Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuna limitazione come immaginavo, i clienti 3 vanno in roaming con Wind esattamente come i clienti "ufficiali" Wind. ;)
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Se davvero sono stesse condizioni al 100% e fatto più prove è da indagare perché Wind diretto è più lento...

gli speedtest lasciano sempre il tempo che trovano, non ce lo dimentichiamo
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sono compari i banner sia per il roaming su rete Wind sia per quello in UE, nell'app Area Clienti 3. Hanno usato lo stesso logo e slogan Easy Europe sia per il marchio Wind che per quello 3, dunque!

Entrambi portano alle pagine dedicate sul sito, caricate all'interno della app.

6652095220f39eadb2e2fec8a3b7332b.jpg


12c78d702e38dabf235c111d75d9d42c.jpg


52c0eca4a812796b4fce11f0a64b7554.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Hai dovuto abilitare i dati?

Si

Sandro ha detto:
Se limitano la banda per i clienti Tre è una novità, non me l'aspettavo (o forse ha senso? per non saturare visto 3G di Tre non mica stato diminuito).
Gli speedtest su server h3G consumano il bundle in roaming?

A colpo d'occhio sembra che consumino, ma non ho ancora il dettaglo traffico aggiornato dall'area clienti Tre per controllare bene.

Secondo me una sorte di limitazione in alcune situazioni c'è. Altri test e sempre stessi risultati: 2.00/2.34 down 2.43/2.45 up.

Altra BTS sono arrivato tranquillamente a 8 mbps.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Per chi ha testato il roaming... le LAC 2G/3G di Wind rimangono uguali?
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Questa è una sfida a Free, a Wind Tre solo indirettamente.
Aspetto la risposta di Vodafone: traffico wifi su rete vodafone wifi illimitato 500' 500 sms 1 giga usabile in tutt'europa a 8€/mese.
PS:
Chi come me è iscritto a fon il traffico illimitato già lo ha, gratis e in tutto il mondo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
DA ha detto:
Intanto che wind 3 è alle prese con il roaming, Fastweb lancia il guanto di sfida http://www.corrierecomunicazioni.it...calcagno-rimetteremo-ordine-nella-giungla.htm
Peccato che il guanto sia finito dritto nel cesso perchè se questa è la sfida, gli altri continueranno a dormire sonni tranquilli. Come detto altrove, l'unica interessante è la 100 min, peccato che la mirabolante offerta senza vincoli abbia quello della carta di credito e la magia è già finita. Si sa che per i virtuali sarà un periodaccio e tutto quello che possono fare è tirare a campare. Quando arriverà free, a sopravvivere saranno in pochi.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Trasparenza? Già che c'erano potevano rimettere le soglie a 30/31 giorni per tentare di imporsi contro gli altri op..
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma da oggi non ci dovevano essere i nuovi canvass del Brand 3?? Nel loro sito ci sono​ per le "Ricaricabili Internet" le promo che scadevano ieri 07/05/2017!!
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per chi ha testato il roaming... le LAC 2G/3G di Wind rimangono uguali?

Si. Come se fossi con sim WIND.

Devo dire che lo switch Tre/Wind è quasi fulmineo. Al minimo cedimento di Tre passa in Wind.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per chi ha testato il roaming... le LAC 2G/3G di Wind rimangono uguali?
Ho provato a forzare la rete, anche il viterbese è abilitato, per ora solo in 3G! :cool:
f805fd044d858432934af06062bdca14.jpg
1bf8c6c760169b5133950565b8568092.jpg


Velocità scarsa nonostante l'ottimo segnale però!
Comunque non scala credito né con Wind né con Tim
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Mi sembra che non pochi mostrano velocità limitate, qualcosa c'è...
Più di uno ho visto andare più veloce in roaming che con la sim Wind.
Magari si devono stabilizzare i sistemi in alcune zone, non so.
Comunque naviga decentemente ed è già molto.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Eppure in Francia va a 8 mega (credo sia il .massimo) per sta zona , sono a Breil sur roya

2428c557e9367e0cccb62318ba48cc87.jpg
07569580af24a78dc49cf10e85710224.jpg

Cella più scarica
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top