefono non ha mai squillato, ricordo diversi anni fa di avere avuto un sacco di problemi con Wind riguardo questa cosa, all'epoca si parlava di congestione di rete nelle frequenze, spero che sia stata una cosa isolata, potrebbe essere un grande problema.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivato anche a me SMS del roaming Wind.
Però sono del Piemonte e il roaming dovrebbe arrivare il 29-31/05 :uhm:

Ovviamente se forzo su Wind, non funziona.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
A Ciciliano(RM), ho testato che va in roaming 3G su WIND. Ottimo. Quindi in area Huawei già attivo il roaming. :p
 
Top