Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Pdf molto interessante, lo leggo con attenzione. Trasparenza e molto dettagliato il testo, dovrebbero imparare Tim & Vodafone a rilasciare un "libro" così.

Guardando questa mappa Umts.

Mappa_Umts_Pdf.png


Mi viene in mente la cartina (che ho ancora ma devo cercarla in casa) della copertura Wind del 2001 (compreso il roaming nazionale, che tempi:D).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Mi viene in mente la cartina (che ho ancora ma devo cercarla in casa) della copertura Wind del 2001 (compreso il roaming nazionale, che tempi:D).

Saeuti

Albemix

Ce l'ho in forma di brochure! Assieme alle tariffe!
E, adesso che ci penso, anche la registrazione IVR in versione maschile, su qualche vecchio cd di backup
 
A

Albemix

Guest
Ah, riesci a scannerizzarla?. Come non dimenticare il vocione maschile quando si chiamava il 158:D.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Molte grazie, vivere di questi ricordi di quasi venti anni fa mi fanno venire i brividi. Volano troppo gli anni:cry:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
... Che se ti aspettavi un comportamento alla vodafone, sei fuori strada. La jv ha rasserenato l'ambito economico, ma allo stesso tempo non è un'autorizzazione a spese pazze che finiranno col non avere l'adeguato ritorno a causa dei prezzi esorbitanti. Anzi, se il mercato si sta preparando ad affrontare iliad, la strategia vodafone sarà morte certa. Già ora sono a ridosso della soglia psicologica di 20 mln di utenze mobili, figuriamoci quando free mobile sarà entrata a regime. Prima o poi dovranno fare i conti con la perenne perdita di clienti, perché drogare i bilanci con l'arpu alle stelle su 4 gatti non è un'operazione per sempre remunerativa. Faccio presente che nell'arco di 10 anni hanno perso 10 mln di utenze, passando dal primo gestore (per poco) al fanalino di coda (escludendo iliad).
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
... Che se ti aspettavi un comportamento alla vodafone, sei fuori strada. La jv ha rasserenato l'ambito economico, ma allo stesso tempo non è un'autorizzazione a spese pazze che finiranno col non avere l'adeguato ritorno a causa dei prezzi esorbitanti. Anzi, se il mercato si sta preparando ad affrontare iliad, la strategia vodafone sarà morte certa. Già ora sono a ridosso della soglia psicologica di 20 mln di utenze mobili, figuriamoci quando free mobile sarà entrata a regime. Prima o poi dovranno fare i conti con la perenne perdita di clienti, perché drogare i bilanci con l'arpu alle stelle su 4 gatti non è un'operazione per sempre remunerativa. Faccio presente che nell'arco di 10 anni hanno perso 10 mln di utenze, passando dal primo gestore (per poco) al fanalino di coda (escludendo iliad).

Dove hai letto che Vodafone si aggira intorno a 20 milioni di utenze mobili?
A me risultano circa 28,8 milioni di clienti sul mobile.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
lore-teramo ha detto:
Dove hai letto che Vodafone si aggira intorno a 20 milioni di utenze mobili?
A me risultano circa 28,8 milioni di clienti sul mobile.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In effetti il dato è da un po' di tempo difficile da estrapolare perché il gestore non lo comunica più. ^_^ (mentre invece solo solerti nel dire i clienti del fisso). Quello che si sa deriva da articoli sui bilanci e se non erro, nel corso dello scorso anno si parlava di 24 mln di utenze. I dati che riporti sono estrapolati dalle quote di mercato della relazione agcom che purtroppo tiene in conto anche dei gestori virtuali. Credo che anche wikipedia abbia un valore sbagliato perché non si può convertire una percentuale in mln di utenze.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Avete letto l'intervista? Ibarra si augura che non ricominci la guerra dei prezzi... Buuuuuuuuuu. :thumbdown:

Lo spero anche io!
Altrimenti la qualità ce la sogniamo!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Lo spero anche io!
Altrimenti la qualità ce la sogniamo!

Secondo me fanno solo più guadagni...altro che investire nella rete! :(

Per cabiare argomento: è stato riportato qui sul forum quanto scritto su mondomobile e cioè che all'estero si potranno utilizzare i pacchetti attivi sul territorio nazionale? pochi giorni fa la stessa notizia aveva visto protagonista H3G. Molto utile per chi viaggia.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Arrivato anche a me l'sms informativo della modifica delle condizioni:

c3050da399dbe67b5bff2f76f1176bc0.jpg


Quindi sarà applicato anche alle All-in 400 per te.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Avete letto l'intervista? Ibarra si augura che non ricominci la guerra dei prezzi... Buuuuuuuuuu. :thumbdown:

Sperano di fare la bella vita senza concorrenza, Free porterà una bella ventata di aria fresca.. :cool:
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
DA ha detto:
Sperano di fare la bella vita senza concorrenza, Free porterà una bella ventata di aria fresca.. :cool:

Se non faranno cartello, alla fine perché farci male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
DA ha detto:
Sperano di fare la bella vita senza concorrenza, Free porterà una bella ventata di aria fresca.. :cool:

Si spera, anche Enel Open Fiber doveva fare così ma poi Telecom per concorrenza sleale ha fatto causa e il giudice le ha dato ragione. Che razza di paese corrotto siamo.

Saeuti

Albemix
 
Top