Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
dipende se se le vogliono tenere o cederle. cosa può essere meglio per Wind3, tra avere una rete propria migliore ma da dover concedere in roaming a Free o una rete lievemente peggiore ma da poter sfruttuare SOLO per i propri clienti e allo stesso tempo cedere il sito a Free e lasciare che sia lei a spendere i SUOI soldi per corrente elettrica, affitto, e apparatI?

Ci sono pure i clienti Poste-mobile mi pare,sicuramente sanno le BTS 3 che potranno essere utili per un miglioramento della capacità e/o della copertura e quelle da cedere a Free.Dalle mie parti credo le bts 3 sono a ridosso dei paesi e delle vie di comunicazion (autostrada e statale).In alcuni casi potranno cederle mentre in altri riconfigurate con 3g900,LTE 800 e LTE 1800 miglioreranno la velocità e copertura dove Wind è attualmente carenteanche per evidenti casi di congestione segnalatemi da amici.Vi terrò aggiornati...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
padulese ha detto:
Ma pure dalle mie parti è così,aggiornate e riconfigurate nella rete Wind migliorerà sicuramente la situazione in alcuni posti...
Benché a mio modo di vedere non c'è paragone tra la rete wind e 3, pure io conosco tanti casi si bts 3 che daranno una mano alla rete wind sia come copertura (finezze) checome capacità. Chiaramente parlo di bts non in cositing
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Raga non è che cedono a Free quello che vogliono loro. Ci sono degli accordi dietro, probabilmente hanno già mappato cosa devono cedere e cosa no con i tecnici Francesi.. Sull'accordo di roaming invece che Free avrà sulla rete Wind/3 probabilmente sarà a un canone agevolato, anche perchè la direzione che la commissione Europea ha preso a settembre era quella di facilitare l'entrata del nuovo operatore (però sono solo supposizioni quest'ultime)... Quindi la partita è tutta aperta...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non c'è nulla di ufficiale sul roaming se sarà anche lte o no. Se le offerte dati free avranno limitazioni in roaming o meno ecc. Quindi al momento è inutile parlarne.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non c'è nulla di ufficiale sul roaming se sarà anche lte o no. Se le offerte dati free avranno limitazioni in roaming o meno ecc. Quindi al momento è inutile parlarne.
Il roaming hanno già detto che sarà su tutte le tecnologie.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non c'è nulla di ufficiale sul roaming se sarà anche lte o no. Se le offerte dati free avranno limitazioni in roaming o meno ecc. Quindi al momento è inutile parlarne.

Ti sei perso un pezzo allora...sul sito di 3 viene specificato Roaming a partire da Maggio in 2G e 3G, e da fine Luglio anche 4G.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quello che ho capito io terranno la maggior parte delle antenne non in cositing, cederanno a free mobile un posto nel 100% delle antenne dove ora si trovano sia 3 che wind, ed in tutte le restanti antenne consentiranno (dove tecnicamente possibile) a free di salirci sopra
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Ti sei perso un pezzo allora...sul sito di 3 viene specificato Roaming a partire da Maggio in 2G e 3G, e da fine Luglio anche 4G.
Mi sembrava di capire che la discussione era del roaming windtre verso freemobile. Scusate se ho sbagliato
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Ti sei perso un pezzo allora...sul sito di 3 viene specificato Roaming a partire da Maggio in 2G e 3G, e da fine Luglio anche 4G.
Si parla e parlo del roaming di 5 anni (+5 eventuaslmente) di free su rete wind3
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
SamirFoox ha detto:
Il roaming hanno già detto che sarà su tutte le tecnologie.
Dov' è il comunicato ufficiale? In francia in roaming free ha grosse limitazioni sul traffico dati scaricabile.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Da Mondo3 informano che l'offerta unica Wind|3 Business partirà dal canvass di giugno.
Tutte le nuove attivazioni andranno su rete Wind, in quanto sarà la base della rete unica.
Avranno un sito unico quindi l' area business wind3? E si spera una sezione verifica copertura migliore e chissà magari comprensiva degli ultimi aggiornamenti e inglobazione bts ex 3
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Dov' è il comunicato ufficiale? In francia in roaming free ha grosse limitazioni sul traffico dati scaricabile.
Ricordo di aver letto, nel periodo che si è espressa la l'Antitrust europeo, che il roaming era su tutte le tecnologie però non si faceva cenno sulle quantità di dati scaricabili.

Non necessariamente l'esperienza francese si ripeterà in Italia! anche perché le due startup sono fondate su presupposti un po' differenti.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Dov' è il comunicato ufficiale? In francia in roaming free ha grosse limitazioni sul traffico dati scaricabile.

Dove lo leggi che in Francia ci sono limitazione in roaming?
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Io ho letto adesso sul sito di Free, non ne parla proprio, dice illimitato 4G senza specificare nessun tipo di limite
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Tonypedra ha detto:
Io ho letto adesso sul sito di Free, non ne parla proprio, dice illimitato 4G senza specificare nessun tipo di limite

Ha il limite sul 3G, non so se sarebbe roaming.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
http://www.windtre.it/ nel sito aggiornato e nuovo copio e incollo
Siamo il più grande operatore mobile nel panorama italiano delle telecomunicazioni. Il nostro obiettivo è diventare la Telco digitale più innovativa e con la migliore rete mobile in Italia
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Free ha il roaming su Orange solo in 3G. Inoltre la velocità dei dati in roaming dal 1/9/2016 è limitata, e pian pianino la rallenteranno sempre di più fino a chiuderlo nel 2020.

http://m.universfreebox.com/article...ciellement-le-bridage-sur-l-itinerance-Orange
“Ainsi, à compter d’aujourd’hui, le 1er septembre, les débits atteignable sur le réseau Orange en 2G/3G seront de 5 Mbit/s (débit descendant) et de 448 kbit/s (débit montant) et ce, jusqu’ 31 décembre 2016. En 2017 et 2018, ces débits seront de 1 Mbit/s (débit descendant) et 448 kbit/s (débit montant). Ensuite, ils seront de 768 kbit/s (débit descendant) et 384 kbit/s (débit montant) pour l’année 2019 et de 384 kbit/s (débit descendant) et 384 kbit/s (débit montant) pour l’année 2020.”
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
http://www.windtre.it/ nel sito aggiornato e nuovo copio e incollo
Siamo il più grande operatore mobile nel panorama italiano delle telecomunicazioni. Il nostro obiettivo è diventare la Telco digitale più innovativa e con la migliore rete mobile in Italia

:wow::wow::wow::wow::lol::lol::lol::lol:
zCh7be.gif
qua cito zeb 89 "eh vooooolevi"
 
Top