Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Parlavo con un ragazzo romeno gentilissimo (è stato qui a fare l'elettricista per 10 anni, si esprimeva con un buon italiano meglio di alcuni italiani che avevo beccato precedentemente:doh:) l'altro giorno (155) e mi ha spiegato che in Romania sono avanti grazie al fatto che quando c'era Nicolae Ceausescu (dittatore) aveva già previsto tutte le canalizzazioni per i multiservizi e al giorno d'oggi la fibra da 1 Gbps è ben diffusa.
Ahahahah le canalizzazioni ahahahah
Ma ci sei mai stato in Romania?

Queste sono le canalizzazioni in Romania

2acdd09f2ee0f3752f6cbe369f1a73fd.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Nella pagina del sito 3 dove parlano dell'apertura alla rete Wind, però, parlano solo di tecnologia 3G.
Non è che non ci sarà il roaming 2G Wind, considerando che i clienti 3 hanno comunque un telefono UMTS?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
2g confermato

Bene. Tra l'altro, mi sono reso conto che da 2/3 mesi, se si mette una USIM 3 su un telefono solo GSM, non arriva più l'SMS di avviso di blocco e la SIM funziona correttamente sotto rete TIM senza limiti. Perlomeno, con una mia scheda è così.
Probabilmente, hanno eliminato il blocco in 2G da qualche mese in previsione dell'apertura del roaming!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Bene. Tra l'altro, mi sono reso conto che da 2/3 mesi, se si mette una USIM 3 su un telefono solo GSM, non arriva più l'SMS di avviso di blocco e la SIM funziona correttamente sotto rete TIM senza limiti. Perlomeno, con una mia scheda è così.
Probabilmente, hanno eliminato il blocco in 2G da qualche mese in previsione dell'apertura del roaming!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sì lo avevo notato su un cellulare dual sim, in quanto come sim principale è impostata la 3 e come secondaria la Wind, se prima usavo la Wind come principale e l'altra andava in roaming perché funzionava in 2G arrivava un sms che diceva che avrebbero applicato dei costi, da circa 3 settimane ho notato che non arriva niente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
2600 e come sta già accendendo nuovi siti

Si beh con la solita calma che li ha contraddistinti fino ad ora eh... facendo 500km e tre regioni non è che abbia visto chissà quali novità.

michelerossi ha detto:
Esatto. Nella mia esperienza in roaming TIM ci vado con la stessa frequenza con cui con gli altri operatori vado in 2G, quindi abbastanza di rado. Ma poi in tutot questo i Wind non si potranno poggiare su H3G?

No. I clienti Wind non andranno mai su rete 3.
 
A

Albemix

Guest
totocrista ha detto:
Ahahahah le canalizzazioni ahahahah
Ma ci sei mai stato in Romania?

Queste sono le canalizzazioni in Romania

2acdd09f2ee0f3752f6cbe369f1a73fd.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sei simpatico, non aspetti altro ogni volta. Continua così, dai che arrivi primo;D.

No, ma chi ci abita mi ha confermato così. Non è possibile la canalizzazione dappertutto, al 100% no.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Sei simpatico, non aspetti altro ogni volta. Continua così, dai che arrivi primo;D.

No, ma chi ci abita mi ha confermato così. Non è possibile la canalizzazione dappertutto, al 100% no.

Saeuti

Albemix
Sei un tipetto strano. Poi l'elogio al dittatore mi mancava. :D
Buone feste

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Per favore, stop messaggi OT, riferimenti personali e politici. Grazie
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
Sapete per caso quando terminerà il roaming TIM?
Un mio parente è passato a 3 e gli capita abbastanza spesso di trovarsi in una zona coperta (bene) solo da TIM: non vorrei che nel giro di pochi mesi si trovi costretto a ripassare a TIM...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Durerà ancora alcuni mesi. Non è da escludere che nel mentre la rete wind 3 migliori proprio dove è deficitaria
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito una cosa, non appena verrà attivato il roaming con Wind, il roaming internet con TIM continuerà ad essere a pagamento?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Lello^82 ha detto:
Non ho capito una cosa, non appena verrà attivato il roaming con Wind, il roaming internet con TIM continuerà ad essere a pagamento?

Sì, sarà gratuito solo per i clienti con All-In rimodulate nei giorni scorsi.
Per tutti gli altri, sarà gratuito quello Wind e, quando mancano sia la rete 3 sia la rete Wind (quindi, indicativamente, in pochi casi isolati), ci sarà il roaming a pagamento con TIM (sempre se non compreso nella propria offerta).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Sì, sarà gratuito solo per i clienti con All-In rimodulate nei giorni scorsi.
Per tutti gli altri, sarà gratuito quello Wind e, quando mancano sia la rete 3 sia la rete Wind (quindi, indicativamente, in pochi casi isolati), ci sarà il roaming a pagamento con TIM (sempre se non compreso nella propria offerta).


Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche a me rimoduleranno la All In limited edition 9 a 2.99 euro in più al mese dal 7 maggio quando verranno passate a mensili le soglie e sarà attivato roaming gratuito con Wind di in 2g e 3g e da fine luglio anche 4g...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Oggi pomeriggio mi è capitata una cosa strana,stavo tornando a casa e per un 30km di strada so rimasto irraggiungibile,sono 3 ed in quel tratto dovrei andare su Tim ma come potete vedere so rimasto fuori rete perchè il cel vedeva solo Wind ed un pò Vodafone.Fermato a casa della mia ragazza ho notato che ero fuori rete e rifacendo ricerca automatica dopo 2 tentativi so rientrato in rete con Tre.Secondo me Tim da inizio mese prossimo non la vedrò più :applauso:
2i9kuia.png

24plaqh.png
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Su mondo3:

042bc3b7c44360be546d753b9097cdc6.jpg



Però sarebbe stato meglio se avessero catturato tutta la schermata.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Eccomi, riporto anche qui:
239d357bf540628e98c81dd81e0cd02d.jpg


Anche se basta cliccare sul link per aprire il tweet, non è protetto:

Anche se, di là, è stato fatto notare che si tratta di un venditore di 3, dato come fonte poco affidabile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti, vi pongo una domanda da semplice appassionato e la rivolgo, in particolare, agli utenti più esperti, premesso, ovviamente, che è difficile fare previsioni su un progetto di tale portata, ma secondo voi, dopo l'ultima fase del progetto, cioè la realizzazzione della nuova rete Wind3 da parte di ZTE e la relativa fusione, in concreto, Wind3, potrà finalmente avere una rete mobile, sopratutto in 4g/3G, capillare, con un segnale stabile, un ottima qualità del servizio voce e dati, ai livelli di Vodafone e Tim per intenderci?
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Vega80 ha detto:
Salve a tutti, vi pongo una domanda da semplice appassionato e la rivolgo, in particolare, agli utenti più esperti, premesso, ovviamente, che è difficile fare previsioni su un progetto di tale portata, ma secondo voi, dopo l'ultima fase del progetto, cioè la realizzazzione della nuova rete Wind3 da parte di ZTE e la relativa fusione, in concreto, Wind3, potrà finalmente avere una rete mobile, sopratutto in 4g/3G, capillare, con un segnale stabile, un ottima qualità del servizio voce e dati, ai livelli di Vodafone e Tim per intenderci?

L'idea è arrivare a questo, ci riusciranno? Solo il tempo può dirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Per quanto possano correre, raggiungere il livello qualiquantitativo di Voda/TIM ce ne vuole. Tra i siti in meno, il backhauling spesso inferiore, la mancanza di 4G, il posizionamento dei siti, le small cell.. troppa strada hanno da fare.
 
Top