Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
i3b ha detto:
Free ha il roaming su Orange solo in 3G. Inoltre la velocità dei dati in roaming dal 1/9/2016 è limitata, e pian pianino la rallenteranno sempre di più fino a chiuderlo nel 2020.

http://m.universfreebox.com/article...ciellement-le-bridage-sur-l-itinerance-Orange
“Ainsi, à compter d’aujourd’hui, le 1er septembre, les débits atteignable sur le réseau Orange en 2G/3G seront de 5 Mbit/s (débit descendant) et de 448 kbit/s (débit montant) et ce, jusqu’ 31 décembre 2016. En 2017 et 2018, ces débits seront de 1 Mbit/s (débit descendant) et 448 kbit/s (débit montant). Ensuite, ils seront de 768 kbit/s (débit descendant) et 384 kbit/s (débit montant) pour l’année 2019 et de 384 kbit/s (débit descendant) et 384 kbit/s (débit montant) pour l’année 2020.”

Hanno una propria rete 3G?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì, hanno 3G 900 e 2100 e 4G 700, 1800 e 2600

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
http://www.windtre.it/ nel sito aggiornato e nuovo copio e incollo
Siamo il più grande operatore mobile nel panorama italiano delle telecomunicazioni. Il nostro obiettivo è diventare la Telco digitale più innovativa e con la migliore rete mobile in Italia

glielo auguro :) Dichiarano 7 mld di investimenti in infrastrutture...In quanti mesi? :D
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti, una curiosità da semplice appassionato: contestualmente alla realizzazione e unione della nuova rete Wind 3, escludendo le installazioni, che verranno cedute a Illiad, per il resto come procederanno con le installazioni "doppioni", cioè se ad esempio nella stessa via o a distanza di pochi metri sono presenti un impianto Wind e un impianto 3, manterranno immutati entrambi o procederanno all'eliminazione di uno dei due?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Tramite Daniele sono venuto a conoscenza del nuovo video Wind|3 disponibile nel sito e su YouTube naturalmente:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Dov' è il comunicato ufficiale? In francia in roaming free ha grosse limitazioni sul traffico dati scaricabile.
Ma non devi paragonare con la Francia... Qui in Italia Free arriva perchè era condizione necessaria per fare la fusione.. Bisognerà vedere quali sono gli accordi x quanto riguarda il roaming e le condizioni che sono state imposte dalla commissione a wind/3 per dare una mano a free ad inserirsi nel mercato...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Tramite Daniele sono venuto a conoscenza del nuovo video Wind|3 disponibile nel sito e su YouTube naturalmente:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Bello, sarebbe ideale se lo mandassero in onda in TV.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Tramite Daniele sono venuto a conoscenza del nuovo video Wind|3 disponibile nel sito e su YouTube naturalmente:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Bello!!!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Tramite Daniele sono venuto a conoscenza del nuovo video Wind|3 disponibile nel sito e su YouTube naturalmente:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

È il primo video istituzionale Wind Tre!
Sono emozionato...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Bello, sarebbe ideale se lo mandassero in onda in TV.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Concordo sarebbe bello anche perché molte persone non lo sanno che sono diventati un'unica realtà.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Concordo sarebbe bello anche perché molte persone non lo sanno che sono diventati un'unica realtà.
Il fatto però è che ancora hanno le reti separate, marchi separati con spot separati... Chissà quanto tempo occorrerà per riconvertire la rete con codice MNC unico.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Si vocifera che il marchio unico sarà ONE, quello mostrato in convention...non sarebbe male...per ora sono solo rumour...vedremo
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Daniele91 ha detto:
Si vocifera che il marchio unico sarà ONE, quello mostrato in convention...non sarebbe male...per ora sono solo rumour...vedremo
2b175eebfd60d48e1669e071dd348fd7.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Bello, sarebbe ideale se lo mandassero in onda in TV.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non voglio fare il guastafeste ma a parte video e proclamazioni non è che abbia visto molto... hanno promesso i famosi 7 miliardi di investimento ma non si capisce dove e come e in quali tempistiche... non hanno un accordo serio per la fruizione di contenuti... aumenti e rincari continui sia sul fisso che sul mobile e anche abbastanza indietro sulla fibra (hanno recuperato qualcosa in questi ultimi mesi)...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Concordo che il video convinca molto su quello che la nuova azienda possa fare nei prossimi anni ... poi è vero però che dopo che c'è stata la fusione ci sono stanti rincari per i clienti 3 e Infostrada ... ma in termini di copertura Wind pare essersi svegliata nelle attivazioni 4G, rispetto ai mesi precedenti
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ok, non può fare tutto insieme, ma qua in provincia di imperia è da dicembre che wind non aggiorna una bts in 4g .. 6 mesi eh ! e ne mancano tante da aggiornare
 
Top