Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!GiovaK ha detto:Chissà se anche noi utenti Wind potremo fare la stessa cosa senza consumare traffico
Danielem ha detto:Direi di no. L'obiettivo è riconvertire le bts 3 in 222-88 Wind. Quello che capiterà a noi utenti wind sarà agganciare segnale dalle ex bts h3g riconvertite piuttosto.....
Tutto questo fino a quando non esisteranno più bts h3g.
Può darsi, sicuramente il roaming con Wind ha più obiettivi:teacher77 ha detto:E questo processo inizierà dopo aver abilitato tutto il territorio nazionale al roaming su wind?
Per curiosità, nel mio paese c'è una bts 3 su palo "da sola" con attive tutte le frequenze. C'è il rischio che passi a Free? :-/Ignis.84 ha detto:Può darsi, sicuramente il roaming con Wind ha più obiettivi:
1 risparmio sul roaming Tim abolendolo, 2 iniziare a cedere a Free le BTS cercando di contenere i disservizi, quindi grazie al roaming questi disservizi saranno limitati.
Può darsi pure che inizino questo processo a zone e che quindi anticipino i tempi, in quanto hanno degli accordi e tempi da rispettare, mancano soltanto sette mesi al debutto di Free e già sono in ritardo, si diceva che doveva debuttare già questa estate.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Come avevamo dichiarato questa dismissione e cessione a Free avverrà prevalentemente nelle città, nelle zone rurali Free avrà il roaming con WindTre.luchella ha detto:Per curiosità, nel mio paese c'è una bts 3 su palo "da sola" con attive tutte le frequenze. C'è il rischio che passi a Free? :-/
Bene! Anche perché il mio paese è abbastanza piccolo, 3000 abitanti.Ignis.84 ha detto:Come avevamo dichiarato questa dismissione e cessione a Free avverrà prevalentemente nelle città, nelle zone rurali Free avrà il roaming con WindTre.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mimmo210688 ha detto:Secondo me free avrà solo copertura nella grandi città per il resto sarà solo in roaming al meno per i primi anni.
O magari potrebbero anche spostarle sempre nello stesso comune o frazione senza mettere delle nuove bts, per esempio nel mio comune di residenza "Isola di Ventotene" con meno di 1000 abitanti sia wind che tre hanno le srb molto vicine e una la potrebbero mettere sulla punta dell'isola dove ci sono anche tim e Vodafone con delle micro.digitalboyz ha detto:Ci sono paesi però con BTS distinte sia Wind che Tre.
In quel caso suppongo verranno spente o cedute????
Grazie , si ma con 3 niente 4gfedfed ha detto:Ottimo test!
Tra l'altro non si dovrebbe andare anche in 4G se disponibile? A Breglio dovrebbe esserci il 4G secondo Bouygues
DA ha detto:Ecco i risultati del trimestre... http://www.windtre.it/press-releases/risultati-consolidati
Molto deluso delle performance sul fisso........
Almeno sappiamo che i dati sono veri a differenza della mappa non hanno fatto nulla da tempo e ha senso un aumento così leggeroAle24G ha detto:Ma anche del mobile ... per Wind incremento dell'1% in 4g in 3 mesi ...