Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Daniele91 ha detto:
Lì 3 come se la cava?
Prende bene ma ci si aggancia ad un sito collegato in ATM quindi la navigazione è quasi impossibile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Da Mondo3 informano che l'offerta unica Wind|3 Business partirà dal canvass di giugno.
Tutte le nuove attivazioni andranno su rete Wind, in quanto sarà la base della rete unica.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Alex_96 ha detto:
Intendi perché proprio lì prende poco o ho capito male io?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No dico se volevi fare lo speedtest non potevi farlo in un posto più coperto? :p
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
No dico se volevi fare lo speedtest non potevi farlo in un posto più coperto? :p

No perché purtroppo solo in quel punto aggancia il roaming.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
djandrea ha detto:
vedete? ci sono posti dove 3 prende meglio in 3g più di quanto si pensi..

Ma pure dalle mie parti è così,aggiornate e riconfigurate nella rete Wind migliorerà sicuramente la situazione in alcuni posti...
 
G

giovax

Guest
padulese ha detto:
Ma pure dalle mie parti è così,aggiornate e riconfigurate nella rete Wind migliorerà sicuramente la situazione in alcuni posti...

dipende se se le vogliono tenere o cederle. cosa può essere meglio per Wind3, tra avere una rete propria migliore ma da dover concedere in roaming a Free o una rete lievemente peggiore ma da poter sfruttuare SOLO per i propri clienti e allo stesso tempo cedere il sito a Free e lasciare che sia lei a spendere i SUOI soldi per corrente elettrica, affitto, e apparatI?
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
No,chissà perché proprio lì aggancia il roaming!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ipotesi: in quel punto sei in buona visibilità verso i Castelli Romani e il Frusinate, quindi stai per qualche strano motivo agganciando un sito non locale, ma distante. Tra l'altro quello specifico settore si aggancia anche sulla A1 nella medesima zona. Non mi ricordo più se il terzo layer 3G di Wind viene numerato in modo progressivo in relazione al codice sito oppure se non c'è legame, altrimenti si potrebbe risalire a quale impianto eri agganciato, considerato che CID 53065 (LAC probabilmente ora cambiata 30077) = RI054, il CID 52027 potrebbe anche essere un sito della provincia di Rieti.....
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
ipotesi: in quel punto sei in buona visibilità verso i Castelli Romani e il Frusinate, quindi stai per qualche strano motivo agganciando un sito non locale, ma distante. Tra l'altro quello specifico settore si aggancia anche sulla A1 nella medesima zona. Non mi ricordo più se il terzo layer 3G di Wind viene numerato in modo progressivo in relazione al codice sito oppure se non c'è legame, altrimenti si potrebbe risalire a quale impianto eri agganciato, considerato che CID 53065 (LAC probabilmente ora cambiata 30077) = RI054, il CID 52027 potrebbe anche essere un sito della provincia di Rieti.....
Questo CID su cell mapper non c'è e netmonitor segna come posizione approssimativa fiano romano quindi dovrebbe essere una bts in zona non così lontano.
Devo vedere con una sim wind nel telefono quando si aggancia quel CID.
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Questo CID su cell mapper non c'è e netmonitor segna come posizione approssimativa fiano romano quindi dovrebbe essere una bts in zona non così lontano.
Devo vedere con una sim wind nel telefono quando si aggancia quel CID.

il CID c'è su cellmapper :) , basta guardare le low accuracy towers. è un CID agganciato solo e soltanto sul tratto della A1 che sale verso Nazzano, mappato (anche dal sottoscritto) con un max power di -83 dBm, quindi non sembrerebbe tanto vicino.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Stando alle API di Google è circa qui
93e9f6fce12bb0feba955310c1932392.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
il CID c'è su cellmapper :) , basta guardare le low accuracy towers. è un CID agganciato solo e soltanto sul tratto della A1 che sale verso Nazzano, mappato (anche dal sottoscritto) con un max power di -83 dBm, quindi non sembrerebbe tanto vicino.
Trovata!
mrk2005 ha detto:
Stando alle API di Google è circa qui
93e9f6fce12bb0feba955310c1932392.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quando passerò nelle vicinanze di quel punto vedrò se aggancerò quel CID o no.
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Stando alle API di Google è circa qui
93e9f6fce12bb0feba955310c1932392.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

allora è RI009 se la posizione approssimativa di Goolge è veritiera
 
Top