Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
GiovaK ha detto:
Chissà se anche noi utenti Wind potremo fare la stessa cosa senza consumare traffico

Direi di no. L'obiettivo è riconvertire le bts 3 in 222-88 Wind. Quello che capiterà a noi utenti wind sarà agganciare segnale dalle ex bts h3g riconvertite piuttosto.....
Tutto questo fino a quando non esisteranno più bts h3g.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Danielem ha detto:
Direi di no. L'obiettivo è riconvertire le bts 3 in 222-88 Wind. Quello che capiterà a noi utenti wind sarà agganciare segnale dalle ex bts h3g riconvertite piuttosto.....
Tutto questo fino a quando non esisteranno più bts h3g.


E questo processo inizierà dopo aver abilitato tutto il territorio nazionale al roaming su wind?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
teacher77 ha detto:
E questo processo inizierà dopo aver abilitato tutto il territorio nazionale al roaming su wind?
Può darsi, sicuramente il roaming con Wind ha più obiettivi:

1 risparmio sul roaming Tim abolendolo 2 iniziare a cedere a Free le BTS cercando di contenere i disservizi, quindi grazie al roaming questi disservizi saranno limitati.

Può darsi pure che inizino questo processo a zone e che quindi anticipino i tempi, in quanto hanno degli accordi e tempi da rispettare, mancano soltanto sette mesi al debutto di Free e già sono in ritardo, si diceva che doveva debuttare già questa estate.



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Può darsi, sicuramente il roaming con Wind ha più obiettivi:

1 risparmio sul roaming Tim abolendolo, 2 iniziare a cedere a Free le BTS cercando di contenere i disservizi, quindi grazie al roaming questi disservizi saranno limitati.

Può darsi pure che inizino questo processo a zone e che quindi anticipino i tempi, in quanto hanno degli accordi e tempi da rispettare, mancano soltanto sette mesi al debutto di Free e già sono in ritardo, si diceva che doveva debuttare già questa estate.



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Per curiosità, nel mio paese c'è una bts 3 su palo "da sola" con attive tutte le frequenze. C'è il rischio che passi a Free? :-/
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
luchella ha detto:
Per curiosità, nel mio paese c'è una bts 3 su palo "da sola" con attive tutte le frequenze. C'è il rischio che passi a Free? :-/
Come avevamo dichiarato questa dismissione e cessione a Free avverrà prevalentemente nelle città, nelle zone rurali Free avrà il roaming con WindTre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Come avevamo dichiarato questa dismissione e cessione a Free avverrà prevalentemente nelle città, nelle zone rurali Free avrà il roaming con WindTre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Bene! Anche perché il mio paese è abbastanza piccolo, 3000 abitanti. ;)
Chissà se Free avrà limitazioni sul roaming.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Secondo me free avrà solo copertura nella grandi città per il resto sarà solo in roaming al meno per i primi anni.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Mimmo210688 ha detto:
Secondo me free avrà solo copertura nella grandi città per il resto sarà solo in roaming al meno per i primi anni.

Ci sono paesi però con BTS distinte sia Wind che Tre.
In quel caso suppongo verranno spente o cedute????
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
Ci sono paesi però con BTS distinte sia Wind che Tre.
In quel caso suppongo verranno spente o cedute????
O magari potrebbero anche spostarle sempre nello stesso comune o frazione senza mettere delle nuove bts, per esempio nel mio comune di residenza "Isola di Ventotene" con meno di 1000 abitanti sia wind che tre hanno le srb molto vicine e una la potrebbero mettere sulla punta dell'isola dove ci sono anche tim e Vodafone con delle micro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Ottimo test!
Tra l'altro non si dovrebbe andare anche in 4G se disponibile? A Breglio dovrebbe esserci il 4G secondo Bouygues
Grazie , si ma con 3 niente 4g

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Aperto il roaming wind ad Ancona...

VcySxx2.jpg


Lf0hudd.jpg


TeX2jz9.jpg



Tutta un altra cosa, a casa mia prende molto meglio Wind, la torre è più vicina, tre con 1 tacca o 2 Wind a pieno....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma anche del mobile ... per Wind incremento dell'1% in 4g in 3 mesi ...
Almeno sappiamo che i dati sono veri a differenza della mappa :p :p non hanno fatto nulla da tempo e ha senso un aumento così leggero
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Questa seconda metà di anno x Wind 3 sarà molto positiva x copertura in fibra sul fisso (sia vula fttc che ftth Eon) che 4g mobile. Vedrete voi stessi
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
Anch'io ci credo e, visto le recenti numerose attivazioni qui al nord-est, confido che l'azienda riesca a cambiare (e migliorare) radicalmente la qualità della rete dei 2 brand, da tempo spesso valutati negativamente. In questo trimestre, probabilmente, avranno preferito sfruttarlo per concordare i piani finali per la realizzazione del nuovo network
 
Top