Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Secondo voi quanto costa Wind3 dare roaming dati su Tim gratis ora?

Me lo chiedo anch'io...ma non abbiamo i dati ufficiali degli accordi con TIM, quindi chissà...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Sandro ha detto:
Secondo voi quanto costa Wind3 dare roaming dati su Tim gratis ora?

Si ma durerà poco!
A fine giugno già oltre l 50% del roaming verrà dismesso,
e considera che i dati scambiati in EDGE TIM sono pochi per via della bassa velocità.
Presumo che non sia tutto questo popò di spesa.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ragazzi non ho resistito e ho acquistato una sim 3 (solo dati) con l'opzione Super Internet Ten!! L'ho acquistata nel CC L'aquilone a L'Aquila e il ragazzo mi ha detto che anche se l'opzione finiva ieri me l'ha potuta attivare lo stesso (5 euro per 10 Giga per me che sono in una zona dove non c'è ADSL è una manna!!) .
Ho inserito la sim sul mio vecchio Samsung S3 mini ed è andata subito in Roaming su Wind 3G/2G....Il costo di tutto ciò è stato di 30 euro di cui 20 di ricarica e 10 per il costo della SIM... però ho delle perplessità:
1) Il tizio ha aggiunto l'opzione LTE ( che non ho richiesto!!), ma su questo profilo non era inclusa??
2) Appena inserita la Sim nel device non ha chiesto il Pin come se fosse stato disattivato ( nella confezione ovviamente lo stesso è scritto insieme al PUK). È normale??
3) Sono arrivati vari messaggi che dicono: a) che il profilo" Super Internet Ten" è attivo e il rinnovo è ogni 30 giorni (non 28); b) Anche l'opzione 4G LTE è attivo (non richiesto...1 euro giusto?); c) Un SMS mi dice che mi sono stati erogati 20 euro di traffico insieme ad altri 2 SMS singoli dove si i dice che mi sono stati erogati 10+10 euro... cioè sembra che io abbia 40 euro di credito!!??
4) Non mi fa chiamare il 133 e il numero 4033 per le info e per non saper né leggere né scrivere ho disabilitato la connessione dati!!

Ora se c'è un'anima pia che mi aiuta a capire prima che sbrocco definitivamente gliene sarò molto grato!!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Allora ragazzi non ho resistito e ho acquistato una sim 3 (solo dati) con l'opzione Super Internet Ten!! L'ho acquistata nel CC L'aquilone a L'Aquila e il ragazzo mi ha detto che anche se l'opzione finiva ieri me l'ha potuta attivare lo stesso (5 euro per 10 Giga per me che sono in una zona dove non c'è ADSL è una manna!!) .
Ho inserito la sim sul mio vecchio Samsung S3 mini ed è andata subito in Roaming su Wind 3G/2G....Il costo di tutto ciò è stato di 30 euro di cui 20 di ricarica e 10 per il costo della SIM... però ho delle perplessità:
1) Il tizio ha aggiunto l'opzione LTE ( che non ho richiesto!!), ma su questo profilo non era inclusa??
2) Appena inserita la Sim nel device non ha chiesto il Pin come se fosse stato disattivato ( nella confezione ovviamente lo stesso è scritto insieme al PUK). È normale??
3) Sono arrivati vari messaggi che dicono: a) che il profilo" Super Internet Ten" è attivo e il rinnovo è ogni 30 giorni (non 28); b) Anche l'opzione 4G LTE è attivo (non richiesto...1 euro giusto?); c) Un SMS mi dice che mi sono stati erogati 20 euro di traffico insieme ad altri 2 SMS singoli dove si i dice che mi sono stati erogati 10+10 euro... cioè sembra che io abbia 40 euro di credito!!??
4) Non mi fa chiamare il 133 e il numero 4033 per le info e per non saper né leggere né scrivere ho disabilitato la connessione dati!!

Ora se c'è un'anima pia che mi aiuta a capire prima che sbrocco definitivamente gliene sarò molto grato!!
Vai tranquillo, è tutto normale!

1) La connessione alla rete LTE non è gratuita ma si ottiene attivando un'opzione a parte che, solo in via promozionale, è gratuita fino al 30 settembre. Dal 1° ottobre, comincerai a pagarla 1€/30 giorni se non la disattivi.
2) Tutte le SIM 3, di default, sono a pin disattivato. Se lo vuoi, sei tu ad andare nelle opzioni del dispositivo e ad abilitarlo.
3a) Sì, il rinnovo della Ten è a mese solare.
3b) Vedi punto 1 :)
3c) La SIM costa 10€ con 0€ di credito base; quindi, ne hai pagato 10 per 0 + altri 20 per 20, che il rivenditore ha erogato sotto forma di due ricariche da 10.
4) Il piano tariffario Super Internet Ten è solo dati. Significa che la SIM non è abilitata al traffico voce! E', per l'appunto, una SIM solo dati... Può generare solo SMS ed Internet ;)

PS: non ho capito l'ultima frase sull'aver disabilitato la connessione dati... Cosa intendi?
PPS: la cosa più comoda è, sotto la connessione di quella SIM (non Wi-Fi), visitare la pagina internet.tre.it dove hai subito a disposizione credito e soglie rimanenti, nonché il numero della SIM. Passate 48h dall'attivazione potrai registrarla all'Area Clienti e da lì sei ancora più comodo!
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ciao ragazzi. Vi segnalo che dal pomeriggio di oggi 8 maggio 2017 anche a Terni è possibile collegarsi alla rete Wind, sia in 2g che 3g, anche se in scaletta era previsto per metà giugno. 😉
Ho notato subito una cosa positivissima. Stando su rete Wind è possibile usare tranquillamente l'opzione Gente di 3 facendo scalare le chiamate e gli sms da quel contatore se si chiamano numeri 3.👍
6b0e093749bf5248bd393f26aac21254.jpg
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto questo è lo screenshot del Roaming...
Ho disattivato la connessione dati del Samsung perché pensavo di consumare dati non dal bundle...
Ora io userò prevalentemente la Sim su una Internet Key... come faccio a sapere quanti dati mi resteranno?? Invio SMS??
Grazie @ callfan
0f4f88a4cbd8fcd6db9a5c768fbd0c50.jpg

5077b561968bf101664fe4b6285ef9b6.jpg
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ora io userò prevalentemente la Sim su una Internet Key... come faccio a sapere quanti dati mi resteranno?? Invio SMS??
]

Semplicemente entrando direttamente sull'Area Clienti 3, se sei connesso dalla chiavetta, o registrandoti per controllare anche da altre reti.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
totocrista ha detto:
Come hai fatto il calcolo?
Mi sembrano davvero tanti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Hai ragione ho scritto una caxxata!!! Scusa.

I 50 milioni sono una proporzione del traffico generato su tim (3%) in base al fatturato tre.
Cmq dei 50 milioni bisognerebbe prendere, in proporzione, solo i costi della rete tre più profitto per tim.

Se sul fatturato, che ho considerato uguale ai costi perché mi pare che Tre chiude in pareggio, i costi della rete per esempio sono un terzo, di quei 50 milioni bisognerebbe prendere solo un terzo più il profitto per Tim.
Quindi l'unica incognita sono i costi della rete Tre Italia.

Potrebbe essere una logica giusta?
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Eppure in Francia va a 8 mega (credo sia il .massimo) per sta zona , sono a Breil sur roya

Ottimo test!
Tra l'altro non si dovrebbe andare anche in 4G se disponibile? A Breglio dovrebbe esserci il 4G secondo Bouygues
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Wind ha già dato buona parte della sua rete (anche fissa) per la causa fusione.
Adesso tocca a tre e a godere saranno gli utenti Wind quindi quando verranno riconvertite le BTS 3 UMTS e 4g con la rete 222 88??
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Ottimo test!
Tra l'altro non si dovrebbe andare anche in 4G se disponibile? A Breglio dovrebbe esserci il 4G secondo Bouygues

3 non ha accordi 4G con i paesi partner, solo 2/3G...vedremo se cambierà ora che si è fusa con Wind
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Controllando il dettaglio traffico di ieri, gli speedtest su server H3G in roaming non hanno consumato dati.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Controllando il dettaglio traffico di ieri, gli speedtest su server H3G in roaming non hanno consumato dati.

Chissà se anche noi utenti Wind potremo fare la stessa cosa senza consumare traffico
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica cosa... speriamo non aumentino troppo i costi. Spero di non pagare oltre 8€/mese.
Credo che un minimo aumento dei costi ci sarà.
 
Top