Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si in Trentino/ alto Adige / Dolomiti ha ripreso ad attivare 4g (era ora)Ale24G ha detto:ah può essere ... io mi riferivo al nord-est, che le attivazioni erano praticamente ferme (a parte qualcuna nelle principali città) da quasi un anno, ma adesso stanno riprendendo
Daniele91 ha detto:Si vocifera che il marchio unico sarà ONE, quello mostrato in convention...non sarebbe male...per ora sono solo rumour...vedremo
Daniele91 ha detto:Si vocifera che il marchio unico sarà ONE, quello mostrato in convention...non sarebbe male...per ora sono solo rumour...vedremo
eXtasy ha detto:Wind gode di discreta fama perché affossarlo. Nel business ed è notizia ufficiale da giugno quindi pochissimo avranno brand unico Wind3 poi per i privati rimarranno separati per un po' per via di free e per far capire alla gente lentamente il tutto. Per me tra alcuni anni rimarrà Wind3 o Wind
callfan ha detto:Ma infatti vedrete che non fanno cambiamenti radicali se non prima di un anno, un anno e mezzo. Non possono spiazzare così dal nulla i clienti, perderebbero tutto quel fattore positivo insito nella creazione di un nuovo marchio...
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
padulese ha detto:Condivido,WIND3 è meglio per ora...
giovax ha detto:Voi menti brillanti, mi chiarite in cosa si differenziano ad oggi le offerte di Wind da quelle di 3 (escludiamo ovviamente winback e operatorattack)? Solo nel soglie settimanali? E in cosa si potrebbero differenziare nel futuro? A parte un eventuale brand "no frills" tipo Kena by Tim, quali peculiarità rendono appetibile il brand 3 e quali quello Wind da far continuare a sopravviverli entrambi?
Io continuo a pensare che al momento non abbiano le idee chiare nel lungo periodo, ma abbiano deciso solo per questa fase di transizione tecnologica, dove ovviamente far sparire un brand a favore dell'altro avrebbe certamente creato confusione nella clientela (con diffusione di fake news del tipo "3 chiude, è fallita, smonta le torri, non avrò più segnale, devo cambiare operatore, ecc. ecc.").
Dato che LORO ci leggono, aiutiamoli a fare scelte sensate e positive
eXtasy ha detto:Wind gode di discreta fama perché affossarlo. Nel business ed è notizia ufficiale da giugno quindi pochissimo avranno brand unico Wind3 poi per i privati rimarranno separati per un po' per via di free e per far capire alla gente lentamente il tutto. Per me tra alcuni anni rimarrà Wind3 o Wind
Ma non possono lanciare un nuovo brand ora, quando la rete è ancora quella che ha fatto scappare via tutti a mamma TIM o zia Vodafone...! Il brand nuovo avrà senso solo quando avranno una rete degna di competere, per il momento l'unione dei due brand è il modo transitorio per far entrare nella mente dei clienti questa nuova realtà unica.Winston Smith ha detto:I contratti business, appunto... Bravo, ottimo esempio!
Un campo in cui ne Wind ne Tre hanno mai mangiato grandi fette di mercato (Wind, anzi, tutto il contrario... sembra aver fatto di tutto negli anni per NON erodere fette di mercato business). Tre all'inizio ha ottenuto buoni risultati, però poi la carenza di copertura ha fatto tornare molti all'ovile, da mamma Tim o zia Vodafone.
Un mercato, insomma, in cui i due brand sono abbastanza scarsi.
Quale campo migliore per lanciare subito un NUOVO brand? Invece niente... nel campo business hanno lanciato WindTre come brand unico.
Scelta ababstanza insensata, questo sì... ma proprio perchè NEMMENO qui hanno lanciato un nuovo brand, spiegatemi un po' dove vedete segnali che presto ne uscirà uno nuovo... io proprio non li vedo, hanno preso proprio tutt'altra decisione, per ora...
giovax ha detto:Avevo chiesto una spiegazione o comunque una opinione personale (così anche a fantasia) su quale potrebbe essere il futuro di DUE brand distinti e delle relative offerte commerciali....(ovviamente senza riportami, come se fossi un cretino, le quattro slides della convetion, grazie)