Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Secondo voi quanto costa Wind3 dare roaming dati su Tim gratis ora?
Sandro ha detto:Secondo voi quanto costa Wind3 dare roaming dati su Tim gratis ora?
Avevo stimato 50 milioni di euro/anno circaSandro ha detto:Secondo voi quanto costa Wind3 dare roaming dati su Tim gratis ora?
Paesani2006 ha detto:Ciao djandrea, scusa la domanda OT. Che app usi per visualizzare la frequenza?
Come hai fatto il calcolo?SamirFoox ha detto:Avevo stimato 50 milioni di euro/anno circa
Vai tranquillo, è tutto normale!armi ha detto:Allora ragazzi non ho resistito e ho acquistato una sim 3 (solo dati) con l'opzione Super Internet Ten!! L'ho acquistata nel CC L'aquilone a L'Aquila e il ragazzo mi ha detto che anche se l'opzione finiva ieri me l'ha potuta attivare lo stesso (5 euro per 10 Giga per me che sono in una zona dove non c'è ADSL è una manna!!) .
Ho inserito la sim sul mio vecchio Samsung S3 mini ed è andata subito in Roaming su Wind 3G/2G....Il costo di tutto ciò è stato di 30 euro di cui 20 di ricarica e 10 per il costo della SIM... però ho delle perplessità:
1) Il tizio ha aggiunto l'opzione LTE ( che non ho richiesto!!), ma su questo profilo non era inclusa??
2) Appena inserita la Sim nel device non ha chiesto il Pin come se fosse stato disattivato ( nella confezione ovviamente lo stesso è scritto insieme al PUK). È normale??
3) Sono arrivati vari messaggi che dicono: a) che il profilo" Super Internet Ten" è attivo e il rinnovo è ogni 30 giorni (non 28); b) Anche l'opzione 4G LTE è attivo (non richiesto...1 euro giusto?); c) Un SMS mi dice che mi sono stati erogati 20 euro di traffico insieme ad altri 2 SMS singoli dove si i dice che mi sono stati erogati 10+10 euro... cioè sembra che io abbia 40 euro di credito!!??
4) Non mi fa chiamare il 133 e il numero 4033 per le info e per non saper né leggere né scrivere ho disabilitato la connessione dati!!
Ora se c'è un'anima pia che mi aiuta a capire prima che sbrocco definitivamente gliene sarò molto grato!!
armi ha detto:Ora io userò prevalentemente la Sim su una Internet Key... come faccio a sapere quanti dati mi resteranno?? Invio SMS??
]
Hai ragione ho scritto una caxxata!!! Scusa.totocrista ha detto:Come hai fatto il calcolo?
Mi sembrano davvero tanti
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Eppure in Francia va a 8 mega (credo sia il .massimo) per sta zona , sono a Breil sur roya
fedfed ha detto:Ottimo test!
Tra l'altro non si dovrebbe andare anche in 4G se disponibile? A Breglio dovrebbe esserci il 4G secondo Bouygues
Confermomattehw ha detto:Controllando il dettaglio traffico di ieri, gli speedtest su server H3G in roaming non hanno consumato dati.
Daniele91 ha detto:3 non ha accordi 4G con i paesi partner, solo 2/3G...vedremo se cambierà ora che si è fusa con Wind
mattehw ha detto:Controllando il dettaglio traffico di ieri, gli speedtest su server H3G in roaming non hanno consumato dati.